Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Cosa e quale comprare.. (abbigliamento)


Silvio1963

Messaggi raccomandati

Personalmente ti consiglio abbigliamento in cordura 4 stagioni, mettendo o sfilando i vari strati lo usi tutte le stagioni, protezioni integrate sia nel pantalone che nella giacca. Poi un bel paraschiena e viaggi tranquillo.

Lato negativo, non é ammesso in pista.

Butta un occhio su motoabbigliamento.it

Modificato da willy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Approfitto di un post già aperto per chiedere a qualcuno di voi se conoscete questo articolo

 http://www.subito.it/accessori-moto/giubbotto-e-pantaloni-moto-frank-thomas-ravenna-64119153.htm

lo vende un collega di lavoro e potrei pagarlo 180€ completo...lo conoscete? cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un giubbino di quella marca e mi sono trovato bene.

 

Non l'ho più perché in un incidente mi ha tutelato una spalla, l'ho consegnato all'assicurazione per il rimborso.

 

Provali e se la taglia ti sta compra!

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Di mio odio gli Arai per quelle piastrine copri cerniera di cacca. Se ti si rompe la piastrina, e può capitare cambiamdo la visiera, prima che trovi il ricambio con la grafica giusta smadonni alla grande.

 

Posso dirti che gli Arai costano un botto ingiustificatamente, ci sono molte altre alternative anche più economiche. Ma, ribadisco, è un mio parere personale da utente di 1 solo Arai sui 7 che ho in garage.

 

Personalmente ho una predilezione per i giapponesi Marushin, che hanno una valutazione nei test indipendenti Sharp pari o su certi modelli perfino superiore agli Ari e Shoei. Ma non fanno "figo" perché poco conosciuti dagli italici motocilcisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non compro un modulare ...l' HJC modulare ce l'ho perché avevo uno scooter prima XMAX 400.. Ma adesso voglio prendere appunto un integrale. Ho provato AGV HOrizon MUlti RAcer ma la calzata e' meno confortevole . E' chiaro che dipende dalla conformazione della propria "testolina" :) ... Non ho avuto occasione di provare i Marushin perché da queste parti non li trovo e sinceramente prenderlo su internet senza provarlo lo ritengo un azzardo. L'ARAI l'ho provato e non mi dispiace e poi il prezzo invoglia tanto visto che online non si trova a meno di 480,00 € :( . So che i test Sharp gli danno tre stelle... Ok aspetterò di trovare qualcosa magari di più " convincente" ... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che gli Arai sono esageratamente costosi e complicati ma vestono particolarmente bene,la loro forma a uovo è particolarmente confortevole alle turbolenze e poi come dice il Boss fanno Figo,resta inteso che io pur usandoli confermo che non ci siamo col rapporto qualità/ prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io dopo aver visto la rotula di un tizio caduto per una semplice scivolata mi sono imbottito di pelle 

 

è vero in estate può essere fastidiosa ma quando cadi è bellissimo averla 

 

ho anche provato altri materiali ma quando sali al passo hai freddo poi scendi e hai caldo

 

poi risali e hai freddo ...................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bravo Nascio, sulla sicurezza non si risparmia ! infradito, bermuda e canotta lasciali agli scooteristi !  

La protezione migliore la dà sempre la pelle ( non la tua ma quella delle giacche :D ) ma se proprio patisci il caldo rivolgiti alla cordura , sento parlare bene del jeans-kevlar ma non dimenticare casco integrale guanti e soprattutto paraschiena sempre ( bhe magari sotto la doccia e quando sei a letto lo puoi levare )!

Ottimi consigli, anche se per me la pelle è sempre la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

Mi sta per arrivare la moto e ho gia preso casco (x-lite661) e paraschiena (sub4). Fin qui tutto bene. Adesso pero dovrei prendere una giacca e dei guanti. Cosa mi consigliate? Sulla giacca andrei di pelle, ma anche qui, non so brne la marca modello ecc.

Guanti mi piacerebbero cin anche protezione peril polso, ma non ho proprio idee.

Principalmente farei casa-universita (percorso urbano/tangenziale), quindi niente tute complete o altro...

 

 

P.s. Preferirei non danese, forse alpinestar o revit poichè trovo la dainese tutta marca e pochi fatti, ma qui a torino i negozi vendono "in pratica" solo quella... Qualcuno saprebbe amche consigliarmi qualche bel negozio fornito a torino/piemonte??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un salto da MotoInferno / JofamaStore a Borgofranco d'Ivrea, lì hanno tutta la gamma Halvarssons.

Cose molto belle e di qualità. Essendo la sede di distribuzione per l'Italia, qualche volta hanno anche cose in saldo o super sconto, di anni precedenti.

Vale la pena, io ne ho approfittato già qualche volta...  ;)

Se vuoi vedere online, intanto clicca >>>qui<<<.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille etorty, 
mi sapresti per caso anche consigliare qualche prodotto nello specifico? :)
Sembrano molto belli e robusti, ma sono un po' preoccupato perché ho sentito che hanno diversi problemi di cuciture (vedi guanti grip safety).
Tu come ti sei trovato?  

p.s. ero interessato anche triforce della clover, sembra molto bella! 

Modificato da etorty
non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le giacche, non ho particolari consigli da darti...

Io ho sia giacca che pantaloni in pelle Halvarssons (comperati in tempi diversi) e ne sono molto soddisfatto.

Li uso per girare "seriamente", però... quando sto nel giro di 50 chilometri uso abbigliamento in tessuto, che è un po' più pratico.

Ma quando sali in sella per far chilometri, non c'è niente come la pelle.

 

L'unico consiglio che posso darti, è di fare un salto su a dare un'occhiata, ne vale la pena, e magari trovi qualcosa in saldo e fai un affarone (come è capitato a me ;) ).

Conosco bene la storia dei Safety Grip (seguo Motosicurezza.com da parecchio tempo), e sembra che il problema delle cuciture sia relativo solo a quel modello. In ogni caso, chi lo ha avuto con il problema, ha potuto sostituirlo in garanzia (anche dopo parecchio tempo) senza nessun problema.

Io comunque uso guanti Held (un po' difficili da trovare in Italia) e ne sono molto soddisfatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...