Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trattamento motore anti-attrito


ibiza99

Messaggi raccomandati

Si, conosco il prodotto e di volta in volta ho acquistato il dosaggio giusto per ogni motore, io di solito sto tra i 7k e i 9k giri. Nelle specifiche il trattamento è dato per una durata di 45k km. 

 

Lo proverò anche sulla moto ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 19/4/2024 at 11:27, Kevin21 ha scritto:

Il mio meccanico auto me lo consigliava su motori con migliaia e migliaia di km, su motori freschi mi diceva di lasciar stare

diciamo che i meccanici aspettano che si verifica il problema, io preferisco rimandare che questo si manifesta.

 

Questo è un additivo che si limita a creare una patina per migliorare la scorrevolezza e ridurre gli attriti, in particolare nei momenti gravosi dove c'è poca lubrificazione, se il motore è usurato ed ha già perso compressione non la ripristina.

 

Pensa che in un tipo è addirittura sconsigliato nei motori usurati

Cita

Può essere utilizzato su motori con una lubrificazione full-sintetico (per es. 5w30). Il prodotto non è consigliabile per motori con chilometraggio oltre 150.000 km o con un consumo dell’olio fuori norma anche sotto i 150.000 km

 

quindi il contrario di quel che afferma il tuo meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2024 at 11:30, ClauPau ha scritto:

Sono il terzo proprietario della mia moto, ho 15500 km, @omarMT01 lo ha messo a 16k e ne ha sentito benefici. Mettiamo.

 

Poietto le impressioni 

 

bene, sono certo che qualcosa percepirai, la temperatura d'esercizio non dovrebbe essere influenzata perché i raffreddati a liquido si regolano autonomamente, ma nei consumi...prova prima di metterlo a andare ad una velocità costante e guardare il consumo istantaneo, dopo circa 500 km percorsi con l'additivo nell'olio riprova ed a parità di condizioni noterai un consumo inferiore.

mi raccomando le istruzioni, quando lo metti fai un bel giro su di giri per scaldare bene e far si che la pressione lo mandi bene ovunque

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi la mia guida da sbruffoncello 😂 

 

Sono in riserva, non so se metterlo a freddo, arrivare al distributore e poi ripartire per un girello da 200 km oppure mettere il prodotto a motore caldo dopo aver rifornito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che hai appena cambiato l'olio...dovrai toglierne un pochino con la siringa...

 

Io farei benzina, tornerei a casina, inserirei il prodotto e partirei per il girello 😉

 

Però la lascerei raffreddare perché se lo aggiungi poi magari il livello a freddo non corrisponde e se devi aggiungere non c'è problema ma se è troppo è un peccato togliere olio additivato...o se non vuoi aspettare togline un po' di più, aggiungi l'additivo e rabbocca con l'olio caldo fino a portalo al max. Quando si raffredda lo troverai più basso e fai il livello preciso.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

ma, si, così puoi andare tranquillo dall'inizio

 

 

io ho notato un miglioramento anche sotto l'aspetto del rumore meccanico, più nella 01 che nella FJR...sicuramente molto di più nella macchina 1.500cc diesel

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incuriosito dal Ceratec Liqui Moly, si trovano molte più info e test e stasera curioserò, con test ovviamente intendo chi va a misurare la differenza d'attrito...ma comunque quello è sconsigliato in caso di frizione a bagno, e già lì mi da molto da pensare su qualsiasi additivo anti attrito che viene invece venduto come compatibile...chissà quanto veramente è anti attrito (la fisica è fisica) e quanto è snake oil

Tra l'altro quello costava 1/5

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

un amico meccanico di auto lo vende, dice che ha fatto lui stesso un test, motore caldo acceso al minimo, aggiunge lentamente il prodotto dal tappo ed il motore prende leggermente giri poi l'elettronica lo stabilizza, aggiunge ancora e di nuovo sale di giri per stabilizzarsi...come se l'aggiunta facesse immediatamente perdere attrito e la centralina compensasse.

 

Non è compatibile con le frizioni a bagno d'olio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...