Der Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:23 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:23 ciao, molto spesso mi trovo a fare delle mezz'orette di strada. non che sia noioso, ma un po' di musica tiene compagnia. ho un agv stealth sv e ho installato un paio di auricolari sotto il rivestimento del casco, dietro all'uscita del cinturino di chiusura, quindi non sono sulle orecchie ma all'altezza della mandibola inferiore, e tutto il cavo è fissato all'interno del casco, in modo che esca solo il jack da dietro (a cui attacco una prolunga che arriva nella tasca interna del giubbotto col lettore mp3. questo per non avere fili a spasso e un attacco e sgancio rapido del jack). Devo dire che la musica si sente bene (almeno in scooter e con una semicarenata..con una naked devo ancora provare) e non mi impedisce di sentire ciò che mi circonda. A questo punto arriva la domanda...se mi fermano che mi dicono? posso essere contestato e sanzionato o sono in regola? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 16 Aprile, 2014 alle 12:45 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 12:45 il rischio piu' grande non e' legato alle eventuali sanzioni....ma alla possibilita' che la musica attenui quella giusta tensione che occorre per viaggiare in sicurezza... ho smesso di ascoltar musica in moto quando,due estati fa,ho preso un taxi......sulla fiancata destra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 16 Aprile, 2014 alle 12:49 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 12:49 Concordo con Gerry, a meno che tu non abbia una Goldwing o una Harley con l'impianto esterno... meglio evitare. Il rischio di perdere la concentrazione durante la guida sale in maniera esponenziale.P.S: seriamente, detto tra noi, vuoi davvero paragonare la musica dell'iPod a quella degli scarichi mentre guidi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:23 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:23 Hahaha.... Grandi i brani che escono dagli scarichi a cappella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Der Inviato 16 Aprile, 2014 alle 20:19 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 20:19 sicuramente non paragono la musica agli scarichi, infatti l'idea mi era venuta quando ancora avevo uno scooter 250..nulla di paragonabile a ciò che può dare una moto. però quando giri per la città e non hai la minima possibilità di tirare c'è un po' di vuoto..anche se magari appena mi arriva la 07 cambio idea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 25 Aprile, 2014 alle 04:08 Condividi Inviato 25 Aprile, 2014 alle 04:08 Sì puoi essere sanzionato. Il perché è presto detto: non senti il clacson degli altri. E questo è assimilabile alla guida pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Aprile, 2014 alle 06:14 Condividi Inviato 25 Aprile, 2014 alle 06:14 Potresti ovviare utilizzando un telefono al posto di un lettore, se ti fermano, ed il volume è realmente basso, non penseranno che ascolti musica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 26 Aprile, 2014 alle 22:07 Condividi Inviato 26 Aprile, 2014 alle 22:07 (modificato) Sì puoi essere sanzionato. Il perché è presto detto: non senti il clacson degli altri. E questo è assimilabile alla guida pericolosa. Davvero??E quelli che in macchina hanno la musica dei carri di carnevale a manetta...Non sentono neanche se c'è il terremoto. La macchina trema di suo sempre.... altro che clacson..... Non ho mai visto sanzionare nessuno! Modificato 26 Aprile, 2014 alle 22:10 da etabeta47 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Aprile, 2014 alle 08:42 Condividi Inviato 27 Aprile, 2014 alle 08:42 La differenza sostanziale è che l'impianto stereo è a norma di legge (indipendentemente dalla potenza), le cuffie no. Conosco persone che sono state pesantemente multate perché ascoltavano la musica in macchina con l'iPod nelle orecchie, in quella casistica erano in infrazione del codice stradale. Forse ci si può cavare dagli impicci indossandone solo una e giustificandola come auricolare telefonico, in questo modo non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Aprile, 2014 alle 10:10 Condividi Inviato 27 Aprile, 2014 alle 10:10 Ricordo che anni fa, forse una ventina, si era parlato di imporre un massimo di db agli impianti audio degli autoveicoli, ma non ricordo se la cosa avesse avuto un seguito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 27 Aprile, 2014 alle 11:48 Condividi Inviato 27 Aprile, 2014 alle 11:48 Curiosità mia...perchè non l' ho mai usato.L'interfono per i caschi,non può essere utilizzato per trasferire la musica, invece delle chiacchere.? Seconda possibilità,ci sono in commercio dei compattissimi lettori con casse che si possono applicare temporaneamente al manubrio per ascoltare musica.Ce ne sono di molto potenti. Chiaramente superata una certa velocità il suono si perde. Con il casco integrale non arriva quasi niente.Ma con un casco modulare, aperto in citta o fuori 80/90 Kh si può ascoltare la musica per compagnia discretamente.(credo sia questo l'intento di chi ha iniziato il post.)Diversamente solo un impianto come ha la Goldwing garantisce un ottimo ascolto....Il volume varia al variare della velocità automaticamente ,e le casse sono ben dimensionate. Bisogna accontentarsi....Ma volendo si può, e stando in regolacon il codice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 27 Aprile, 2014 alle 15:19 Condividi Inviato 27 Aprile, 2014 alle 15:19 Auricolare bluetooth connessione perfetta con il cell e la tua musica. Io la ascolto sempre a volume nn alto , se la situazione lo richiede 2 click e si ferma tutto. Buon senso nel fare le cose e tutto andra'bene. E'utile anche per ascoltare il navigatore e fare telefonate ma quelle le faccio da fermo perche'distraggono davvero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Der Inviato 29 Aprile, 2014 alle 13:27 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2014 alle 13:27 infatti, l'intenzione è quella di avere un po' di compagnia..non di sparare la playlist a palla e non sentire nulla. a dire la verità con le cuffie in quella posizione si riesce a tenere anche una conversazione (quindi non ha a che vedere col 'non senti il clacson' o comunque i rumori intorno a te). concordo con etabeta per quanto riguarda il volume della radio in macchina..con quello davvero si può arrivare a non sentire nulla. in ogni caso ci vuole buon senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 10 Maggio, 2014 alle 20:28 Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 20:28 ragazzi, avete tutti ragione ma..... volete mettere gli AC/DC sparati a manetta nelle orecchie mentre si percorre la route 66 con il sole alle spalle e la strada davanti a noi, scusate ma per me si tratta di orgasmo motociclistico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 10 Maggio, 2014 alle 22:27 Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 22:27 Questa mattina ho "messo"la musica in moto....funziona ottimamente a velocità da codice. Funziona anche molto bene come entrata AUX. Mi fa compagnia e mi rilassa..... Adesso immagino scatenerò l'ira di molti...Come avessi bestemmiato in chiesa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati