Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

La tua moto Rupelb la reputo una delle più belle e assoluta fonte di ispirazione ... come detto in tempi non sospetti ... sicuramente molti usano la Flexa ... Luis per quello che ne so io, la usa in maniera esagerata. Dovresti vedere la bozza del progetto 1 di quanto l'aveva accorciata la 01 ...

 

Il mio progetto è molto più semplice ... creare la sorella maggiore della 03 (che ho e che tengo), con gli stessi colori (alluminio spazzolato, nero opaco e nero raggrinzante) per avere in garage due MT similari.

Come ho accorciato e di brutto i Mivv sulla 03, così ho deciso di accorciare i terminali sulla 01. Non mi piacciono particolarmente gli Akra e trovo il posteriore della 01 troppo lungo e grosso.

Non avendo nessuna capacità meccanica mi devo appoggiare a qualcuno che lo fa per me come ho fatto per la 03, qualcuno che elabora e trasforma in pratica le mie idee. Tutto qua.

Senza modifiche funzionali: forcelle, motore, pedane e compagnia bella. E per un motivo molto semplice: la mia guida pacata e geriatrica non se ne farebbe nulla. Quindi solo modifiche estetiche e rigorosamente non funzionali ... in perfetto stile VitoCatozzo

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa i miei interventi Max .... non voglio in nessuno modo giudicare o altro ... perdonami

è che leggendo mi è venuto da sorridere ... ti spiego il xchè

la mia mt comprata nuova di zecca era identica alla tua "stessa colorazione" ... ho fatto all'incirca i tuoi stessi passi  :rolleyes:

Allumino ecc.. ecc.. .......

eccola alle prime modifiche ... prima delle strane idee 

post-1696-0-05860700-1420401557_thumb.jpg

post-1696-0-20941200-1420401582_thumb.jpg

Modificato da rupelb
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi novità scarichi accorciati telaio tagliato codone + corto 

però mi sa che da qualche parte ne avevo già sentito parlare   :eusa_think:  ... anni fa 

 

 

Verissimo ! Sai bene che ho da subito apprezzato il tuo lavoro e definito le tue modifiche perfette. Per chi, come Max ed il sottoscritto che non hanno le tue capacità "faidate", conoscere un preparatore affidabile può sempre essere utile  :rolleyes:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelo il uorc in progres ...

Progetto1: cortissima ... scarico basso ... monoposto risicato ... portatarga sul forcellone
Progetto2: corta ... scarico corto in alto ... mono/biposto ... portatarga sotto il monoposto

Dopo notte insonne ... visto che sono anzianotto e non ho più l'età ...vista la mia guida geriatrica ... e mia moglie che devo scorrazzare ogni tanto in giro ... ho scelto il Progetto2 ... B Side!

 

... con qualche rammarico e curiosità per il Progetto1!

post-3380-0-81614500-1420442536_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il progetto non è affatto male, unica rottura di scatole sarà che con il codone più corto arriverà sulla giacca tutto lo schifo quando ci saranno le strade bagnate... La 07 ha il codone più stretto del battistrada ed ogni volta devo pregare che non mi si bagnino le cose dentro lo zaino...

Modificato da Sgunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Idea originalissima Max ma rimango del parere che l'orco è nato per avere gli scarichi alti...troppo snella dietro andrebbe a fare a cazzotti con la mole del motore!!Ovvio che questo è un mio pensiero!!Bell'idea e non vedo l'ora di vederla terminata!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il progetto 1, stravolgere il retro della moto e togliere gli scarichi alti è un peccato però devo dire molto bella...

Per il discorso schizzi dalla ruota post si potrebbe studiare una soluzione che riporta alle origini con un parafango allungato:

post-1955-0-69794100-1420459731_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pillole di uork in progres ....

 

Telefonata di Luis: "Sior Massimo si "taglia" anche il parafango anteriore per snellirla anche davanti?" (Pisa, 5 gennaio 2015 ore 15.45 presso sua Officina) 

Risposta sintetica di Max: "Ma ceeeeeerto Sior Luis!" (In auto sul passante di Mestre) 

post-3380-0-30172000-1420522413_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può essere utile, questa è la preparazione di Jak: la più estrema che abbia mai visto attachicon.gifJak 2.JPGattachicon.gifJak.JPG

all'inizio aveva usato un secondo serbatoio per il codino  :startle: attachicon.gifjak.jpg

Sono sicuro che ha cambiato il post. a causa delle vibrazioni dei terminali sul serbatoio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...