Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

 

be ...delle gomme del 2003 io personalmente non le avrei prese se non per accomodare...cmq stai attento e non dargli troppa fiducia ...quasi 4 anni di gomme sono tantini....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

 

Ho trovato pure io delle Dunlop 208 RR del 2003 per 150Euri montate...

 

...per passare l'inverno vanno + ke bene ;-) ;-) ;-)

 

.....Grande Otto.... :smt056 :smt056 :smt056

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Ibi.. vorrà dire che per mettere il ginmocchio a terra aspetterò la primavera! :twisted: :twisted:

 

Scherzi a parte, non volevo spendere tanto per un treno di gomme che sarebbe comunque rimasto a "stagionare" durante l'inverno, e d'altronde le Z4 erano finite...

 

Tanto d'ora in poi non ci sono (almeno da noi, sigh!!) le temperature per andare troppo "allegrotti" sulle strade quindi..

 

E comunque, almeno in origine le bt-012 erano gomme morbidine..

Magari la stagionatura farà in modo che durino qualcosina di più! AHahhahahahahha!! :lol::lol::lol::lol:

 

Arrivare almeno a Marzo, eppoi via con un bel paio di M3, OLE'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

 

Ho trovato pure io delle Dunlop 208 RR del 2003 per 150Euri montate...

 

...per passare l'inverno vanno + ke bene ;-) ;-) ;-)

 

.....Grande Otto.... :smt056 :smt056 :smt056

 

A BBBBBBELLOOOOOOOO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho su 8.200 Km ca. con le originali Mez4 che a dir la verità *avrebbero* ancora da fare qualche migliaio (a volerle sfruttare). Ma, visto un appiattimento centrale della posteriore e l'inverno alle porte (acqua), considerando che io la uso (anche se meno) ANCHE in inverno, ho deciso per le Metzeler Roadtec Z6.

Se Yamaha le ha scelte per i nuovi modelli sicuramente lo avrà fatto a ragion veduta. Anche i commenti che ho trovato sono abbastanza validi.

Vediamo quanto mi costano montate.

Sfrutterò l'occasione del recente richiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho su 8.200 Km ca. con le originali Mez4 che a dir la verità *avrebbero* ancora da fare qualche migliaio (a volerle sfruttare). Ma, visto un appiattimento centrale della posteriore e l'inverno alle porte (acqua), considerando che io la uso (anche se meno) ANCHE in inverno, ho deciso per le Metzeler Roadtec Z6.

Se Yamaha le ha scelte per i nuovi modelli sicuramente lo avrà fatto a ragion veduta. Anche i commenti che ho trovato sono abbastanza validi.

Vediamo quanto mi costano montate.

Sfrutterò l'occasione del recente richiamo.

 

Le ho messe anche io e mi ci trovo bene.

Le Z4 le ho portate a 6500 km in piena sicurezza. Le Z6 sono un netto miglioramento. Quello che non capisco, leggendo alcuni post, è come si fà a cambiare le Z4 (che non sono eccezionali come tenuta, ma "divertenti" in molte occasioni -derapate-, comunque sempre "sincere") con gomme per una guida più sportiva e poi riuscire a percorrere più di 10.000 km con questo tipo di moto. Allora: cosa si intende per guida sportiva?

Forse sono io che ci vado proprio a.... "modo mio!" :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

> Le ho messe anche io e mi ci trovo bene.

 

Per curiosità quanto te le ha messe (montaggio compreso)? Perchè il concessionario Yamaha mi ha preventivato (per entrambe) Euri 330,- montate.

Leggendo i vostri interventi sembrerebbero le più care - comunque.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho percorso 700km con le nuove D 208 pagate 207Eurini , e sono stracontento :smt026 :smt026 .........caro Olli , che gran consiglio mi hai dato!.

 

Con le originali MZ dopo 5500 km non ho piu' resistito , troppo , veramente troppo dure , e con un po' di bagnato stavo a pattinare alla grande.

 

Comunque vedo che ognuno ha ilsuo feeling personalissimo con le gomme , cosi come con la moto , quindi e' davvero difficile dare consigli.

 

Probabilmente mamma Yamaha quando sceglie le gomme di primo equipaggiamento fa molte considerazioni , lunga durata, buon rapporto prezzo, adattabilita a stili di guida turistici........e soprattutto seguira' logiche ed accordi commerciali.

 

Ma a quanto vedo dalle esperienze riportate nel nostro forum , mi pare non ci siano dubbi che la nostra bestiolina predilige scarpine DECISAMENTE PIU' SPORTIVE :smt023 :smt023

 

dureranno anche meno........ma sfido a trovare chi farebbe marcia indietro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete una gomma veramente di marmo? Le Michelin Macadam 50. Le avevo sulla BMW e le ho cambiate per disperazione, visto che potevo farci almeno 15/18.000 km. Il problema non era la tenuta ma la sensazione di "galleggiamento". Poi ho messo le Metz Z6 e il feeling è migliorato, ma la durata un po' meno. Ma la sensazione di "galleggiamento" rimaneva ancora all'anteriore. Anche qui cambiate prima di finirle per le Conti RoadAttack: un altro pianeta. La differenza non è solo nelle mescole, ma anche nel profilo delle gomme.

 

Questo per ribadire che la gomma della moto ha una serie di componenti che quelle della macchina non hanno e che le sensazione che trasmettono sono molto personali, ecco perché ogni uno di noi ha la "sua" gomma preferita. Come già detto, è una questione di feeling personale.

 

Una nota: io sono arrivato alle tacche di usura (spie) delle Z4 dopo soli 5.500 km, come cavolo avete fatto ad arrivare a 10.000 km? Lo sapete che dalla tacca di usura in poi si è fuorilegge? Va be che io freno di brutto e spalanco di botto, ma che vi durino il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie Z4 forse erano ancora peggio della media.......io ho comprato una moto di 2 anni con 1000 km , che significa minimo ferma per un anno e mezzo ....e si sa' che quando si mette un vino corposo im botte , invecchia e prende sempre piu' ..........non sono un enologo , ma mi do ancora dello scemo per aver aspettato 5000 km prima di passare a D208 , pero' adesso le mie Z4 le tengo a riposo , almeno fino a quando rivendo la moto cosi' nell'annuncio posso scrivere "gomme al 80%"....

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzavo Carbon , ma non con i sentimenti......ci mancherebbe..........tanto le gomme le ho lasciate in conto vendita da NickPneumatici a 70 Eurini , quindi mi sa che non ci rimangono per molto..... . . . quanto alla mia bella , non ci penso proprio a liberarmene :smt055 :smt055

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...