Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

voi usate il navigatore?


ADAM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! non so se sono nella sezione giusta .. non ho trovato una sezione che ritenevo più adeguata.. comunque.. come alcuni di voi sanno io sono alle prime armi (devo ancora fare la patente) ma la moto già c'è :D ...

Quando finalmente sarò abile a aruolato sicuramente vorrò fare giretti in zone non conosciute o comunque prepararmi qualche itinerario pre-stabilito,siccome al momento non posso permettermi un navigatore specifico per moto... ho deciso di utilizzare il mio fidato tom tom per qualche gita fuori porta.. girando un po in rete ho trovato un programma (trye) con il quale posso preparare il mio itinerario inserendo i vari punti di passaggio per poi trasferirli direttamente sul tom tom.. ma poi mi sono accorto che sul mio questa operazione non funziona... ho un vecchio tom tom one e da quello che ho capito quel modello non prevede la pianificazione di itinerari con più punti di passaggio..

quindi chiedo a voi.. come vi regolate? avete avuto il mio stesso problema? e se si quale modello di nav. devo cercare per risolvere il problema senza spendere una follia? io lo utilizzerei solo per qualche gita fuori porta per il momento...

Modificato da ADAM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi ci regoliamo così, stampiamo una cartina del giro "programmato" e partiamo, prestiamo attenzione a seguirlo ma se dovessimo sbagliare.....poco male, il divertimento non è arrivare ma viaggiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso il navigatore, in auto, solo per trovare gli indirizzi di luoghi sconosciuti.

Lo avevo sulla BMW R1150RT multimediale (nel senso che avevo montato tutte le tamarrerie possibili), ma alla fine non lo usavo mai.

Partivo da casa dicendomi " .... sulla statale giro a destra o a sinistra?" ed andavo, poi qualche cartello stradale mi dava l'ispirazione. Allora abitavo nelle Marche.

Ora che sono nelle montagne Orobiche .. mi sono studiato le cartine e vado ovunque  per le magnifiche valli.

 

Ho risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo io condivido pienamente questa mentalità infatti anche per questo io non ho intenzione di spendere una cifra per il navigatore però magari vorrei avere la possibiltà di decidere .. per questo magari qualcuno ha trovato una soluzione al problema che ho riscrontato io.. tutto qui :) 

anche perchè son convinto che alla fine di guardare il navigatore non ha tempo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla piastra di sterzo della mia MT ho montato il nottolino di gomma per agganciare il TomTom Rider, ma viene usato sporadicamente.

Una soluzione che ho visto prender sempre più piede in giro è quella di utilizzare lo smartphone con un programma di navigazione adeguato (es. Sygic, Waze o Google Maps) sulla moto al posto del navigatore, proteggendolo con una custodia impermeabile e anti-urto (trovi modelli che vanno dai 20 ai 50€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente può essere comodo averlo a portata di mano ma alla fine dipende dove vai, io ho adattato il mio samsung note2 che è bello grande fornito di tomtom italia, alla fine lo uso quando serve anche per l'auto, ho preso una base compatibile e via quando capita lo uso anche perchè come detto ci vuole un casco compatibile per usarlo, ho cercato di settarlo con vari dispositivi ma niente non funziona (ecco perchè vendono il tom tom riders a cifre stratosferiche) o meglio ti devi accontentare di seguire solo visivamente, la cuffia che parte dal navigatore e arriva nel casco la sconsiglio caldamente :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla RT avevo montato il Garmin BMW e per sentire avevo montato anche un altoparlante che vedi sotto il supporto.

 

post-1646-0-72734100-1391178248_thumb.jpgpost-1646-0-95530600-1391178259_thumb.jpg

 

Due cosa van dette:

- la cassa era una cassa ex Porsche impermeabile .. recuperata da un demolitore

- la cassa per funzionare, deve deve essere collegata ad un navigatore CON un amplificatore

- io avevo scartato la possibilità di avere dei "cordini elettrici" tra me e il nav

- quindi avevo le casse che andavano a manetta, nonostante che la BMW fosse silenziosissima.

- il punto è che se eri fermo al casello a pagare il biglietto .. all'improvviso ti veniva sparato a 120db " alla prossima uscita girare a destra.."

 

Io penso che la soluzione motociclistica sia .. Nav in tasca e soste per consultarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea era di portarmelodietro in caso di necessità.. volevo prendermi una borsa da serbatoio di quelle a sgancio rapido non troppo  grande tanto per metterci le cose indispensabili...di quelle con la tasca trasparente e al massimo lo butto li dentro e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto recentemente una conversazione con un amico BMWista sull'uso del navigatore in moto. Lui sosteneva che anche tenerlo acceso senza percorso impostato è utile perché ti fa vedere il "giro" delle curve e ti evita brutte sorprese, mentre da parte mia sostenevo che diventa un ulteriore impiccio durante la guida "brillante".

 

Direi che una conclusione univoca non l'abbiamo raggiunta, perché dal punti di vista sicurezza è vero che può essere utile, ma sul manubrio è troppo basso, quindi il mio parere è che di mio uso la cartina sulla borsa da serbatoio, ma un navigatore da consultare alla bisogna può essere utile. Del resto in auto viaggio con navigatore e carta stradale, per vedere cosa c'è intorno, il navigatore ti dice solo come andare da A a B e se insisti ti mette cin mezzo anche C, ma lo devi decidere tu.

 

NOTA: sposto questa discussione in "BAR SPORT" perché mi sembra di interesse generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ! in effetti qesta è la sezione più giusta grazie.. comunque io anche se avessi in navigatore apposito per moto non mi piacerebbe avere cuffie o cose simili per "ascoltare" le indicazioni.. e sono consapevole del fatto che togliere lo sguardo dalla strada non sia il massimo visto anche che con il casco non è come in macchina.. quindi che fare..? io vorrei tenerlo come aiuto e in quel caso si sta un po attenti e si seguono le indicazioni.. forse farei così..

Link al commento
Condividi su altri siti

senza navigatore in auto sono (quasi) disperato se i posti non li conosco! e pensare che fino a qualche anno fa nemmeno esistevano i vari Tom Tom e Garmin e si andava ovunque comunque.... 

in moto be, perdersi in moto non è poi così male ed è più facile "recuparare" la strada persa per svariati motivi quindi, personalmente, anche considerato l'uso che faccio della moto, il navigatore non mi è necessario 

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...