Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

ContiSportAttack 2000km alla tacca [-( ......penso che passero alle D208 o D208 RR.....oltre al kilometraggio secondo me Dunlop + veloci ad andare in piega e meno effetto radrizzante se ti capita di frenare in piega.

 

mmm.... le Dunlop sia 208 che 208 rr che Qualifier non mi piacciono proprio xchè in curva frenando tirano su la moto... da questo punto di vista Metzeler, Pirelli o Michelin non danno problemi..... non ho provato le Qualifier RR e le GP

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato le Metzeler di serie che hanno fatto 6.500km

posteriore finito 'era da cambiar prima', anteriore ancora utilizzabili.......

Montato Pirelli Diablo Rosso

Han fatto tutto alla Yamaha TGM motor di Ravenna

Gomme+tagliando 6.500 euro 420.

Le ho provate solo nelle rotonde andandomi a casa e sembrano due binari

poi sono andato in spiaggia a mostrar le chiappe chiare

e a guardare altre rotondità color carne.

:twisted: :twisted: :twisted: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

cambiate le Metzeler originali a 5000km. (ne avevo ancora per altri 1000km.+/-,ma non le sopportavo più!!! anteriore scivoloso e posteriore....pure!)

Ho montato le mez sportech M3 a 290euro.....

Già fatti 1450km in 4 giorni tra le dolomiti,stelvio,livigno,lago di como ecc....

grip molto molto buono, anteriore che da molto felling, effetto radrizzante in curva praticamente nullo,la moto sembra tanto più maneggevole......per la durata staremo a vedere....

 

 

p.s il commento del gommista alla vista delle mez originali è stato il seguente: "su una moto cosi come fa la Yamaha a montare questa m....a di gomme??!!! :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Alessio!

 

Anch'io montate le M3 qualche settimana fa.

La moto diventa più agile soprattutto nei pif/paf.

Tenuta impeccabile. moltissimo feeling soprattutto all'anteriore.

Ti avvertono con largo anticipo prima di "mollare" e quando mollano lo fanno comunque piano piano... ottime gomme!!

 

Il gommista me le ha date buone per 4/5000 km.. al momento ne hanno 1800 e sono ancora perfette.

Vedremo, ma se arrivano a 5000... ho trovato le mie gomme perfette!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho letto tutte le risposte perche' sono davvero molte ma guardando la percorrenza media che ho letto fatta da voi con le originali metzeler( se si scrive cosi),

io non capisco perche' le ho dovute cambiare a 2000 km, col posteriore ancora buono in mezzo si ma completamente liscio ai fianchi e l anteriore triangolare anche questo

buono al centro ma leso nei fianchi. Non con la tela certo ma col disegno cancellato del tutto ai fianchi.

Le ho cambiate troppo presto? Cm avetefatto a fare dei 17000 km? :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutte le risposte perche' sono davvero molte ma guardando la percorrenza media che ho letto fatta da voi con le originali metzeler( se si scrive cosi),

io non capisco perche' le ho dovute cambiare a 2000 km, col posteriore ancora buono in mezzo si ma completamente liscio ai fianchi e l anteriore triangolare anche questo

buono al centro ma leso nei fianchi. Non con la tela certo ma col disegno cancellato del tutto ai fianchi.

Le ho cambiate troppo presto? Cm avetefatto a fare dei 17000 km? :shock: :shock: :shock:

 

e diccelo che ci sei andato in pista altrimenti non ti crediamo.

Se vuoi ti cedo le mie 4000 km ma ancora quasi nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

> io non capisco perche' le ho dovute cambiare a 2000 km

 

:shock:

 

> ma completamente liscio ai fianchi e l anteriore triangolare

 

... forse dovresti girare sulle strade e non nei fossati :smt002 oppure giri con un sidecar da carico....

 

Le MEZ4 sono da sempre ritenute gomme dure ... anche in durata. Le MEZ6 le hanno ulteriormente rinforzate. Percorrono migliaia di Km in più di altre - sebbene siano più *fredde* e ci voglia parecchio per scaldarle. Discorso diverso ovviamente se, come dice giustamente Jak, ci giri in pista.

Personalmente percorro strade doilomitiche o montane, gardesana ... e freso spesso le pedivelle. Ma il primo treno della prima Rock Slate l'ho passato a QUAREFABIO con 8.000 Km (...mi pare) ancora buone. Con la seconda Deep Armor l'ho cambiate con le Metzeler Roadtec Z6 (MEZ6) a 8.200 solo perchè il posteriore era un po troppo piatto al centro e raddrizzava.

 

Ma che tu ci abbia fatto solo 2 mila Km non ci credo proprio... [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che non sono mai andato in pista! nemmeno con l R6 che avevo prima!

Guardate se sapevo che mi avreste dato anche del bugiardo le fotografavo prima di buttarle!

io ho descritto molto bene lo stato di usura di quelle gomme nel momento che le ho cambiate!

