Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Accessori


Interbase77

Messaggi raccomandati

Relativamente agli accessori che mi interessano.....prezzi di listino:

- pacchetto sport 380€

- Protezioni laterali radiatore 91 €.

Sinceramente credo che il pacchetto sport sia conveniente. Le frecce e il portatarga acquistati separatamente vengono a costare 258 €.

Con circa 120 € in più ti ritrovi anche il cupolino sport con attacchi e le prese d'aria anteriori e posteriori in acciaio.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca , anch'io mi aspettavo il pacchetto che di fatto yamaha non ha inserito , in quanto al conce risultano ufficialmente due pacchetti: sport e touring che appunto non prevedono il bauletto .

 

Comunque oggi, come te , ho ordinato il bauletto 50l (211euro), supporto ( 129euro)e cupolino sport (101euro), il tutto scontato del 16% a 370 euro. 

 

Volevo chiederti a proposito del bauletto 50l , visto che per me è stata una scelta molto sofferta nel valutare il 39l o il 50l .

Alla fine ho optato per il 50l perchè il 39 oltre che limitato nella capienza è anche più fragile nel materiale ( plastica meno robusta) 

Certo è che prima di ordinarlo ho chiesto al conce la cortesia di vederne uno per capire l'ingombro sulla moto e in effetti a prima vista sembra sproporzionato per la ns moto . Comunque il conce mi ha rassicurato che essendo previsto e progettato dalla casa non ci sono problemi. Certo il 39l si integra meglio .Speriamo di non aver sbagliato . Per quanto mi  riguarda è scelta obbligata per avere le maniglie laterali che sono appunto integrate nella piastra e avere appoggio per il passeggero in quanto sia mia moglie che mio figlio ci sono abituati .

Mi piacerebbe in generale anche con tutti condividere  pareri / riflessioni in merito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante vedere delle foto con i cupolini sulle moto, così non si riesce a paragonarli bene, anche a me non piacciono molto ma se dovessi scegliere sarei indeciso tra quello originale Yamaha e quello rizoma in alluminio e se poi magari non dovesse piacermi potrei pensare di aerografarlo o comunque cambiargli colore  :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato quello originale yamaha...però l'altro modello,quello piccolo per intendersi! So che piccolo serve a poco,è solo per estetica!appena arriva posto le foto.

Nel caso in cui un giorno mi servisse un cupolino maggiore (ad esempio in previsione di qualche viaggio) forse opterei sull'originale Yamaha...in previsione poi di utilizzare altri optional come il supporto GPS. Può darsi poi che anche con gli altri cupolini si possa montare il supporto GPS o ne esistano altri modelli di supporti.

Devi valutare se è u a scelta estetica o funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso quello Rizoma ed esteticamente lo trovo azzeccato. La protezione offerta è minima, più che altro diminuisce le turbolenze a favore di un flusso d'aria costante. Come diceva Sgunt puoi sempre wrapparlo o verniciarlo per abbinarlo al tuo colore.

Ma se cerchi protezione aerodinamica ti consiglio di optare per qualcosa di "grande".

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato l'originale yamaha "sport", quello più grande

 

a parte l'estetica che comunque secondo me non è male ( ma è soggettivo) 

 

ho tenuto conto e dato priorità alla garanzia , in quanto, come confermato dal conce ( ma mi è capitato di leggere qualche volta nei vari forum ) se monti un cupolino non originale che sotto i raggi del sole crea effetto "lente" , amplificando quindi il calore /radiazioni, con conseguente danneggiamento per esempio delle plastiche in corrispondenza o ancora peggio del display che potrebbe surriscaldarsi oltremisura e ondularsi/opacizzarsi ecc , allora sono c...amari perchè la casa non ti riconosce la garanzia , mentre i cupolini originali , progettati ad hoc dalla casa , prevedono anche la garanzia in ogni caso. 

 

Poi se aggiungo che il conce mi ha raccontato un episodio accaduto con un cliente che si è ritrovato con questo problema per aver montato sulla fazer un cuplino givi con danni sul cruscotto , tanto di intervento dell'ispettore yamaha ecc ,  allora dico perchè rischiare?  

 

Comunque questo se valutato attentamente , per il colore , per le particolari nervature e forma a mio parere è più che dignitoso e no fa sfigurare la ns mt ....poi come sempre tutto è meravigliosamente discutibile .... http://www.yamaha-mo...83J0-00-00/.acc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato il cupolino "sport" ma il conce non si è accorto che prevede a parte un kit di supporto

nel sito ancora non risulta il prezzo , domani chiamo il conce per "svegliarlo" e aggiungere nell'ordine  

se nel frattempo qualcuno sapesse quanto ancora oltre i 101 euro bisogna aggiungere per questo supporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato il cupolino "sport" ma il conce non si è accorto che prevede a parte un kit di supporto

nel sito ancora non risulta il prezzo , domani chiamo il conce per "svegliarlo" e aggiungere nell'ordine  

se nel frattempo qualcuno sapesse quanto ancora oltre i 101 euro bisogna aggiungere per questo supporto?

Se non sbaglio il supporto stava intorno ai 160€

Modificato da Ronor
Link al commento
Condividi su altri siti

cupolino sport&fly 101 euro + supporto 52 euro = 153 euro !!!  

Peccato che pensi di averlo ordinato a 101 euro e poi spuntano fuori i supporti ( 2 staffe e 4 bulloni 52 euro!!!)  .... polizia ...carabinieri ...al ladro al ladro aiuto aiuto  !!!! 

 

proposta : che ne dite se ci organizzassimo tutti insieme per scrivere reclamo direttamente alla yamaha o ancora meglio alle riviste tipo motociclismo , in sella ecc da pubblicare ...così si ridimensionano un attimo ?

 

alla fine se facciamo due conti solo per cupolino e bauletto si va a spendere il 10% del valore della moto !!! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...