Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) 1° tagliando - 1'000 km


Messaggi raccomandati

Primo tagliando effettuato oggi... 128.40€ di cui:

50,00€ Olio 

14,00€ Filtro

  2,00€ Smaltimento

  3,00€ Materiale di consumo

e per finire udite udite 

 58,50€ Manodopera (a parer mio un pò caruccio per 1 oretta di lavoro...)

 

Però devo dire che la moto sembra rinata.Per quanto riguarda il ticchettio della catena mi ha detto che era solo tanto allentata e l'ha lubrificata (anche se ho eseguito io una minuziosa pulizia della catena circa 50km fa) vedremo tra una 50ina di chilometri se si ripresenta.

 

a presto

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!
Ho fatto l'altro ieri il tagliando dei 1000 km, ed è venuto 121€ . Era comprensivo di:
cambio olio
filtro
controllo pressione pneumatici 
tiraggio catena ed ingrassaggio 
La moto l'ho sentita diversa (in meglio  :P ) già nel viaggio di ritorno, che sono circa 30km. 
Dopo averla provata, il meccanico mi ha detto che la moto stava bene ( :lol: ) e in effetti mi sembra di non sentire più alcuni cigolii che mi hanno accompagnato sin dall'inizio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti !!!! Notando i prezzi che avete scritto e controllando sul sito internet ufficiale yamaha 

http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/operazione-prezzi-chiari/index.aspx   come è possibile che ci sia cosi tanta disparità di prezzi ?? Secondo voi si può segnalare la cosa al concessionario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Riporto anche la mia esperienza, così da avere qualche info in più.. che male non fa credo…

 

Fatto ieri il primo tagliando dei 1.000, il quale è composto da:

 

1.      Olio: del tipo YAMALUBE FS 4 15W50;

2.      Filtro Olio;

3.      OR di rame per il tappo;

4.      Regolazione frizione;

5.      Controllo Liquidi;

6.      Controllo serraggio bulloni;

7.      Sincronizzazione dell’iniezione.

Totale € 133,00 Iva Inc.

 

N.B. La catena non è stata toccata in quanto la ho regolata poco più di 100 km prima, pulita e lubrificata tutto Home Made

 

Le mie Impressioni:

Grazie al cambio dell’Olio come previsto i benefici sono stati i seguenti:

Finalmente ora ho un cambio Yamaha! Prima con l’olio di rodaggio era rumoroso, impreciso e più “rugoso” (a volte dal passaggio fra la 3^ e la 2^ si incartava.. quasi il conta marce con una vignetta mi volesse chiedere “scusa…ma in che c***o di marcia sei??? :017: ”)… ora con l’olio nuovo è diventato finalmente un vero cambio Yamaha! Fluido, preciso, silenzioso e perfetto, un vero cambio Giapponese!

Inoltre, il CP2 ora è silenzioso e docile.. docile nel senso che prima vibrava mostruosamente, specie in ripresa aprendo il gas

 

Sincronizzazione dell’Iniezione

Ecco, ho letto che alcuni di voi non hanno subito questa operazione…io devo dire che la sento tutta! A dir la verità chiamarla sincronizzazione è ingigantire la cosa…trattandosi del tagliando dei mille non è che si deve ad esempio ri-allienare i corpi farfallati, bensì si tratta di verificare i vari rapporti dell’ECU ed eventualmente, ri sincronizzare i valori per renderli corretti. La mia non era ridotta tanto male, però ne ho risentito della differenza. La 07 ora è più fluida e l’erogazione più progressiva rispetto a prima…persino l’effetto On-Off che avevo prima è quasi del tutto scomparso…

La differenza la ho notata anche con la 07 di un mio carissimo amico… stessa moto, la quale però non è stata sottoposta a sincronizzazione.. la differenza si vede e si sente… la sua è rimasta più scorbutica se così si può definire, con un effetto On-Off accentuato, nonché un’erogazione più “sporca” e meno progressiva nel salire di giri…

 

Consiglio concludendo, di fare la sincro ad ogni tagliando! (che se non vado errando è pure prevista in ogni tagliando) e rivolgendomi in particolare a coloro che vogliono “arrangiarsi” nel farsi i tagliandi, risparmiando sui tagliandi ufficiali facendo tutto Home Made, consiglio loro di far dare comunque una controllatina alla Sincro dall’officina, che se non sono ladri ve la fanno a costo zero!

 

Spero di essere stato utile! Statemi bene fratelli! E buone curve a tutti!  :023: 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma guarda un po'!

Leggo bene: rondella di rame per il bullone di scolo dell'olio motore!  :rolleyes:

 

Mh... prologo:

Ho fatto 1000 km fa il tagliando dei 20mila. Ieri tardo pomeriggio, dopo un giretto, torno in garage, do una pulita e scopro questo:

post-3401-0-55722200-1447330435_thumb.jpg

Faccio qualche foto, pulisco bene. Sembrava quasi che non ci fosse alcuna rondella.

Guardando bene, vedo una cosa sottile sottile. E' la rondella.

post-3401-0-60335700-1447334498_thumb.jpg

Indago: p/n 214-11198-01-00

Ulteriore indagine: sul forum www.moddedraptor.com trovo una discussione >>>qui<<< in cui ci sono alcune foto della rondella in questione. Com'è da nuova e come diventa da vecchia.

Eccole:

post-3401-0-58991400-1447332071_thumb.jpgpost-3401-0-47794300-1447332072_thumb.jpg

Mumble mumble...

Questa mattina nessuna perdita, però ho deciso comunque di fare un salto dal conce, che è molto vicino.

Gli danno un'occhiata, decidono di cambiare la rondella, e ce ne mettono una di rame.

Quella vecchia era molto più sottile di quella vecchia che vedete in foto.

Perso un pochino (poco poco!) di olio durante il cambio rondella, fatto piccolo rabbocco, e me ne son tornato a casa.

Dateci un'occhiata!

 

Grazie per le notizie riguardo alla sincronizzazione dell'iniezione!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre in prima linea a dar man forte Etorty! :thumbsup:

Effettivamente quella originale di rame non lo è...dato che il meccanico ufficiale lo conosco, la ho chiesta io di rame, poiché sai anche tu l'efficienza della rondella di rame rispetto a quella fatta di carta velina originale...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro... come mai ti hanno messo il 15W50?  :blink:

Che io ricordi mi sa che sei il primo che lo mette sulla 07. Il 15 scende un po' meno in temperatura, ed ha anche caratteristiche di viscosità e stabilità nel tempo differenti dal "normale" 10W40.

Non dico che sia meglio l'uno o l'altro... mi chiedevo solo il perché della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scelta dell'olio, questa la devo attribuire "all'esperienza interna" della mia concessionaria...mi spiego meglio; mi hanno detto che con gradazione 40 alcune 07 hanno riscontrato problemi fra cui: ad alcune ogni tanto si attaccavano i dischi della frizione, marce a volte imprecise e quindi difficili da inserire, nonché a lungo andare una rumorosità anomala proveniente dal gruppo cambio... Poi purtroppo non so dirti/vi di più  :(

 

Mi hanno quindi chiesto se volevo provare la gradazione, visto anche il fatto che vado in giro tutto l'anno, ed io ho voluto acconsentire...per ora (percorsi circa 220 km dal tagliando) il tutto rimane sempre fluido e preciso...quasi Svizzero per intenderci  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...