Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Catena: rumore vibrazione metallica


Messaggi raccomandati

Ieri ho chiamato Yamaha per i tempi di consegna e ho approfittato per chiedere se avessero avuto qualche segnalazione di questo problema. Il tipo un po' sorpreso mi ha detto di non avere nessuna notizia in merito e che finora non hanno ricevuto nessuna comunicazione del genere. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anchio sento un rumore metallico che non e la catena, non ho l abs .. Venerdi ho tagliando e faró presente anche questo, dato che devo far anche sostituire il radiatore x le macchie.. Fino ad ora non son stato troppo contento... Anche xke oltre a questi problemi in piu in scalata spesso le marce non entrano o fanno fatica
Secondo me il rumore arriva dal cambio purtroppo, perchè quello della catena l'avevo già prima, e gli ultimi 200km ne è comparso un altro piu forte

Modificato da Mac
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, aggiungo qualche misura che ho fatto poco fa sulla mia 07.

Denti: 43, passo 525

Spessore corona: 7,0 mm

Larghezza misurata fra le maglie all'interno: 8,2 mm

Quindi gioco possibile: 1,2 mm

 

Ho dato un'occhiata a qualche produttore di corone, e ho trovato Sunstar >>>qui<<< che ha una corona probabilmente compatibile, con spessore 7,2 mm.

Quindi non si avvicina affatto a 8...

La prossima volta che vado dal conce mi porto il calibro e misuro lo spessore di qualche corona. Sono proprio curioso di capire perché sulla 09 non si muove affatto...

 

To be continued...  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

etorty analisi eccellente !  e abbiamo sempre più chiare le idee 

 

nel frattempo ragazzi però che si fa?

 

propongo e mi riprometto di abbozzare una lettera da inviare con tanto di raccomandata a yamaha , magari se riusciamo a firma congiunta tutti insieme 

 

Verba volant, scripta manent ...

 

che ne pensate ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora non ho ancora trovato una corona che misuri effettivamente circa 8 mm di spessore, essendo l'interno della catena 8,2 mm un po' di gioco penso che ci debba comunque essere.

Quando avrò fatto un po' di misure di diverse corone con passo 525, avremo qualche dato in più da confrontare con la nostra corona da 7 mm.

Se anche voi avete qualche possibilità di acquisire dati (facendo ricerche online o misurando la corona di qualche moto di vostri amici), fatelo presente.

Così allarghiamo un po' il "campionario".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...