Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 1° tagliando - 1'000 km


Messaggi raccomandati

...capito!

Anche se, per fare qualche paragone, sarebbe stato bello se avessi fatto un po' di strada con il 10W40 (FS4) che abbiamo tutti quanti noi "comuni mortali"...  ;)

Comunque bene così, è buono sapere che loro hanno riscontrato miglioramenti con quella gradazione.  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informativa del Forum...quasi quasi fra poco torno in conce e chiedo... quel 15 mi puzza un po' :eusa_think: ... io credo sia più un 10W50 come era successo per Ronor...mentre per la gradazione 50 ed le relative casistiche riscontrate sul 40 confermo da subito!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... mumble mumble...

Lo scorso anno avevo aperto una discussione (che avrei voluto ingrandire, ma senza poter provare olii differenti, mette male...)

Eccola >>>qui<<<.

Ci trovo che Yamaha ha un 10W50 semisintetico e un 15W50 totalmente sintetico.

Sarebbe comunque una buona cosa se tu sapessi quale tipo di olio ti hanno messo, così potresti essere il primo ad aggiornarla!  ;)

 

Nota dello staff: la discussione sull'olio motore prosegue nella giusta sede >>>qui<<<.

 

In questa discussione si prosegue con le info riguardo al 1° tagliando dei 1000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno....sono a 1000 km ma causa lavoro non ho potuto portare la mia 07 a fare il tagliando....oggi ci faró qualche giretto giusto per sentirmi libero sulla moto. Ho letto vari commenti, e spero che il meccanico dove l ho presa, sia di ottima preparazione. Ma in caso contrario? Vi farò sapere....ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

intanto ti conviene "arrivare preparato"... cioè: dai un'occhiata al manuale di uso e manutenzione, dove trovi indicati i controlli e le operazioni prescritte per il tagliando dei 1000 km.

Inoltre, ti consiglio di dare un'occhiata online al servizio "Operazione Prezzi Chiari" sul sito Yamaha.

Ti è utile per capire quale dovrebbe essere il costo di ogni tagliando, inserendo i dati corretti per la tua moto e il chilometraggio.

Per la 07 e il tagliando dei 1000 riporta €73 di ricambi e 1h18m di lavoro. Calcolando che possa essere 35€/h, potrebbero esserci circa 50€ di manodopera.

Essendo un'operazione che dovrebbe durare poco più di un'ora, se prendi appuntamento puoi anche aspettare e "vedere" cosa fanno.

Dai un'occhiata anche tu al sito Yamaha, comunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi, fondamentalmente, si deve fare a forza a 1000km? Cioè..c'è un kilometraggio fisso? Se la porto a tagliandare a 800 cambia qualcosa? Lo so, forse è una domanda stupida, ma è una curiosità [emoji28]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità i miei 1000 erano 1700!

Dovuti anche da problemi miei coi turni di lavoro e con l officina che era un po' intasata!

Quindi non credo facciano storie se ci vai a 800 o anche dopo i 1000; non andrei oltre i 2000 comunque mi accorderei con il concessionario prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sui 1000 ora..domattina quando gliela porterò gli avrà sicuramente superati da un po.. (Tutto questo in una settimana, senza contare che stacco da lavoro tutti i giorni alle 19:00 [emoji28])

Grazie comunque

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Alessixius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

credo che un tagliando, di questo tipo, non possa comportare più di mezz'ora di mano d'opera, da quando il meccanico la prende a quando la parcheggia nuovamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...