Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Metzeler di serie usate x circa 10000-non consumate del tutto ma molto scivolose...come voi tutti o quasi sapete. :shock: :-( :-?

 

Michelin POWER PILOT 14000 km circa-netto miglioramento usate fino alla fine... e oltre. :) Forse era meglio sostituirle prima

 

Michelin POWER PILOT 2ct..1salto di qualità. Usate x Capo Nord...alla grande sopratutto sull'acqua, che era tanta, non mi hanno mai dato nessun problema. Fatti km 9000 cambiate x consumo "a scalini", dato il tipo di viaggio. :lol::lol::lol:

 

Rimesse le Michelin POWER PILOT 2ct ;-)

 

scusami fabio ma tu non hai montato le michelin power 2ct ma le michelin road 2 che mi ricordo...le abbiamo viste assieme quando sono salito il 22 luglio........ :-? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ibiza scusa hai ragione le Pilot Road²

praticamente il 21 di quel mese ;-)

le pilot power non esiste n°2... forse quella mattina che ho scritto ...dormivo :smt047

correggo ho montato prima le Pilot Road poi 2 volte le Pilot Road²

Su 1 giornale di moto del mese scorso hanno fatto anche 1 test su asciutto e bagnato e le hanno messe come N° :smt023

ciao :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

8400 km con le coriacee Z4 di serie.

Tanto bistrattate ma in fondo molto sincere. Ti avvisano mezz'ora prima di "mollare", e anche quando "lasciano" lo fanno progressivamente.

Gestibilissime.

 

Ne ho ancora per un paio di uscite delle nostre, magari tre.

 

Dopo probabilmente passerò alle Metz M3.

 

Olè!

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 7000 km con le z4 di serie.

secondo me quando erano belle calde, davano anche delle soddisfazioni, o meglio se la moto scivolava in uscita accelerando, sembravano molto gestibili.

sul bagnato...meglio parcheggiare e prendersela tutta (la pioggia)!!!

 

ora le pirelli diablo corsa lll. ottime anche se ho percorso solo 3500 km, sono ancora nuove, mai usate sul bagnato (meno male), sicure fin da subito.

ecco, se queste dovessero scivolare, mi spaventerei molto, restano solo alcuni millimetri alla fine della gomma in piega, e non mi hanno mai tradito.

sono talmente incollate al suolo che qualche limatina alle scarpe l'ho data.

se sbagli una curva e pinzi, non succede nulla. ovviamente moderazione col freno...

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io le MZ originali le ho portate slick e a 10.000km (da vero taccagno) le ho cambiate. Scaldandole per bene comunque diventavano chewingum o come cavolo si scrive...alla futa gli ho fatto i ricci come in pista! Poi la moto era diventata inguidabile!!!

Ora ho le M3 Sporteck (€280 montate) e sono veramente contento.

Ciao alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ho ri-montato ieri le D 208.

Che bello!!!

Volevo fare due ultimissime considerazioni:

1 - come ben sapete la nostra MT pesa molto ed ha una gran coppia.

Questo fa si che scalda molto velocemente il battistrada posteriore.

Bastano due accellerate e la gomazza è pronta ad offrire molto grip.

Le gomme "tenere" come anche quelle bi-mescola sono indicate per moto ipersportive che al giorno d'oggi pesano "poco" (mediamente 70Kg in meno della nostra) ed hanno tanta cavalleria, per cui necessitano di gomme con mescole morbide se non morbidissime che si scaldino nel +breve tempo possibile.

Dette gomme, montate sull'MT 01, sono per me inutili in quanto si consumano troppo velocemente e la tenuta è equiparabile ad una gomma medio dura scaldata a dovere (ricordo: bastano 2 accellerate ben fatte).

2 - la durata dei pneumatici è relativa in quanto dipende sopratutto dagli stili di guida di ognuno, come pure il tipo di strade che si percorrono + di frequente, carico moto, traffico etcc..

Link al commento
Condividi su altri siti

le mez4 di serie 10.000 km

poi le pirelli diablo strada (una vera m....a), anche loro 10000km, ma le userò tutto l'inverno.

ho notato che i miei kilometraggi sono molto superiori, sarà che monto sempre gomme più dure e che la uso anche per casa-lavoro, o molto probabilmente perchè sono una schiappa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

.....calcolando che le dunlopD208 dove vado domani non le hanno piu',cosa mi consigliereste tra:

-Pirelli DIABLO(mono o bi-mescola?)

-Michelin power pilot

-continental road attack(...con le sport ci faccio 3000km!)

-Bridgestone

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

 

 

...chiedo il vostro parere perche' bene o male le conosco e sono quasi tutte comparabili(quasi ho detto!)dal punto di vista prestazionale.....e veramente non ho idea su quale scegliere :smt017

 

 

 

......dai ragazzi....influenzatemi :smt024

Link al commento
Condividi su altri siti

.....calcolando che le dunlopD208 dove vado domani non le hanno piu',cosa mi consigliereste tra:

-Pirelli DIABLO(mono o bi-mescola?)

-Michelin power pilot

-continental road attack(...con le sport ci faccio 3000km!)

-Bridgestone

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

 

 

...chiedo il vostro parere perche' bene o male le conosco e sono quasi tutte comparabili(quasi ho detto!)dal punto di vista prestazionale.....e veramente non ho idea su quale scegliere :smt017

 

 

 

......dai ragazzi....influenzatemi :smt024

 

 

 

Perchè non le metzeler roadtec Z6 ?

Ci arrivo allo spigolo e .... non sono poi un gran manico :cool:

Ho fatto più di 2000 km e mai uno scherzo. Mi dicono che hanno una buona durata e ci credo. C'à la serie dedicata all'orco (tele rinforzate). Le case non scelgono le gomme a caso (specialmente per i modelli un pò....particolari) e ora, ho letto da qualche parte, che le montano di serie. Penso quindi che siano il miglior compromesso.

Quindi, salvo un uso particolare....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri primo contatto con le D 208 , montate su consiglio di Olli ;-) (ottima resa con poca spesa...... 207 Euro montate)

 

Dopo 5000 km con le MZ4 di serie(ancora al 50% Secondo il gommista ne avevo per altri 7/8000 km)

Con le D208 molto piu' stabile e precisa in curva, ma di molto.

Va in piega con piu' decisione e tiene meglio sul bagnato.

 

Dureranno anche meno ,pero'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...