Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Il colore del telaio originale (quel blu che non si accosta con niente) era una delle poche cose che non mi hanno mai entusiasmato dell'Orco (oltre al posteriore) ... finora è stato pittato solo il forcellone in nero satinato e devo dire che non è affatto male l'abbinamento con il nero raggrinzante del telaietto sopra.

 

Non ho visto foto del telaio: anche quello sarà nero, giusto ??!!

 

Mi raccomando: fai montare il catadiottro  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto foto del telaio: anche quello sarà nero, giusto ??!!

 

Mi raccomando: fai montare il catadiottro  ;)

 

Ciao Beppe.

 

Il telaio sarà tutto nero satinato spettacolare così come il forcellone che Luis ha già pittato (salvando la catenazza); il telaietto sella invece sarà nero raggrinzante (allego foto forcellone che forse ti erano sfuggite).

 

Il catadriotto, il buon Luis ... lo monterà come ultima cosa prima di caricare la 01 sul furgone per il ritorno a Pordenone. Prima non ne vuole sapere. Il book fotografico finale (da rivista) lo farà senza il buon catadriotto ... cosa vuoi farci Beppe ... só ragazzi ...

post-3380-0-08613100-1423305715_thumb.jpg

post-3380-0-89831800-1423305732_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'imbarazzo della scelta e si potrebbe fare un sondaggio per la scelta

 

MILFONA ...

1) Terrificante

2) Tremante

3) Turbata

4) Tirata

5) Temibile

6) Testarda

7) Tranquilla

8) Tollerante

9) Tosta

10) Tenace

11) Traditrice

12) Taciturna

13) Travolgente

14 Tortuosa

15) Truccata

16) Tenera

 

Io scelgo MILFONA TOSTA

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Pillole di uorc in progress ... aggiornamento lavori.

 

SELLA: in costruzione.

La parte della sella che normalmente si appoggia sul serbatoio sará accorciata; verra' scoperto così un pochino di più il serbatoio. Si è voluto lasciare in vista il bordo del serbatoio, tra l'alloggio sella e la parte superiore. Questo perchè, lo spigolo nella parte bassa del serbatoio, normalmente coperto dal sellone originale, e' particolare e si è deciso che si veda con la nuova verniciatura spazzolata (vedi foto 2-3-4).

 

VERNICIATURA: fase finale.

Pittato di nero satinato il parafango posteriore e in nero raggrinzante i due carterini circolari dietro le pedane. In settimana si pitta il resto del telaio, i cerchi e il supporto del faro anteriore in nero satinato. Carteggiati serbatoio e top anteriore e in settimana ... vai di alluminio spazzolato. Pittati di nero e quasi pronti i due carterini tra i cilindri, il paracatena e i due coperchi sul telaio sotto il serbatoio che essendo in alluminio sono stati anodizzati. Resta il paramotore che verra' o nero satinato o raggrinzato (non mi ricordo come lo fa ... ). Abbiamo deciso di tenere il copri regolatore di tensione by Fusa cromato, quello con il logo e la scritta MT-01, perchè così si abbinerà "cromaticamente" al nuovo parafanghino minimalista anteriore.

Sul top serbatoio rimarrà il logo Yamaha. Cade l'idea di toglierlo stuccando il foro e mettendo un adesivo con la scritta MT-01 come sulla 03 ALU. Questo perchè essendo in plastica con le vibrazioni la parte stuccata puó col tempo creparsi.

 

FORCHE: pronte fra 10 gg.

Anodizzati gli steli neri e sostituiti i paraoli.

 

SCARICOZZI: fine febbraio?

Montate le forche, transumanza torinese dell'orco per la costruzione dei due terminali in acciaio.

 

QUALCUNO SA SUGGERIRMI DOVE POTER NASCONDERE IL CLACSON? IN QUELLA POSIZIONE ... "NUN SE PÓ VEDÈ" (vedi foto 1) ....

post-3380-0-27576000-1423351833_thumb.jpg

post-3380-0-51729600-1423351845_thumb.jpg

post-3380-0-50443700-1423351858_thumb.jpg

post-3380-0-44956700-1423378151_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il clacson puoi metterlo sopra il regolatore di tensione (piastra by Fusa), ma bello adeso senno in staccata te lo spazzola la gomma anteriore, o dentro una finta presa d'aria lato serbatoio.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar ... cosa intendi sopra l'alternatore? Fuori dalla piastra? Io vorrei che non si vedesse più. Per esempio sulla 03 due trombazze sono nascoste sotto il serbatoio. Interessante l'idea delle prese d'aria. Ma ci sta il clacson lì dentro?

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe starci senza problemi. Se lo vuoi montare sulla piastrina anteriore devi invece fresare via il logo Yamaha in alto e adattarci dietro una piccola staffa. Io il mio invece l'ho nascosto dentro il puntale.

 

(Anche se sinceramente mi attizza un sacco l'idea di prendere una bella tromba elettropneumatica della Stebel...) [emoji48]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, sopra al regolatore di tensione è decisamente brutto da vedere e con la mascherina del Fusa non ci sta perchè lo stesso regolatore si sposta verso l'alto

lo si potrebbe staffare sotto casomai, un buco si trova....

sotto serbatoio solo se si elimina o si riduce l'airbox, altrimenti spazio ne rimane ben poco o rimane problematico inventarsi una staffa di supporto

ma sono sicuro che una soluzione te la trova senza troppi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelto come fare la sella (colore e bordatura) ... sarà sobria e cazzuta ... sarà monoposto ma all'occorrenza biposto (nel senso che dietro si puó sedere comunque il passeggero e per questo si è scelto di limitare la "bombatura" posteriore) ... domani la base passerà nelle mani sapienti del tappezziere (mastro sellaio) per la costruzione.

La 01 ... è già nel forno ... domani si pitta il telaio ... nerissimo satinatissimo ...

Il paramotore si è deciso di farlo nero satinato ... rimango i paratacco che ... si vedrà ...

A proposito delle foto sotto (io non avevo capito cosa fossero) ... dice il Sior Luis:
" ... dove saldo e' la vite , per esser sicuro che non si scolli e possa girare ... che una volta finita non si potrebbe fermare sulla testa della vite ho saldato una grande rondella in modo che faccia piu tenuta e l'ho incollata ..."

post-3380-0-69366800-1423524372_thumb.jpg

post-3380-0-46738900-1423524397_thumb.jpg

post-3380-0-39039200-1423524898_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...