Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) problemi indecifrabili


mick77

Messaggi raccomandati

Ciao scrivo qua perche non saprei proprio che problema abbia. Andando al lavoro il mio orco ha incominciato a dare di matto.

Ha iniziato con lo spegnimento e riaccensione del conta marce poi stessa cosa con la spia rossa poi del motore poi della benzina.non contenta a iniziato a scoppiettare alla grande.

Arrivo al lavoro la lascio al minimo e via di nuovo tutte le spiace come lucette di natale e contagiri e contachilometri che continuano a fare il stesso lavoro di come quando si accende la moto.poi sembra che si spenga ma poi risale.spento tutto.riaccendo ma niente tutto morto non si accende più nulla.aspetto 10 min e riprovò la moto si accende e sembra tutto tornato alla normalità. Sinceramente non mi convince. Cosa potrebbe essere o chi a avuto qualcosa di simile.

Anticipo già batteria nuova tutti cavi e attacchi in vista sono OK.

Help

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcaccia miseria !! Quando leggo di queste emergenze mi viene l'ansia ... immagino come potrai sentirti !

 

Purtroppo non sono in grado di aiutarti e spero che i veri tecnici del forum ti possano dare una mano: vedrai che si sistema !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh...

Mi sembrano sbarellamenti degni di un regolatore di tensione che sta tirando gli ultimi respiri.

Potrebbe anche succedere che si manifestano solo dopo che il suddetto RR ha raggiunto una certa temperatura di utilizzo.

Ti consiglierei di fare intanto tutte le verifiche del caso, a regolatore freddo e poi anche quando è caldo.

Se risultasse quello il problema è meglio non insistere, la tensione ballerina non è amica delle cose elettroniche (centraline & simili)...

Fra poco includo in questo post alcuni files per verifiche elettriche assortite. Mi sono stati molto utili più volte (e non solo a me).

Lamps!

 

Ecco i files.

Test del Regolatore di Tensione:

diode-testing-guide.pdf

 

Test per trovare problemi nell'impianto elettrico (statore - RR - batteria - assorbimenti vari)

fault-finding-diagram.pdf

 

Simile all'ultimo, da altra fonte

Troubleshooting-3P-PMG-&-RR.pdf

 

 

Ri-edit: ho dato un'occhiata al manuale d'officina, il RR standard dovrebbe essere uno Shindengen FH010AA, che se non ricordo male è già di tipo misto (diodi/mosfet), quindi dovrebbe essere meno soggetto ai problemi che affliggono i RR "vecchio tipo", cioè tutti a diodi. Comunque fare una verifica male non fa.

 

Schema RR tipo "FH":

post-3401-0-21235300-1400145266_thumb.jpg

Schema RR tipo "SH":

post-3401-0-62423300-1400145264_thumb.jpg

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo solo 11mila km, in effetti non sarebbe proprio normale...

La mia è una ipotesi, visto che avevo avuto un problema molto molto simile con la mia moto precedente... i sintomi combaciano molto.

Dai un'occhiata, per fortuna il RR è anche in una posizione molto raggiungibile, sulla MT-01.

Incrociamo le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti allarme rientrato.

vi anticipo che siete autorizzati a dirmi qualsiasi cosa.

ho scoperto che se hai qualche problema le 7.00 del mattino non è un orario giusto per cercare di risolvere i problemi della propria moto.

7.05 verificato batteria e tutti altri cablaggi con le mani.tutto ok.panico cosa sarà??????cerco aiuto sul forum.alcune ipotesi e soluzioni

17.40 partenza stessi problemi della mattina.pensiero "altri soldi".

18.00 ritiro su la sella verifico di nuovo prendo chiave e......ca..o vite del polo positivo della batteria un pò allentato.tiro bene.inizio a sperare.

18.10 giro per verifica tutto ok problema risolto.le piccole vibrazioni che ha l'orco avevano iniziato a svitare la vite dell batteria.

 

comunque grazie per tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo già batteria nuova tutti cavi e attacchi in vista sono OK.

 

In effetti i sintomi erano proprio quelli e stavo per risponderti, ma poi la tua frase finale mi ha bloccato. Adesso invece abbiamo ancora una volta la conferma di quello che capita alla 01 quando i morsetti si allentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:) se avessi letto subito ti avrei risparmiato una bella paura! anche io scorsa settimana uguale! lancetta contagiri su e giù di continuo! spia motore che si accendeva ad intermittenza..... moto che ha cominciato con qualche spegnimento per poi morire definitivamente.....

 

mi sà che bisogna controllare molto spesso la batteria alla nostra motorella! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione anche a tutto quello che di elettronico è stato aggiunto/modificato (esempio il contamarce):

 

mi è capitato anche su altre moto di vedere cablaggi aggiunti o modificati alla "pene di segugio", spesso i fili si pelavano creando contatti dannosi.

 

occhio a chi fate montare gli accessori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...