Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Alla luce di ciò che ha detto il sior Luis, cerco di immaginare come sarà il kuletto della 01 in attesa di altri sviluppi (il uorc in progress procede lentamente perchè ho chiesto la moto per fine marzo). Il sior Luis mi dice che ll'ovale fatto a pennarello e' dove verrà posizionato il faretto; stiamo quindi parlando di una larghezza di 7/8 cm circa visto che il faretto è largo 5,5 cm). Il che vuol dire una parte posteriore strettissima. Inoltre, secondo il sior Luis, il telaietto in altezza sembrera' la meta' perche dove c'e la riga fatta con il pennarello ci va la targa.

Direi quindi che la liposuzione del kulone dell'orco è molto significativa. La sensazione che verrà fuori un kuletto sodo sodo e il lavoro "teoricamente" mi piace un bel pó.

post-3380-0-48958700-1422420540_thumb.jpg

post-3380-0-19219000-1422431830_thumb.jpg

post-3380-0-82652900-1422440585_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di step successivi del uorc in progres previsti per settimana prossima ... aggiorno la progettazione estetica.

 

Tutti i particolari che vedete in basso, più altre cosine saranno pittate di nero o nero raggrinzato. Tranne la parte top grigia che avra' lo stesso colore del serbatoio e cioé grigio spazzolato (come serbatoio sorellina 03 ALU). Sella mono/biposto corta nera artigianale su telaietto accorciato, terminali artigianali neri corti opachi. Telaio tutto nero satinato. Forcella anteriore con steli neri.

Risalteranno così i due cilindroni e i collettori che rimarranno originali, oltre ai particolari silver del manubrio.

I collettori originali a me piacciono molto. Non mi piacciono molto gli Akra.

I più belli in assoluto sono quelli di Mimmo e ci avevo fatto un pensierino ma .... ma .... un pó per il budget un pó per "chi li produce" ... per quest'anno rimangono originali poi si vedrà.

Resta da capire cosa fare con il miniparafango anteriore che sará o cromato o nero raggrinzato o nero satinato o grigio spazzolato come il serbatoio, ma questi sono dettagli.

Osservando le immagini che mi permettono di immaginare "cromaticamente" come potrá essere la 01 finita, devo dire che promette bene.

post-3380-0-70912300-1422601864_thumb.jpg

post-3380-0-04225700-1422601953_thumb.jpg

post-3380-0-76864400-1422601967_thumb.jpg

post-3380-0-32230800-1422602034_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

UORC IN PROGRES IN ANTICIPO DI UNA SETTIMANA ... NO COMMENT PER LA SORPRESA E LO STUPORE ! ! !

 

ANZI, MI RIPIGLIO ... E COMMENT ...

 

MEGLIO DI QUANTO PENSASSI ... ALLUMINIO RICAVATO DAL PIENO E SALDATO .... GRANDE MAESTRO !!!

 

DIFFERENZA NOTEVOLE TRA PRIMA E DOPO ... LIPOSUZIONE RIUSCITA ... GODOOOO ... MINKIA SE GODO ...
 

post-3380-0-72988400-1422634454_thumb.jpg

post-3380-0-50221900-1422634502_thumb.jpg

post-3380-0-71814700-1422634525_thumb.jpg

post-3380-0-40961200-1422634540_thumb.jpg

post-3380-0-40944600-1422637579_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Slipper ... seguo i suoi lavori su feisbuc fa tre anni e lui è così. È molto bello sia da appassionato che soprattutto da proprietario poter essere sempre aggiornato anche con foto sui vari step di lavorazione.

 

Sentito ieri sera il sior Maestro.

Ieri ha pittato subito il telaietto in nero raggrinzante. Dice che è venuto da "paura"! Pensavo lo facesse nero satinato come il resto del telaio ma in raggrinzante mi piace un bel po'. Ho un debole per questo tipo di trattamento. Non si vedrà tantissimo perche ai lati ci andranno i terminali ma l'effetto sarà notevole.

 

Inoltre ha già mandato la forcella anteriore dal sospensionista per cambiare i paraoli (uno perdeva) e per trattare gli steli (tin nitruro nero) per un avantreno oll blec ...

 

Lunedi monta il telaietto e crea la base in vetroresina per la sella e, come ha fatto AdMajora (che ringrazio per l'idea), mi elimina la parte attaccata al telaio dove c'è la serratura della sella. La serratura sparisce e la nuova sella verrà avvitata al telaietto.

 

Il uorc in progres ... accelera ...

 

Lorenzo, la foto del faretto mi sembrava di averla messa nel post precedente, a meno che tu non ti riferisca alla comparazione.

Posto quella e la foto del faretto da catalogo.

post-3380-0-15442300-1422689568_thumb.jpg

post-3380-0-61651600-1422689685_thumb.jpg

post-3380-0-87777500-1422689710_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

So che ti interessano solo le modifiche estetiche ma, visto che la forcella è smontata, fagli buttare dentro due molle da 10kg/cm (le originali sono da 9,5kg/cm) e olio sae 15, ne beneficerà la guidabilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzz ... mi interessano solo modifiche estetiche perchè ho una guida psico-geriatrica. Non sono un cosiddetto "manico" e quindi faccio fatica a notare differenze modificando certi particolari meccanici ad esempio.

Ma apprezzo assolutamente il tuo consiglio e lo giro pari pari al sior Luis per effettuare eventualmente la modifica.

Ti ringrazio e se hai altre dritte ... sono ben accette.

