rockstile Posted April 17, 2014 at 06:53 AM Share Posted April 17, 2014 at 06:53 AM salve di nuovo a tutti..... ho preso circa un mesetto fa una MT in abbandono tutta da sistemare..... l'intento era di sistemarla piano piano ed un pò alla volta.... ovviamente la voglia di sentirla "suonare" prima.... e provarla poi è stata troppa ed il tutto si è estremamente velocizzato! :) la moto ha toccato terra quasi da ferma a dx e una piccola scivolata a sx purtroppo.... stasera aggiornerò con foto.... intanto allego i lavori fatti e ringrazio perchè in questo mesetto ho attinto molto dal forum! - sostituzione manubrio ( era storto ) con rizoma nero da 22..... ho utilizzato degli adattatori per utilizzare i riser originali - sistemazione e riverniciatura serbatoio colore nero, lo stesso perdeva anche dalla guarnizione della pompa, ho trovato una guarnizione non originale ad 1 euro contro i 20 dell'originale...... a chi dovesse servire può farmi un fischio! - riverniciatura parafango anteriore. posteriore e copri airbox..... tutto nero - sostituzione serbatoi olio freno anteriore e frizione ( entrambi rovinati ) con altri in alluminio realizzati da un mio amico tornitore.... - riverniciatura cerchi colore nero e scarpine nuove - sella nuova ( vecchia tagliata ) - contachilometri e motorino avviamento nuovi ( vecchi rispettivamente distrutto e non funzionante ) - specchietti rizoma provenienti da mia altra moto - riverniciatura copri terminali - tagliando completo fatto in casa con sostituzione tutti i liquidi, filtro olio e aria - sostituzione paraoli e olio forcelle ( perdevano alla grande ) stamattina primi 8 km fatti con la moto!!!! la prima sensazione è stata fantastica! mai avuto un bicilindrico..... purtroppo non ho potuto provarla quasi per niente perchè non sono ancora arrivati catena corona e pignone nuovo..... la sua catena stà per mollarmi credo, nonostante l'abbia tirata al massimo è esageratamente lenta.... la moto si comporta benissimo per il resto, giusto una forte rumorosità nell'inserimento della prima marcia che credo sia piuttosto normale da quanto ho letto, considerando poi le condizioni della trasmissione finale sento anche una leggera vibrazione in frenata sull'anteriore..... devo controllare il serraggio delle forcelle credo.... i cuscinetti di sterzo di cui avevo invece paura credo siano ok.... a breve qualche foto! questa una prima foto diciamo di metà lavori effettuati..... ancora c'è molto da fare purtroppo.... i collettori sono il posteriore leggermente graffiato sulla protezione, il primo graffiato parecchio...... :( l'anteriore bello graffiato.... :( il carter di sinistra ha una bella grattata..... per quello pensavo al prossimo tagliando di apportare una modifica invece di sostituirlo.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted April 17, 2014 at 06:57 AM Share Posted April 17, 2014 at 06:57 AM Complimenti per la devozione alla causa Juanito, i miei più sinceri complimenti. Non so perchè, ma ho come la sensazione che il tuo Orco non si fermerà alla semplice rimessa a nuovo, ma ad una vera e propria resurrezione in grande stile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rupelb Posted April 17, 2014 at 07:06 AM Share Posted April 17, 2014 at 07:06 AM Ciao .... molto probabile canotto lento e cuscinetti da cambiare .. poca spesa ... buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
rockstile Posted April 17, 2014 at 07:20 AM Author Share Posted April 17, 2014 at 07:20 AM grazie a tutti! intanto un particolare dei serbatoietti con olio siliconico....... :) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted April 17, 2014 at 08:04 AM Share Posted April 17, 2014 at 08:04 AM Mooolto carini! Fanno tanto "scienziato pazzo" o giù di lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rupelb Posted April 17, 2014 at 09:20 AM Share Posted April 17, 2014 at 09:20 AM Si roba da chimico ..... il manubrio però .. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
rockstile Posted April 17, 2014 at 02:03 PM Author Share Posted April 17, 2014 at 02:03 PM Perche' cosa ha il manubrio??? Dici perche' non ho preso il sezione variabile? Cmq appena arrivato kit trasmissione finale ( corona pignone e catena did..... ) adesso batterebbe trovare qualche anima pia che per domani mi ribattesse la falsa maglia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
midnight black Posted April 17, 2014 at 02:20 PM Share Posted April 17, 2014 at 02:20 PM Complimenti per il tutto il lavoro!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rupelb Posted April 17, 2014 at 04:23 PM Share Posted April 17, 2014 at 04:23 PM il bello che non è niente di difficile ribattere la maglia ... xò visto che non ci conosciamo non voglio consigliarti di farlo da te .. son cose sempre particolari e posso essere pericolose .. cmq a volte il kit completo ha pure al suo interno un ribatti catena si il manubrio è inguardabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted April 17, 2014 at 05:47 PM Share Posted April 17, 2014 at 05:47 PM Perche' cosa ha il manubrio??? Dici perche' non ho preso il sezione variabile? Cmq appena arrivato kit trasmissione finale ( corona pignone e catena did..... ) adesso batterebbe trovare qualche anima pia che per domani mi ribattesse la falsa maglia!! Nel kit DID che avevo messo sulla mia (ex) XV 250 c'era anche l'aggeggio per ribattere la maglia di giunzione, guarda se c'è anche nel tuo... Se fossimo più vicini te lo presterei volentieri! Sarebbe meglio farlo con quello, comunque: nelle istruzioni ci dovrebbe essere scritto di quanto (decimi di mm) si devono allargare le teste dei perni, in modo da assicurare buona tenuta, ma non troppo da "constringere" la maglia e limitarne il gioco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rockstile Posted April 17, 2014 at 06:18 PM Author Share Posted April 17, 2014 at 06:18 PM Il manubrio non e' inguardabile!!!! sicuramente nero e' molto piu' bello dell'originale..... Questo almeno secondo me! domani mattina monto tutto il kit.... Purtroppo non c'era l'attrezzino.... domani aggiorno con le foto dei lavori ad oggi! Adesso sto' studiando la modifica dei copri terminali per lasciare l'ultima parte scoperta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rockstile Posted April 18, 2014 at 01:59 PM Author Share Posted April 18, 2014 at 01:59 PM E resurrezione fu....... Ovvio c'e' ancora moltissimo da fare.... Ma oggi i suoi 150 km se li e' fatti! Montata catena did e corona e pignone nuovi e' rinata.... Ora stasera ordino i cuscinetti dello sterzo che sembrano essere gli stessi del tmaxx.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted April 18, 2014 at 02:21 PM Share Posted April 18, 2014 at 02:21 PM Bravissimo, ottimo lavoro! Un consiglio: abbassa un po' i serbatoi dei fluidi, secondo me stanno meglio più rastremati al manubrio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rockstile Posted April 18, 2014 at 02:45 PM Author Share Posted April 18, 2014 at 02:45 PM Concordo..... Devo prima trovare il tubo con la curva per quello della frizione! Questi serbatoi hanno entrambi l'uscita sotto Altre 2 fotarelle con l'incrominato manubrio e la nuova catena! Link to comment Share on other sites More sharing options...
midnight black Posted April 18, 2014 at 03:48 PM Share Posted April 18, 2014 at 03:48 PM Scusami la ignoranza,ma mi fa impazzire il colore dei liquidi freno frizione,come mai hanno quel colore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts