Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico SC-Project


Messaggi raccomandati

Mi sembra strano però... Twinsbike me l'ha espressamente consigliato quando sono andata a chiedergli se trattassero altri terminali oltre ad akrapovic e mi ha detto che hanno una collaborazione diretta con SC e se volevo potevamo fare lavorazioni in più sullo scarico. Non mi ha detto nulla sul catalizzatore. Non sarebbe per niente corretto da parte del concessionario fare una cosa del genere e rischierebbe di perdere una cliente che non capendo nulla di meccanica fa fare tutto a loro (cosa che sanno perfettamente). Chiederò, ma mi sembra strano che non mi abbiano detto "se monti SC guarda che poi dovrai rimontare lo scarico originale per la revisione". Mi hanno detto che con DB Killer era tutto a posto :017:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato qui le omologazioni sono 2, e che io sappia SC non ha il KAT come non ce l'ha il 90% degli aftermarket nativamente. Alcuni come Akra o Termignoni o Roads ce l'hanno da aggiungere altri come ad esempio Scorpion e Yoshimura non ce l'hanno proprio come opzione


aggiungo http://www.sc-project.com/faq_sc_project_e.htm

 

 

My motorbike has a Kat; what happens if I remove the exhaust pipe?

The removal of the original Kat is possible only on some motorbike models; on other models the original Kat remains inside the original exhaust manifold of the motorbike and it isn’t removed when you assembly the SC-Project exhaust system. In some cases motorbikes present two Kat: the former (bigger than the other) is in the original exhaust manifolds, the latter (smaller than the former) in the original silencer box. In this case you can request the SC-Project exhaust system kit with the Kat homologation: it has a regular homologation for polluting emissions, in line with the polluting rules of the European regulation 97/24/EC chapter 5

 

 

Questa è la supercazzola nelle FAQ del loro sito, in sostanza sembra esista un Kit di cui però non esiste traccia nel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente quello che ho incollato io:

 

 

con questa scritta

 

 
e-approved_homologation.png Prodotto omologato per la circolazione su strada con DB Killer estraibile
 
 
io capisco che è catalizzato  ;)
 

 

se non ha il catalizzatore sono da denuncia  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Affettare, non esageriamo. Eventualmente smontarlo e controllare collettori e silenziatore sicuramente sì, non è un lavoro complicato. In caso di mancanza si può pensare, oltre a contattare SC sulla falsa informazione presente nel loro sito, di prenderne uno a ciambella della Akrapovic o simile da inserire tra il silenziatore e la Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il catalizzatore akrapovic mi son sempre chiesto se era fattibile montarlo

 

Secondo me è fattibile, anche perchè è di tipo slip-on, con uno spessore centrale che permette di fissarlo tra due sezioni di collettori. Bisogna capire se ne esistono di varie misure a seconda del diametro dei tubi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto fatta dentro lo scarico si vede che c'è come una rete che tappa lo scarico . che sia quello il kat?

io ho comunque i miei dubbi 1 per il peso del terminale che mi ricordo essere leggerissimo(ma non so quanto possa pesare una catalizzatore tipo quello akrapovic) 2 per come è ridotto il dbkiller dopo 4000 km percorsi nero in maniera assurda ma forse è normale 3 per l'odore dei gas di scarico che con una moto catalizzata sono secondo me decisamente diversi.

la rete si trova nella prima piega dello scarico partendo dall'uscita

post-3545-0-64220500-1431859014_thumb.jpg

post-3545-0-36598200-1431859069_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...