Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

questa m'ha sempre fatto sangue (XJR 1300)


sartandrea

Messaggi raccomandati

....però quest'ultima versione trovo che sia la più brutta di tutta la serie 1200/1300...

 

yamaha-xjr-1300-2015-10.jpg

 

 

 

a differenza di questa che per me è stata la più bella degli ultimi 20 anni di XJR.....

 

40956680_d.jpg

 

 

 

c'è un'altra cosa che mi chiedo,

ma alla Yamaha sono in tanti che non hanno mai fatto da passeggero in moto??

 

MT01, MT07, MT09 adesso l'ultima XJR1300, tutte con quel inutile cinghietto per il passeggero  :blink:

ci vuole molto prevedere le maniglie senza intaccare la linea di una nuda

 

potrei capire su una supersport.....

 

 

ai progettisti che hanno deciso per il cinghietto vorrei fargli fare un giro dietro (per carità, tranquillo) su è giù per un passo alpino......senza un bauletto  :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono mai stato un gran fan delle XJR, a me onestamente l'ultima versione piace di più... eccetto quei tremendi ed inguardabili sigari neri che sembrano rubati paro paro ad una vecchia locomotiva dell'800. Sarà forse a causa di qualche richiamo stilistico un po' più moderno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha ha puntato sul restyling e ammodernamento di questa datata seppur bella moto seguendo la moda delle café racer http://www.motociclismo.it/yamaha-xjr1300-2015-classico-evoluto-anche-in-versione-racer-moto-59795

 

Avrei preferito una versione 2.0 della nostra amata MT-01 !!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi, non esageriamo Beppe, la nostra moto deve restare una one-off della produzione Yamaha... sennò chi li sente i miei quando scopriranno che avrò acceso un mutuo per comprarmela? :startle:   :P

Back to the topic, è davvero un 4 in 1? Non lo avevo notato, in effetti è un effetto doppiamente triste... almeno, col monoscarico così, fosse stato doppio laterale magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, come Torquemaster, devo dire che mi piace di più il nuovo modello...

potete anche prendermi per pazzo ma preferisco avere la cinghietta e la possibilità di mettere delle maniglie piuttosto che avere quest'ultime ed avere la linea della moto rovinata B)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'XJR, secondo me, è una bella moto, con quel 4 in linea che eroga un centinaio di cv con la fluidità di un bicilndrico, un buon telaio e dei buoni freni.

Questa reinterpretazione in chiave "quartiere isola" non la capisco. Forse con un portatarga diverso e uno scarico 4 in 1 tutto aperto, nero opaco e lungo la metà. E in generale, con un po' meno plastica.

Invece, quella gialla la trovo bellissima :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente l' XJR mi é sempre piaciuta molto , quella gialla poi é fantastica molto più bella del restailing che hanno fatto !

Il motorone é bello e godurioso ma nelle serie a carburatori afflitto da noiosissimi tichettiii provenienti dalle punterie ma comunque in generale molto affidabile . Un' altra pecca é la forcella , davvero non all' altezza  di questa ( per me ) grandissima moto !

Certo che se mi mettessero davanti  XJR , CB 1300 , ZRX 1200 e mi dicessero di scegliere non saprei veramente su chi puntare il dito !!!!!! :phew:

Hanno un sacco di qualità che mi piacciono in una moto , una bella linea che non passa di moda in 6 mesi anzi dura per decenni, un motorone strapieno di coppia bello anche da vedere , un bel sellone che fa star comoda la moglie-fidanzata-amica-cugina o motostoppista che sia ( e qui le pedane passeggero messe in una posizione umana aiutano parecchio !!! ) , scegliere sarebbe davvero un bel dilemma !  per fortuna ho già ( in corridoio ) la mia amata MT quindi il problema é belle che risolto !

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio immaginario la XJR è una delle massime espressioni stilistiche della nuda Jap anni '80

 

insieme a questa

 

honda-cb.jpg

 

 

ma la XJR ha il "surplus" del raffreddamento ad aria,

anche l'attuale CB1000 è ad aria, ma non mi da quel senso di Muscle Bike

 

 

e per me questa nuova XJR esce da quel filone estetico, gli hanno dato una connotazione che "culturalmente" non gli appartiene

 

perlomeno per un vecchietto come me  :lol:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di questo filone la linea del Kawa 1200 è quella più sportiva anche grazie a quel piccolo cupolino, poi aveva la chicca di quel particolare forcellone come una sorta di "capriata"

 

però una caratteristica delle nude Jap '80 era quelle di essere umane per 2 persone, e in questo la ZRX era probabilmente la peggiore


senza dimenticarci di questa,

forse quella col rapporto sostanza/prezzo migliore

 

 

 

 

2002_GSF1200_Bandit_red_800.jpg

 

 

di cui si può dire che aveva un'affidabilità da riferimento anche fra le Jap

 

quella che per me la Suzuki "sbagliò" fu la 1400

Modificato da sartandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota "legale": il cinghietto è obbligatorio per l'omologazione della moto, ma di solito in 5 minuti si può eliminare.

 

Per il resto le naked in srtile anni '70, ovvero tutte quelle che avete postato, mi hanno sempre intrigato. Mentre le cafè racer già mi escono dagli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota "legale": il cinghietto è obbligatorio per l'omologazione della moto, ma di solito in 5 minuti si può eliminare.....

 

certamente, 

vista la totale inutilità del cinghietto se non era per quello manco lo mettevano  :lol:

 

 

 

uscendo dall'aspetto estetico,

però sulla nuova XJR potevano metterci almeno l'Abs nel momento che hanno rivisto il progetto, c'è nella MT 07.... :rolleyes:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...