Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Allora...

con le prime ho fatto gli 8500 x nordkap e poi le ho cambiate perchè erano con ben 5 scalini dovuto ad 1 consumo sbagliato...autostrada o stradoni sempre o quasi diritti o curvoni regolari.

Con le seconde che ho ancora, ho fatto altri 7-8000 ma sono ancora buone..vedremo con i primi caldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ragazzi avete capito bene ho fatto diciannovemilachilometri ----19.000 di cui quasi 5000 ( cinquemila ) in una settimana ....dopo i primi 15.000 ( quindicimila ) le gomme incominciavano a fare i capricci peccavano in aderenza ..... adesso sono con la zona centrale quasi liscia " battistrada finito "

be il consumo del copertone è in base a come si guida ed al settaggio delle sospensioni..... se la moto è settata bene e gomme non si consumano velocemente.....se spalanghi sempre il gas è normale che il copertone ti dice ciaooooooooooo dopo 9.000 chilometri...... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamoci d'accordo su che cosa intendiamo per "gomme finite".

Ad esempio io cambio le gomme quando il battistrada raggiunge il minimo di legge, generalmente ci sono delle tacche che quando compaiono negli intagli significa che si è raggiunto il minimo. Da lì in poi ci puoi fasre qualche altro migliaio di km, ma sei a rischio salute e rischio galera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

con le mez4 originali 6000km dietro ormai erano slik davanti ancora al 40% ma scalinate e scivolose....buttate! cambiate con Miche pilot power 300eurucci montate(8-07) dopo 3500 km sono si e no al 35-40%, ma come si fa a farci 19000km?Vabbe' ke qualche sgumma ogni tanto mi scappa vabbe ke viaggiamo spesso in 2 ma ke differenza!!per quanto riguarda la tenuta for me it' s very good

Link al commento
Condividi su altri siti

con le mez4 originali 6000km dietro ormai erano slik davanti ancora al 40% ma scalinate e scivolose....buttate! cambiate con Miche pilot power 300eurucci montate(8-07) dopo 3500 km sono si e no al 35-40%, ma come si fa a farci 19000km?Vabbe' ke qualche sgumma ogni tanto mi scappa vabbe ke viaggiamo spesso in 2 ma ke differenza!!per quanto riguarda la tenuta for me it' s very good

 

intorno ai 15.000 km incominciavano ad essere scivolose.....hai 19.000 ero con la tela di fuori :shock:

in pratica sono quelle che avevo montato quando sono andato al raduno mt-01 del 22 luglio dell'anno scorso e li in una settimana ho fatto 4.734 km :cool: Catania-lago di Garda 1473 km. solo andata fatti in 13 ore unica tirata...... arrivato a destinazione in condizioni pietose ...sceso dalla moto con andatura alla Cowboy.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio non riesco a capire #-o #-o #-o

Quando mi va bene arrivo al massimo a 5.000km e sono proprio da buttare.

Quindi qualcosa non quadra nel cerchio [-( [-( [-(

Ho letto di MT che consumano o perdono olio......mi sa che la mia ha il problema che consuma gomme :smt116 :smt116 :smt116 :smt116

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia D208 posteriore e' decisamente da cambiare(a meta' tra il "Finita" di Gerri e "strafinita di Anoreba")ma se domani mi faccio un minigiro sul costo di Asiago con asfalto a grana grossa mi sa che poi parcheggio direttamente dal gommista.

Comunque circa 6000 km con le D208 non mi sembra male. Ottima resa ,divertente affidabile ed anche economica..... credo che al posteriore montero' la D208 RR

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo corsa tre. Le ho volute provare..vanno benissimo ma si consumano tantissimo...tipo 3500 Km e poi devi cominciare a fare attenzione.

Io sulle gomme la penso come il Mitico G. anzi, forse di piu'. Mi spaventa il pensiero di dover affrontare prima o poi un imprevisto che puo' sempre arrivare da un momento all'altro e non poterlo affrontare con il mezzo in piena efficenza. Ho troppi ricordi brutti in questo senso..ergo..Raga': Non aspettate MAI di non vedere piu' il disegno del battistrada x sostituire le gomme.Se ci fossero le camere d'aria arrivereste a vederne la consistenza dall'esternoo??..Daiiiiii. [-X

Le gomme, a mio parere sono il piu' Bello, Spettacolare e Importante Accessorio che possiamo mettere sulla Ns moto \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia! inizio a preoccuparmi... :shock:

coppia e peso massacrano le gomme a quanto pare... la mia monta delle Diablo Corsa, saranno al 50%... finite quelle ho già un treno di Rennsport da buttarci sotto... immagino già quanto potranno durare! :smt040 ma si che mi importa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...