Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Portatarga autocostruito


billy

Messaggi raccomandati

Avendo montato lo stage I ho potuto finalmente togliere il ventolone e montare un telaietto portatarga da me costruito. Non è nient' altro che una lamiera di ferro spessore 15/10 che ho poi forato e sagomato e alla cui ho adattato il portatarga vero e proprio che era quello che andava in coppia con il codino corto yamaha. Scusate ma mi sono dimenticato di fare delle foto durante la lavorazione , questo è il risultato finale.

 

post-1749-0-66317700-1395337459_thumb.jpgpost-1749-0-77913800-1395338072_thumb.jpgpost-1749-0-37318000-1395338269_thumb.jpgpost-1749-0-44206500-1395338429_thumb.jpgpost-1749-0-79230200-1395338573_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai già usato? Io ci metterei una squadretta di rinforzo tra le viti che vedo sotto sella e quelle che tengono il fanalino (ad esempio). Io ho perso il portatarga sullo Stelvio e per fortuna è rimasto attaccato con i fili della luce targa, fino a che chi mi stava dierto (Toif) mi ha avvertito. In ogni caso tieni d'occhio eventuali cricche ai lati della piega, sintomo di cedimento. Se lo guardi bene quando la moto va, vedrai che non vibra, "sbatacchia", in pratica fa lo stesso movimento di quando vuoi spezzare un filo di ferro piegandolo in su e in giù. Statteaccuorto, io ho già dato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo !

Non voglio seminare il panico, ma personalmente ho dovuto cambiare perchè spezzati un portatarga corto della YAMA e due portatarga della Motomania. Non contento, durante l'ultimo giretto mi si è spezzato l'angolo in alto a dx della targa (proprio della targa) e quello in alto a sx è seriamente crepato  <_<

 

Ho dovuto montare una cornice targa e già che c'ero ho preso questa post-1695-0-33094800-1395403509_thumb.jpg della De Pretto Moto ricavata dal pieno € 80,00  :blink:  :eusa_wall:  :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Visto che mi é stato chiesto spiegherò a grandi linee i vari passaggi della realizzazione. allora, sono partito ritagliando una stiscia di cartone delle dimensioni che avrà poi avuto il porta targa ( se non sbaglio erano 35 cm lunghezza e 10 cm larghezza ma era anche un pò lunghino, qualche cm in meno bastava ) poi presentandolo sulla moto già smontata del ventolone ho iniziato a prendere indicativamente le misure di dove sarebbero poi stati posizionati i vari ammennicoli inutili tipo luce posteriore ,luce targa e piastra portatarga. A quel punto segnati i vari buchi e buchetti che sarebbeto serviti a tutti i bulloni del caso mi sono dedicato a trovare i vari angoli di piegatura. Allo scopo ho usato un fil di ferro un pò spesso e presentandolo sul codone della moto di profilo l' ho piegato in modo che seguisse poi la piega che mi piaceva, questo fil di ferro tutto spiegazzato é poi servito come dima per la piegatura del portatarga. Bene, ora amico fabbro che mi taglia una lamiera spessa 1,5 mm nelle dimensioni che ho detto prima e me la piega seguendo la dima, controllo e ricontrollo le misure di tutti i buchetti e quindi foro poi scartavetrata leggera lavaggio con sgrassante e poi verniciatura con bomboletta. A questo punto solo più il montaggio di tutti i pezzi e in seguito l'adozione di due staffe di rinforzo come suggerito da Gerribs. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo !

Non voglio seminare il panico, ma personalmente ho dovuto cambiare perchè spezzati un portatarga corto della YAMA e due portatarga della Motomania. Non contento, durante l'ultimo giretto mi si è spezzato l'angolo in alto a dx della targa (proprio della targa) e quello in alto a sx è seriamente crepato  <_<

 

Ho dovuto montare una cornice targa e già che c'ero ho preso questa attachicon.gif366.jpg della De Pretto Moto ricavata dal pieno € 80,00  :blink:  :eusa_wall:  :icon_rolleyes:

Beppe dicci dove sono i brillanti però!!  :money:  :money:

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

mi sa che non ho capito a quale serratura ti riferisci  :eusa_think:

Per la cronaca il portatarga ha avuto vita breve <_<, infatti pur avendolo rinforzato come suggerito, dopo solo poche uscite vistose crepe hanno fatto si che tornassi al suo portatarga originale ( quello sì veramente indistruttibile !)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • TorqueMaster ha cambiato il titolo in (MT-01) Portatarga autocostruito
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...