Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per raccogliere le esperienze sulla durata delle gomme montate sulla nostra moto. Non sostituisce i topic sui commenti circa le gomme, ma raccolgie solo i dati di durata, per poterli rendere pubblici. Sarebbe interessante, a futura memoria e per condividere le esperienze, che a ogni cambio di gomme si scrivesse marca, tipo e resa kilometrica, magari aggiungendo con che gomme sono state sostituite. Nota bene: per resa kilometrica si intende quando le tacche di usura sono a fili battistrata, o si rende visibile qualsiasi altro segnale di avviso.

 

Comincio io:

Metzeler ME Z4 - Km 5.200 al limite del battistrada di legge - sostituiti con Continental SportAttack (260 euro montati).

Link al commento
Condividi su altri siti

metzler ...quelle origginali..cambiate dopo due settimane troppo dure e pericolose...la moto non aveva aderenza

 

Michelin road.......km..16.000 rimaneva ancora circa un 20 % ma dopo i 14.000 km la gomma posteriore incominciava a perdere aderenza pertando è stata cambiata insieme all'anteriore - giudizzio finale una buona gomma per le percorrenze lunghe ma non per una guida sportiva sopratutto in curva

 

michelin power pilot ...attualmente i uso con percorrenza di 17.000 km...rimane ancora un 35% da consumare...giudizzio finale....ottima gomma per guida sportiva ti permette di scendere subito in piega va bene per la guida sportiva....appena le monti e stai per entrare in curva la moto scende da sola in piega sensazione strana le prime volte che la usi perchè di solito sei tu che metti in piega la moto in curva ...m ci trovo bene anche se dopo i 15.000 km le gomme incominciano a perdere un po di grip.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro ancora con i suoi originali Metzeler ME Z4; attualmente 7.036 Km.

Sono però quasi arrivato alla fine ed avrò sul posteriore forse 2mm al centro. Mi sembra che 1,6mm sia il limite legale.

Come aderenza devo francamente ammettere che, tra questa (acquistata di seconda mano) e la precedente Rock Slate 2006 con la medesima gommatura (venduta ahimè in un momento di sconforto) mi sono trovato bene. :smt023

Ho una guida regolare, spingo solo dopo aver scaldato bene il battistrada (e il motore) e giro prevalentemente con il sole.

Il fatto di *derappare* un pò se stacco troppo in uscita da una curva o in frenata (usando il freno motore) ho letto succede un po con tutte le marche. Va fatta attenzione - sopratutto sul bagnato o sulla segnaletica orizzontale.

 

Che le ME Z4 siano un po dure è vero, ma leggo che altre più mobide durano anche la metà... :-k E visto che non sono un corsaiolo mi vanno bene anche queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beneeeeeeeeeeeee capita a fagiuolo ;-) ;-) ;-)

 

METZELER MZ4 troppo dure ma km.6.000 del vecchio propietario ANNO 2005

 

DUNLOP D 208 ottimo grip in curva e km.4.700 ma di battistrada ce ne era ancora EURI 240 PAGATE NEL 2006

 

CONTINENTAL SPORT ATTAK tenuta stratosferica km 3.400 dopo il giringiro di ieri 09-07-2007 arrivato a destinazione con le tele ( JAK Testimone ) EURI 320 PAGATE E MONTATE IL 30-06-2007 :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metzeler di serie usate x circa 10000-non consumate del tutto ma molto scivolose...come voi tutti o quasi sapete. :shock: :-( :-?

 

Michelin POWER PILOT 14000 km circa-netto miglioramento usate fino alla fine... e oltre. :) Forse era meglio sostituirle prima

 

Michelin POWER PILOT 2ct..1salto di qualità. Usate x Capo Nord...alla grande sopratutto sull'acqua, che era tanta, non mi hanno mai dato nessun problema. Fatti km 9000 cambiate x consumo "a scalini", dato il tipo di viaggio. :lol::lol::lol:

 

Rimesse le Michelin POWER PILOT 2ct ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi,

come già detto io uso le Dunlop D 208.

E' vero, sono gomme in listino già da un pò, ma l'anteriore ha un profilo appuntito che esalta la manegevolezza ed il posteriore non è da meno.

Se si vuole qualcosina in + si può montare la D 208RR al posteriore che

rende la moto ancora + maneggevole (ma si perde l'effetto gommazza).

L'anteriore mi consente di percorrere e superare i 10.000Km , mentre il posteriore lo cambio sui 4.700Km.

Sono gomme che avvertono per tempo il raggiungimento del limite, ma consentono di grattare le pedaline sull'asfalto prima di raggiungerlo.

Le derapate sono gustose ma il posteriore parte solo un pò di colpo.

Ci si fà l'abitudine!!!!!!

Sul bagnato non sono niente male (quando piove io vado sempre molto piano per cui forse non faccio testo).

Per ultimo il prezzo:

Anteriore € 88,00 montata

Posteriore € 120,00 montata (si trovano anche a qualcosa di -)

In conclusione: poca spesa e tanta resa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beneeeeeeeeeeeee capita a fagiuolo ;-) ;-) ;-)

 

METZELER MZ4 troppo dure ma km.6.000 del vecchio propietario ANNO 2005

 

DUNLOP D 208 ottimo grip in curva e km.4.700 ma di battistrada ce ne era ancora EURI 240 PAGATE NEL 2006

 

CONTINENTAL SPORT ATTAK tenuta stratosferica km 3.400 dopo il giringiro di ieri 09-07-2007 arrivato a destinazione con le tele ( JAK Testimone ) EURI 320 PAGATE E MONTATE IL 30-06-2007 :shock: :shock: :shock: :shock:

 

 

Confermo , tela del posteriore ben visibile ed a rischio di multona!!! ti e' andata di lusso con i caramba Domenica , pero' in curva andavi a meraviglia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...