mick77 Posted May 15, 2014 at 06:38 AM Share Posted May 15, 2014 at 06:38 AM Ciao scrivo qua perche non saprei proprio che problema abbia. Andando al lavoro il mio orco ha incominciato a dare di matto. Ha iniziato con lo spegnimento e riaccensione del conta marce poi stessa cosa con la spia rossa poi del motore poi della benzina.non contenta a iniziato a scoppiettare alla grande. Arrivo al lavoro la lascio al minimo e via di nuovo tutte le spiace come lucette di natale e contagiri e contachilometri che continuano a fare il stesso lavoro di come quando si accende la moto.poi sembra che si spenga ma poi risale.spento tutto.riaccendo ma niente tutto morto non si accende più nulla.aspetto 10 min e riprovò la moto si accende e sembra tutto tornato alla normalità. Sinceramente non mi convince. Cosa potrebbe essere o chi a avuto qualcosa di simile. Anticipo già batteria nuova tutti cavi e attacchi in vista sono OK. Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
AD MAJORA Posted May 15, 2014 at 07:08 AM Share Posted May 15, 2014 at 07:08 AM Porcaccia miseria !! Quando leggo di queste emergenze mi viene l'ansia ... immagino come potrai sentirti ! Purtroppo non sono in grado di aiutarti e spero che i veri tecnici del forum ti possano dare una mano: vedrai che si sistema !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 15, 2014 at 08:37 AM Share Posted May 15, 2014 at 08:37 AM (edited) Mh... Mi sembrano sbarellamenti degni di un regolatore di tensione che sta tirando gli ultimi respiri. Potrebbe anche succedere che si manifestano solo dopo che il suddetto RR ha raggiunto una certa temperatura di utilizzo. Ti consiglierei di fare intanto tutte le verifiche del caso, a regolatore freddo e poi anche quando è caldo. Se risultasse quello il problema è meglio non insistere, la tensione ballerina non è amica delle cose elettroniche (centraline & simili)... Fra poco includo in questo post alcuni files per verifiche elettriche assortite. Mi sono stati molto utili più volte (e non solo a me). Lamps! Ecco i files. Test del Regolatore di Tensione: diode-testing-guide.pdf Test per trovare problemi nell'impianto elettrico (statore - RR - batteria - assorbimenti vari) fault-finding-diagram.pdf Simile all'ultimo, da altra fonte Troubleshooting-3P-PMG-&-RR.pdf Ri-edit: ho dato un'occhiata al manuale d'officina, il RR standard dovrebbe essere uno Shindengen FH010AA, che se non ricordo male è già di tipo misto (diodi/mosfet), quindi dovrebbe essere meno soggetto ai problemi che affliggono i RR "vecchio tipo", cioè tutti a diodi. Comunque fare una verifica male non fa. Schema RR tipo "FH": Schema RR tipo "SH": Edited May 15, 2014 at 10:48 AM by etorty 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mick77 Posted May 15, 2014 at 09:09 AM Author Share Posted May 15, 2014 at 09:09 AM Verifico Ma è normale che dopo soli 11.000 km a già finito la sua vita. Comunque grazie speriamo in bene se fosse quello me la caverei con poco. Vi terrò aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 15, 2014 at 09:21 AM Share Posted May 15, 2014 at 09:21 AM Dopo solo 11mila km, in effetti non sarebbe proprio normale... La mia è una ipotesi, visto che avevo avuto un problema molto molto simile con la mia moto precedente... i sintomi combaciano molto. Dai un'occhiata, per fortuna il RR è anche in una posizione molto raggiungibile, sulla MT-01. Incrociamo le dita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mick77 Posted May 15, 2014 at 07:44 PM Author Share Posted May 15, 2014 at 07:44 PM fermi tutti allarme rientrato. vi anticipo che siete autorizzati a dirmi qualsiasi cosa. ho scoperto che se hai qualche problema le 7.00 del mattino non è un orario giusto per cercare di risolvere i problemi della propria moto. 7.05 verificato batteria e tutti altri cablaggi con le mani.tutto ok.panico cosa sarà??????cerco aiuto sul forum.alcune ipotesi e soluzioni 17.40 partenza stessi problemi della mattina.pensiero "altri soldi". 18.00 ritiro su la sella verifico di nuovo prendo chiave e......ca..o vite del polo positivo della batteria un pò allentato.tiro bene.inizio a sperare. 18.10 giro per verifica tutto ok problema risolto.le piccole vibrazioni che ha l'orco avevano iniziato a svitare la vite dell batteria. comunque grazie per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo D.D.R. Posted May 15, 2014 at 07:59 PM Share Posted May 15, 2014 at 07:59 PM Meno male!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted May 15, 2014 at 10:00 PM Share Posted May 15, 2014 at 10:00 PM Bene così!!! Pensa che avevo avuto anche quel dubbio lì... non avevo osato scriverlo, ma sinceramente dopo che hai scritto degli 11mila km ci speravo. Meno male! Tante buone curve e via così! Lamps! Link to comment Share on other sites More sharing options...
garavak Posted May 16, 2014 at 10:18 AM Share Posted May 16, 2014 at 10:18 AM Mai tirare conclusioni prima del caffè! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted May 16, 2014 at 10:23 AM Share Posted May 16, 2014 at 10:23 AM Anticipo già batteria nuova tutti cavi e attacchi in vista sono OK. In effetti i sintomi erano proprio quelli e stavo per risponderti, ma poi la tua frase finale mi ha bloccato. Adesso invece abbiamo ancora una volta la conferma di quello che capita alla 01 quando i morsetti si allentano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anti Posted May 21, 2014 at 08:48 AM Share Posted May 21, 2014 at 08:48 AM l'ho letto solo ora.... infatti era quello che è capitato a me.. prima che morisse la batteria,stesso sintomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rockstile Posted May 29, 2014 at 01:57 PM Share Posted May 29, 2014 at 01:57 PM se avessi letto subito ti avrei risparmiato una bella paura! anche io scorsa settimana uguale! lancetta contagiri su e giù di continuo! spia motore che si accendeva ad intermittenza..... moto che ha cominciato con qualche spegnimento per poi morire definitivamente..... mi sà che bisogna controllare molto spesso la batteria alla nostra motorella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MTzeroPARMA Posted June 3, 2014 at 03:40 PM Share Posted June 3, 2014 at 03:40 PM attenzione anche a tutto quello che di elettronico è stato aggiunto/modificato (esempio il contamarce): mi è capitato anche su altre moto di vedere cablaggi aggiunti o modificati alla "pene di segugio", spesso i fili si pelavano creando contatti dannosi. occhio a chi fate montare gli accessori!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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