Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ktm Super Duke R 1290


Quinza1670

Messaggi raccomandati

Bella moto ma visto le prestazioni così elevate preferirei una carenata come si deve!!Questa KTM sarà purtroppo una bara volante!! #-o

la differenza fra una hypersport ed una motard non sta solo nella carena, la prima è fatta per essere guidata alle alte/altissime velocità, sdraiati,o appesi, sul serbatoio, la seconda per essere "buttata" di qua e di la, con guida eretta, in un misto medio veloce . 

 

Tutti qui cavalli gli servono per accelerazioni "brucianti" fra una curva e l'altra, al limite fra l'impennata ed il pattinamento del posteriore (credo che avrà i dovuto controlli elettronici che aiutano il pilota).

 

In ogni caso è impressionante, superquadro quasi come la Panigale (108/71 vs 109/60.8) ed i 180cv li raggiunge a soli 8.870rpm (Panigale 195cv/10.750rpm). Il confronto è d'obbligo perché credo siano i bicilindrici con più prestazioni.

 

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè si parla di supermotard? non lo è questa come non lo è la Mt-09...

ora tutti potrebbero permettersi simili potenze su una naked grazie all'elettronica, staccare un 7 secondi e qualcosa sullo 0-200 senza ribaltarsi sarebbe impensabile con una moto priva di controlli

questa potrebbe bastonare pure la mia Hayabusa in accelerazione solo che sulla mia non ci sono diavolerie elettroniche


Bella moto ma visto le prestazioni così elevate preferirei una carenata come si deve!!Questa KTM sarà purtroppo una bara volante!! #-o

non sarà certo una moto per tutti ma allora anche tutte le 1000ss e le loro corrispondenti naked derivate sono bare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k  :-k  :-k Nicola vuoi dire che ci stai facendo un pensierino??? ;) 

:smt006 

Allora, sostituire l'MT no! Però era da tanto che una moto non mi stimolava come questa... Manca solo di sapere il prezzo e la data di presentazione, andrò sicuramente a provarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, Andrea, la parola super o hyper sei tu a metterla, io scrivo solo motard :smt102

 

Come motard intendo quelle moto che ricordano esteticamente quella da cross ma con gomme stradali, più alte delle naked. 

 

Nel caso della KTM sono loro a fare la differenza fra DUKE e SUPERDUKE, ma sempre di motard si tratta.

 

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

super, hyper o solo motard per me è lo stesso, queste sono naked, tra una superduke e una sm990 c'è una bella differenza... una superduke fa concorrenza  a una ducati streetfighter, non certo ad una Hypermotard! 

differenza data dall'impostazione di guida, non dai richiami estetici, ora questa è nuova ma è palesemente una evoluzione delle SuperDuke, che poi la Duke sia nata come sm è un'altro discorso con altra impostazione e motore, la prima Duke faceva concorrenza alla Gilera Nordwest!

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...