Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Musica in moto


Der

Messaggi raccomandati

ciao, molto spesso mi trovo a fare delle mezz'orette di strada. non che sia noioso, ma un po' di musica tiene compagnia. ho un agv stealth sv e ho installato un paio di auricolari sotto il rivestimento del casco, dietro all'uscita del cinturino di chiusura, quindi non sono sulle orecchie ma all'altezza della mandibola inferiore, e tutto il cavo è fissato all'interno del casco, in modo che esca solo il jack da dietro (a cui attacco una prolunga che arriva nella tasca interna del giubbotto col lettore mp3. questo per non avere fili a spasso e un attacco e sgancio rapido del jack). Devo dire che la musica si sente bene (almeno in scooter e con una semicarenata..con una naked devo ancora provare) e non mi impedisce di sentire ciò che mi circonda. A questo punto arriva la domanda...se mi fermano che mi dicono? posso essere contestato e sanzionato o sono in regola? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il rischio piu' grande non e' legato alle eventuali sanzioni....ma alla possibilita' che la musica attenui quella giusta tensione che occorre per viaggiare in sicurezza...

ho smesso di ascoltar musica in moto quando,due estati fa,ho preso un taxi......sulla fiancata destra! :hot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gerry, a meno che tu non abbia una Goldwing o una Harley con l'impianto esterno... meglio evitare.  :startle: Il rischio di perdere la concentrazione durante la guida sale in maniera esponenziale.


P.S:  seriamente, detto tra noi, vuoi davvero paragonare la musica dell'iPod a quella degli scarichi mentre guidi?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non paragono la musica agli scarichi, infatti l'idea mi era venuta quando ancora avevo uno scooter 250..nulla di paragonabile a ciò che può dare una moto. però quando giri per la città e non hai la minima possibilità di tirare c'è un po' di vuoto..anche se magari appena mi arriva la 07 cambio idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sì puoi essere sanzionato. Il perché è presto detto: non senti il clacson degli altri. E questo è assimilabile alla guida pericolosa.

Davvero??E quelli che in macchina hanno  la musica dei carri di carnevale a manetta...Non sentono neanche se c'è il terremoto.

La macchina trema di suo sempre.... :D  :D  :D altro che clacson.....

Non ho mai visto sanzionare nessuno!

Modificato da etabeta47
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale è che l'impianto stereo è a norma di legge (indipendentemente dalla potenza), le cuffie no. Conosco persone che sono state pesantemente multate perché ascoltavano la musica in macchina con l'iPod nelle orecchie, in quella casistica erano in infrazione del codice stradale. Forse ci si può cavare dagli impicci indossandone solo una e giustificandola come auricolare telefonico, in questo modo non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che anni fa, forse una ventina, si era parlato di imporre un massimo di db agli impianti audio degli autoveicoli, ma non ricordo se la cosa avesse avuto un seguito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità mia...perchè non l' ho mai usato.L'interfono per i caschi,non può essere utilizzato per trasferire la musica,

invece delle chiacchere.? Seconda possibilità,ci sono in commercio dei compattissimi lettori con casse che si possono 

 applicare temporaneamente al manubrio per ascoltare musica.Ce ne sono di molto potenti.

Chiaramente superata una certa velocità il suono si perde.

Con il casco integrale non arriva quasi niente.Ma con un casco modulare, aperto in citta o fuori 80/90 Kh si può ascoltare

la musica per compagnia discretamente.(credo sia questo l'intento di chi ha iniziato il post.)Diversamente solo un impianto come ha la

Goldwing garantisce un ottimo ascolto....Il volume varia al variare della velocità automaticamente ,e le casse sono ben dimensionate.

 

Bisogna accontentarsi....Ma volendo si può, e stando in regolacon il codice. ;)  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Auricolare bluetooth connessione perfetta con il cell e la tua musica. Io la ascolto sempre a volume nn alto , se la situazione lo richiede 2 click e si ferma tutto. Buon senso nel fare le cose e tutto andra'bene. E'utile anche per ascoltare il navigatore e fare telefonate ma quelle le faccio da fermo perche'distraggono davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, l'intenzione è quella di avere un po' di compagnia..non di sparare la playlist a palla e non sentire nulla. a dire la verità con le cuffie in quella posizione si riesce a tenere anche una conversazione (quindi non ha a che vedere col 'non senti il clacson' o comunque i rumori intorno a te). concordo con etabeta per quanto riguarda il volume della radio in macchina..con quello davvero si può arrivare a non sentire nulla.

in ogni caso ci vuole buon senso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, avete tutti ragione ma..... volete mettere gli  AC/DC  sparati a manetta nelle orecchie mentre si percorre la route 66 con il sole alle spalle e la strada davanti a noi, scusate ma per me si tratta di orgasmo motociclistico :055:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...