Torno a dire, nel centro si eranoancora buone ( ma cmq meno del 50%)

è ai lati che erano fruste, completamente. Cioè il disegno era cancellato del tutto,(ce n'era un pochininino sull estremo bordo,

poi liscio nella 3/4 e cm dicevo nel mezzo un po ce n'era ancora) il limite di legge era passato da tempo nel posteriore!

L'anteriore uguale con la differenza che qui il disegno era ancora appena percettibile! ed era triangolare!

dimenticavo nel posteriore sul bordo della gomma si staccavano sempre pezzetti il che lo notavo tornato da ogni giro perchè si vedeva bene la "gomma viva" in quei punti.

Aggiungo anche che a volte carico la morosa che cmq non è pesante.

Concludo, io di soldi ne ho davvero pochi e un treno di gomme lo sfrutto il piu' possibile, le ho cambiate perche' erano LISCIE.

Non sono qui a raccontare balle. Cercavo solo di capire come fate a fare dei 17000 km.

Anche con l R6 non li ho mai fatti,ma neanche la meta proprio!

abito sull appennino tosco emiliano quindi lecurve ci sono!

e la pista non so neanche cos'e', ho 23 anni quasi 24 e quindi solo 2 e mezzo di esperienza sulla moto, figuriamoci se vado in pista!

Se non volete crederci cmq parlate tra voi e raccontate in giro che c'è un pirla che cambia le gomme a 2000 solo perche' sono liscie.

Io ho solo detto la mia esperienza in questo sondaggio!

Ciao ciao!! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Nik :-D nessuno qui ti da del bugiardo......anke io + di 2.600 km non riesco a farli sullla Nostra bimba :cool:

Sembra anke a me impossibile riuscire a fare 17.000 km con un treno di gomme, ma ci sono molte varianti ke possono influrire sulla durata: 1° il tipo di guida,sicuramente una guida turistica impegna meno l'usura delle gomme di una sportiva. 2° il manto stradale e il tipo di strada, montagna e pianura non danno la stessa usura,3° il tipo di pneumatico, e qui ho qualke dubbio in quanto le Metzeller di serie è risaputo siano parecchio dure e quindi restie all'usura :-k 3° influisce pure il peso trsportato ( pilota+passeggero+bagaglio ) e pure la panza che uno si ritrova :-D

Comunque sia la nostra moto è una mangiagomme......ma a me sta bene così.

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

 

P.S. fatti vivo x il 13/14 Settembre...... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai Nic non te la prendere per una battuta.....avrai visto dai report che nessuno è riuscito a finire le Metz con tale velocità.

Ci siamo passati quasi tutti e non ti dovrebbe sorprendere che a qualcuno suoni perlomeno strano un consumo così anomalo.

Sarà forse l'eccezione che conferma la regola :smt102

C'e' di buono che hai iniziato a goderti la moto prima chi ha faticato per miliaia di km per arrivare a consumarle un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s il commento del gommista alla vista delle mez originali è stato il seguente: "su una moto cosi come fa la Yamaha a montare questa m....a di gomme??!!! :shock: )

 

poi ce da chiedere perchè le persone con le moto vanno a morire o cadere in curva .......chi sa perchè...??!!.. :evil: io denuncerei le case produttrici che fanno montare delle gomme per andare a morire e poi mi fanno per televisione o giornali le paranoie delle limitazioni....dei divieti...dei limiti...delle omologazioni ....chi ca@@o le omologa ste gomme per la nostra moto lo vorrei capire...io con le metzler originali in discesa ad ogni curva alla velocità di 40 km\h la gomma pattinava ...... prima di entrare in curva :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pressione sei sempre stato a posto? Come la tieni controllata, con che strumento? La nostra bimba risente delle variazioni anche di poco. Dalla descrizione potrebbe anche essere un problema di pressione bassa e relativo surriscaldamento. :-k :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene bene!!!

Cmq non ero arrabbiato, figuriamoci!

Però volevo che si capisse bene che non era una bugia!

Infatti volevo poi domandarvi secondo voi da cosa poteva essere dipeso, dato che io non sono certo uno che va a manetta ( cioè non sempre ).

cmq io sono 85kg x 198 quindi poca pancina, morosa 55 quindi anche lei normale.bagagli praticamente mai, solo una volta (borsa da serbatoio).

Io non mi intendo molto di pressione e del resto( cioè sono il classico che quando c'è unproblema va dal meccanico), cmq la pressione era sempre a posto mi sembra, io

la misuro con un normale barometro di solito. non so se era giusta cmq la tengo a 2,5 2,6. magari sbaglio!

Ora ho montato le Bridgestone bt 014 che non so neanche se sono gomme buone o meno.

per ora pattina bene ma può essere ancora colpa del fatto che sono nuove. Ieri mi sono fermato dopo un giretto e erano belle grumose però.

di bello c'è che sonopiu' tonde e puoi piegare di piu senza distruggere l orlo cosa che con le originali era inevitabile su strade di montagna!

250 eurimontate secondo voi è un buon prezzo?

o mi hanno inc....to?

Scusate ma cmpotete vedere ne capisco ben poco!

Grazie di tutto!

W L'ORCO!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...