Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) GDA PER TENDICATENA


miki

Messaggi raccomandati

ho inserito in google "colore titanio " e sono apparse immagini grigio scuro.

Ho letto wikipedia ed il "bianco titanio " è indicato come tendente al giallo.

difficile catalogare un metallo che cambia colore, dal bianco al blu.

 

forse si doveva chiedere la loro tabella colori.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:-(

IMG_1437.jpg

sono arrivati...tutto preso...ma secondo voi questo e' colore titanio :?: a me sinceramente sembrano marrone..... :evil: :-( :smt010 :smt009 :smt017 :smt021

 

Ragazzi ho mandato una mail in officina con l'immagine dei tendicatena allegati con indicato di mandarla al nostro fornitore per chiedere conferma se quello è o non è il loro color titanio.

 

il problema, o meglio, il punto, è che non è una verniciatura per la quale esiste un RAL che è sempre quello, ma si tratta di una anodizzazione, che è un processo chimico di ossidazione superficiale delle leghe di alluminio, il punto è che questo fa si che la tonalità del colore non può essere controllata ed anzi cambia da bagno a bagno (si perchè viene realizzata per bagni in cui si immerge il particolare, bagni di acidi ed altri liquidi nei quali poi viene fatta passare della corrente).

 

In pratica, come detto al telefono, basta inserire anche nello stesso bagno particolari di alluminio realizzati dello stesso tipo di alluminio ma provenienti da barre o fornitori diversi che le tonalità cambiano (piu o meno intensamente), questo perchè magari cambia leggermente la composizione chimica dell'alluminio (per parità di tipo di alluminio), e cambiano anche da bagno a bagno, se io anodizzo un tendicatena rosso oggi e poi ne faccio un altro (stesso identico materiale) tra un settimana (quindi altro bagno) può cambiare la tonalità del rosso perchè a seconda della composizione chimica del bagno può cambiare il "tono" del colore.

 

Questo per dire cosa ... che noi chiediamo giustamente a chi ci fa i bagni informazioni in merito alla colorazione, ma non è escluso che quello sia il loro color titanio e che magari se si anodizzasse un altro tipo di alluminio o in un altro bagno verrebbe un tono meno scuro di quello ..

 

Cmq ti faccio sapere ...

 

Spero cmq che il lavoro sia stato soddifacente e che, per essere un prodotto che non è più commercializzato, che siate tutti soddisfatto del risultato.

 

Cordialmente

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei sono arrivati e mi sembrano fatti piuttosto bene. Peccato che non abbia più la moto dove montarli :roll: :mrgreen: , bisognerà proprio che ponga rimedio a questa situazione :-"

 

Per Masmo72: nella peggiore delle ipotesi, tieni presente che si possono rianodizzare e che, quindi, te li puoi far fare del colore che vuoi tu. Io ho fatto così con le pedane. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!! Penso di aver quasi capito...sarebbe cosa gradita report fotografico di chi li monterà a breve.... :smt006

sbagliò sono titanio i tuoi :?: se si posti foto giusto x vedere se sono come i miei

intanto che aspetto risposta dalla bull :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!! Penso di aver quasi capito...sarebbe cosa gradita report fotografico di chi li monterà a breve.... :smt006

sbagliò sono titanio i tuoi :?: se si posti foto giusto x vedere se sono come i miei

intanto che aspetto risposta dalla bull :evil:

 

 

Ciao .. ti ho appena mandato una mail, stamani abbiamo girato le tue foto al fornitore che ci conferma essere color titanio, ci ha detto che si ricorda perfettamente del prodotto e che le foto non riportano esattamente la tonalità dell'anodizzazione (ne abbiamo fatte anche noi ed effettivamente sono un pochino diverse) ma cmq il colore per loro è corretto.

 

Mi spiace ma a questo punto non ho in mano nulla per poter fare qualcosa.

 

Attendo tue.

 

Cordialmente

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

signor beppe allora facciamo cosi se e' possibile

rispedisco indietro i tendicatena , rinuncio alle 20 euro in piu x il titanio

visto che in casa avanzano quelli grezzi da anodizzare

cosi mi spedisci color alluminio , naturale .. silver , grigio... va bene?

questi a me non piacciono x niente.!!

oppure se non e' possibile voglio il rimborso e vi tenete i tendicatena!!

visto che x loro il titanio e marrone cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

pedeferri1.jpg faccio un appunto sulla scala dei colori che assume il titanio in base allo spessore che raggiunge per elettrolisi...

Preciso che il titanio come minerale é simile al color acciaio ....pertanto sarebbe giusto specificare la tonalità da parte di chi li prepara e chiariré il colore che si crea ..... normalmente quando si compra la bulloneria in titanio la si compea colore acciaio bianco ma in base allo spessore che acquisisce la superfice ( piú tempo stanno in bagno elettrolitico piú cambia il colore ) pertanto si raggiungono queste colorazioni2013_03_27_14_53_12_752134919.jpg

Per me dato che questo metallo assume tanti colori sarebbe corretto da parte di chi li prepara specificare il colore che si ottiene invece di dire questo é il colore titanio ....perché se devo essere pignolo, il titanio inteso come minerale o metallo é quasi color acciaio bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...