Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) UltimoSamurai - il destriero del Samurai


UltimoSamurai

Messaggi raccomandati

Vi presento il mio destriero con un elenco delle modifiche eseguite:

 

- Rimozione adesivi e scritte

- Portatarga e luce targa RIZOMA

- Fanale posteriore RIZOMA

- Frecce posteriori a led nere YAMAHA

- Rimozione pedane passeggero

- Serbatoio olio freno posteriore spostato verso il motore, fissato con una piccola staffa in acciaio nero

- Tubo freno posteriore in treccia color arancione FRENTUBO

- Rimozione paracatena

- Cover copripignone rimodellata

- Scarico completo Omologato Roads Italia modello Thunder tondo in Titanio nero (dal peso totale di soli 3Kg, contro gli 8Kg di quello originale)

- Griglia radiatore della R&G in alluminio color Titanio

- Tubi freno anteriore in treccia color arancione FRENTUBO

- Griglie fianchetti in alluminio YAMAHA

- Clacson ricollocato all'interno del fianchetto sinistro

- Specchi bar end in alluminio lavorato a CNC

- Maschera sdoppia faro anteriore in VTR con cupolino integrato, verniciata nero opaco

- Strumentazione centrale con supporto in VTR

- Frecce anteriori a led modello da carena R6/R1

- Verniciatura professionale a polvere dei cerchioni, color oro Marchesini

- Valvole per la pressione a 90° anodizzate nere

 

post-4515-0-87779000-1424288427_thumb.jpg

 

post-4515-0-06319200-1424359197_thumb.jpg

 

post-4515-0-53020300-1424359236_thumb.jpg

 

post-4515-0-53387200-1424359280_thumb.jpg

 

post-4515-0-31816100-1424359332_thumb.jpg

 

post-4515-0-48041500-1424359376_thumb.jpg

 

post-4515-0-64248400-1424359429_thumb.jpg

 

Se ho dimenticato qualcosa e mi viene in mente poi lo aggiungo.

Work in progress per altre modifiche.

Modificato da UltimoSamurai
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero cattiva.  :023:

 

Interessante la carenatura anteriore del faro che fa un po' Aprilia Tuono ( o elmo da battaglia, visto il contesto :P), hai dei link da metterci a disposizione? La inserirei volentieri nella sezione "Carrozzeria" della 09. ;)

Se accetti suggerimenti, ci vedrei bene dei particolari in carbonio in sostituzione delle plastiche nere e un po' più di arancio da qualche altra parte (puntale dedicato? Verniciatura personalizzata della "maschera"? Who knows...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti B)

 

Difatti l'ho chiamata "Samurai Yoroi Mempo" che significa maschera dell'armatura samurai  ;)

 

per il link intendi il sito del produttore?

 

i particolari in carbonio arrivano arrivano...stai pur tranquillo che non mi fermo mai con le modifiche (chi si ferma è perduto :D )

Grazie per i consigli ma per il colore la lascio così, ho già provato con un programma di grafica a mettere qualcosa sul muso di arancione e a me non piace (che poi è la cosa che conta :D )...nemmeno i puntali mi fanno impazzire  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il link intendi il sito del produttore?

 

 

Esattamente.

 

Quanto al carbonio ti consiglio di guardare sempre la sopraccitata sezione, avevo aggiornato io stesso il "catalogo" dei pezzi disponibili sul mercato e alcuni meritano veramente una discreta attenzione, IMO. ;)

 

Visto che chi si ferma è perduto, aggiungerei un suggerimento "maligno" in sottofondo: vedi quella brutta parte di plastica vuota in alto a sinistra del contagiri? Ecco, non sarebbe interessante riempirla con, chessò... tre led di cambiata?  :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!

Molto bella, complimenti!!

Mi piacciono molto i cerchi dorati, e lo spostamento della strumentazione dentro al cupolino!

Urge link al produttore, come ha detto anche TorqueMaster!  :023:

 

P.S.: ti chiedo, quando puoi, di re-inserire le immagini con la corretta procedura, trovi >>>qui<<< le istruzioni. Facendolo compariranno anche le frecce per passare da un'immagine alla successiva o precedente, fra le altre cose... Grazie!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato il post caricando le foto nel modo richiesto

 

Tranquillo Torquemaster per il carbonio ho già i "miei" siti dove prendere cose interessanti a prezzi molto competitivi ;)

 

Per i led di cambiata, a me non piaciono molto e non ne sentirei il bisogno (non guardavo neanche la spia di cambiata sull'R6 in pista :lol: ) ma a prescindere non si potrebbero mettere perchè la maschera per essere montata richiede un movimento in cui il muso più piccolo passa esattamente rasente in quel punto, qualsiasi cosa tu voglia metterci, precludi l'installazione della medesima ;)

 

la ditta della maschera è Access Composites

http://www.accesscomposites.com/

 

no la maschera esiste solo in quella configurazione perchè è un pezzo unico. dovresti prenderla e modificarla ma secondo me il rischio di rovinarla è alto, è fatta davvero bene come VTR (nessuno sbecco, nessun imprecisione nella mescola...era davvero pronta per il fondo ed esser verniciata). Chiesi modifiche al sito per un'altro pezzo ma mi dissero che sono disegni depositati sui quali non eseguono modifiche. Per dovere di informazione segnalo che volendo si può aggiungere un ulteriore cupolino più alto che si fissa ai lati (fatto o in VTR o in carbonio)

 

io che sono alto la strumentazione di lato oltre a non piacermi, era molto scomoda da consultare. ora è davvero un'altra cosa!

 

la mascherina non infastidisce il fascio luminoso, rimane esattamente lo stesso. al centro si nota una linea (di 2 cm a dire tanto) leggermente più chiara (ma non buia sia chiaro, la luce c'è comunque) e ai due lati le zone più intense sagomate come la mascherina...testato di sera e funziona alla grande...in più il fascio riesce a illuminare anche i "denti"

 

post-4515-0-29122600-1424360197_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Will: no per ora niente monoposto. si le frecce si vedono sia frontalmente, ma sopratutto rispetto a quelle a led Yamaha, si vedono anche lateralmente ;)

 

@Yamaezio: In realtà ho seguito la strada di tantissime moto da corsa, o anche dell'R6 e dell'R1 visto che negl'anni hanno proposto colorazioni con cerchi e forcella oro. E' stata Yamaha che ha proposto una colorazione "Race" su una moto turistica quale il Fazer...

Troppo arancione mi avrebbe ricordato una KTM :lol:

 

Recentemente ho vinto un completo Akrapovic Carbon, quindi sono passato a questo scarico:

 

post-4515-0-44852000-1426590669_thumb.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...