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il reparto sospensioni, la molla posteriore è per viaggiare in due, se giri principalmente da solo si potrebbe ridurre il carico. Se non pesi 100kg una 150kg/cm andrebbe bene, originale è 190kg/cm. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz ... ti ringrazio Omar ... vuoi sapere il motivo per cui faccio fatica a fare modifiche funzionali dato che non le ho mai fatte ne sulla 01 ne sulla 03?

Io sono un biker vero nel senso della passione per le due ruote.

Sono un biker "scarsissimo" come capacità corsaiole ... come "manico" ... non amo correre forte in moto ... la velocità mi spaventa e non mi da adrenalina (sulle montagne russe mi cago addosso).

Ho uno stile di guida molto tranquillo, mi piace macinare chilometri in sicurezza ... impostare bene le curve ma piegare il giusto (basta vedere i miei pneumatici ... non li "chiuderó" mai).

Ma questo per me non è assolutamente un problema ne un limite. Anzi.

Pensa che i miei amici a 16 anni quando avevo la mia mitica Vespa 125 Primavera ET3 grigia metallizzara MI570822 ... mi chiamavano "Diesel" ... il diesel di quegli anni (1977) non di adesso ... che prima di accenderli dovevi scaldare le candelette ...

Non mi piaccione per niente le carenate (comprerei una R1 solo per scarenarla ... raggrinzarla ... accorciarla ... bende termiche e via) ... non mi piacciono i motori plurifrazionati ... i 14.000 giri ...

Amo il monocilindrico in assoluto soprattutto quello della 03 ... che mi ricorda la bellissima Yamaha XT 600 MI677422 che ho avuto nel 1984.

Amo il tiro ai bassi e per questo ho preso la 01 ... una turbonave ... una mono-bi cilindrica ... una beautyfarm della guida ... che mi da emozioni già dai 1.000 ai 2.500 giri.

Quindi per me ammortizzatori, centraline, stage 3 ... pinze flottanti ... alabarde spaziali ... doppio maglio perforante ... dicono poco ... perchè farei fatica a capire la differenza tra prima e dopo.

 

Andrea Bruni di ABR Moto il mio meccanico di fiducia è un preparatore con due palle così... da assistenza in pista ... assembla moto da corsa ... meccanico scuola Honda ... un GRANDE ... nel vero senso della parola da un punto di vista motore/ciclistica ... pazzo come pochi alla guida, gran "manico" ... potrebbe farmi qualunque lavoro sulle mie moto, dalla ciclistica al motore (budget permettendo) ma conoscendomi ormai bene mi dice che qualunque modifica funzionale farei fare sulle mie moto, per il mio stile di guida, sarebbero soldi buttati ... quindi meglio tenerla assolutamente originale (come motore e ciclistica ....).

 

Poi conosco (meno) Luis Bettelli di LuisMoto grande meccanico ufficiale Buell ... grandissimo esperto di motori/ciclistica non che GENIALE PREPARATORE di special (dal mio punto di vista) e da quello che mi racconta eccellente "MANICO".

Ho girato a lui il consiglio che mi hai dato nel post precedente e di cui ti ringrazio. Perchè tra biker ci si scambiano queste indicazioni.

Luis ha smontato le forcelle per cambiare il paraolio e per pittare gli steli di nero, ed eventualmente posso far cambiare molla e olio in sede di montaggio.

 

Ecco la sua risposta di ieri sera su Messenger.

"Solo le molle non fanno molto ci vorrebbe la cartuccia intera con la parte meccanica rivista ma spendi un capitale. Solo le cartucce per moto generiche in media costano solo quelle un millino circa. Un olio denso appena monti in moto hai una forcella giusta poi se vai tra le curve a piegare l'olio scalda e ti ritrovi come prima. Per ovviare a questo problema infatti in genere si mettono queste cartucce che ti dicevo ma c'e da vedere se ne vale la pena .... tu la usi nel misto a far pieghe? Perchè se fai un uso cittadino e turistico meglio una forcella un po più morbida e' più confortevole anche se non prestante come quelle specifiche. Un olio un pochino più denso si può' mettere, ma non esagererei, e comunque quando scalda torna morbido con l'idraulica originale."

 

Apprezzo molto il tuo suggerimento che mi hai dato nel post precedente.

 

Apprezzo moltissimo la risposta del Sior Luis.

Che è tecnica, professionale e non commerciale. Se fosse stato un venditore commerciale (e ce ne sono tanti in giro) il Sior Luis mi avrebbe detto: - Si puó fare Massimo ... bellissima idea ... 1.000 euro ... -

 

Invece, dato che un pó mi conosce (meno di Andrea ABR Moto) ... mi chiede se piego nel misto (AZZ) ... o se faccio città e guida turistica (che è il mio caso).

 

ATTENZIONE non sto dicendo chi ha torto o chi a ragione. Ho apprezzato il tuo consiglio e ti ringrazio ... ma ho paura che se comincio ad inserire le modifiche "funzionali" entrerei sicuramente in un ginepraio ... sapendo poi di non GODERE di queste modifiche visto il mio stile di guida.

 

Perchè AZZZ IO SONO VITOCATOZZO L'ASSOLUTO RE DEL CARBONIO PER QUANTO RIGUARDA LA MT-03 (VitoCatozzo è il mio vecchio nickname nel vecchio forum MT-03 Italia) E HO UNA GUIDA GERIATRICA E AMO LE MODIFICHE NON FUNZIONALI ...

 

P.S.: qualcuno potra pensare che mi sto contraddicendo e che gli steli in tin nitruro nero sono una modifica funzionale. Tranquilli ... assolutamente no ... modifica estetica ... per avere un avantreno all black.

Modificato da MaxRuffato
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...