Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Potenza della lampada faro, toglietemi un dubbio


Pitanga

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

 

quanti di voi hanno giá smontato e rimontato il faro, o sostituito la lampada H4... avete mai fatto caso alla potenza della stessa?

 

Sulla mia, quando l'ho sfilata per sostituirla con il famoso kit "Polifemo" allo xenon ho trovato una lampada H4 da 35/35W.

Nel dubbio ho consultato il manuale che dice che la potenza del faro é 55/60W.

 

Ho pensato che il vecchio proprietario poteva averla cambiata. Ma poi, leggendo alcuni messaggi su FB di altri MTsti brasiliani, dicevano che la 55W riscalda troppo e puó anche sciogliere il faro.

 

A me me pare na str.....!!

 

Ma sapete com'é... il dubbio mi assale. Sará che in Italia il trasparente del faro e fatto di vetro e non di plastica come il mio?

 

Ho appena comprato una H4 Philips X-treme Vision da 55/60W che a mio parere deve essere meglio dell'attuale lenticolare xenon, ma se poi la monto e si squaglia tutto??? HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho una 07, e ha la lente del faro anteriore in materiale plastico, non in vetro, credo che possa essere policarbonato.

La lampadina di serie era una H4 60W/55W, una H4 del tutto standard. Faceva comunque anche una buona luce.

L'ho sostituita un mese fa con una Philips X-treme Vision come quella che hai messo tu.

La potenza in watt è la stessa, quindi non stiamo andando contro le prescrizioni del costruttore.

Con la stessa potenza elettrica, il passaggio di corrente è lo stesso della lampada di serie, quindi anche il calore sviluppato deve essere lo stesso.

Diverso sarebbe se mettessimo una lampada dall'assorbimento superiore: più watt = più corrente = più calore.

Quindi si rischierebbe anche di rovinare qualche parte in plastica.

Non so dirti se il trasparente della tua 03 sia dello stesso materiale di quello della 07, ma non credo che sia poi molto differente.

So che queste info non sono risolutive per il tuo dubbio, ma almeno hai un confronto con una situazione simile.

:) Lamps!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta è no

il faro delle 03 è uguale per tutti in policarbonato e non in vetro per una questione di sicurezza prima e di leggerezza poi

la lampada originale è una 55/60 w

semmai potresti avere problemi con le 100 w cinesi

 

anche il ho il lenticolare che tra poco elimino perché bello ma poco funzionale (non fa più luce di prima)

la lampada che hai comprato io la montavo prima e funziona bene

tra poco come ho tempo mettyo su il bixeno che ho e la cosa cambierà, fa molta più luce

 

vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il trasparente del faro è in materiale plastico... E una lampada da 55w non è certo in grado di scioglie  o danneggiarlo, al massimo si scalderà un po'... Se vuoi fare luce monta in bixenon, il lenticolare è solo scenografia , a mio avviso montato singolo anche di dubbio gusto

Modificato da Mandrake
Link al commento
Condividi su altri siti

*****NOTA DELLO STAFF *****

Non si quota il messaggio precedente.

 

il gusto no ...... è carino ...... di rifinitura (io non sono un matto del tuning madevo dire che ci sta bene)

io lo monto senza aver verniciato nulla (cromo su cromo) e devo dire che fa bella figura

la resa purtroppo è scarsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la lampada montata dalle nostre MT-03 è una H4 Standard 12 volt  60/55 watt. Quindi tranquilli che non si scoglie nulla.

 

Nel caso vogliate approfondire il discorso lampadine ,kit xenon ecc..... se posso esservi di aiuto chiedete pure.

 

P.S. per lavoro distribuisco a livello nazionale lampade per il settore automotive. Tra i miei clienti ho le fabbriche produttrici di fanaleria ed ovviamente i ricambisti. Non mi occupo di tuning.... ma se la mia esperienza può servire al gruppo sono qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omar, purtroppo HB4 è solo da 55 watt.

Solo Philips ne produce un tipo chiamato VISION dove dichiarano un 30% di luce in piu.Hanno anche il tipo con vetro azzurrato chiamato BLUE VISION ULTRA ma a parte il colore della luce piu bianca (4000°K ) la luminosità e la stessa di quella standard..

 

Potresti provare un kit xenon con lampada HB4, la luminosità sarebbe sicuramente superiore ma dovresti verificare il fascio luminoso...... molto spesso è distorto. Sul mio scooter ho provato tantissimi kit H4 (di tutti i prezzi e marche.... anche blasonate) ma il fascio luminoso è sempre stato pessimo. Sulla MT-03 non ho montato ancora nulla. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...