Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale Modulare?


duilioshop

Messaggi raccomandati

io ho sempre usato Nolan, poi sono passato all'integrale proprio per ridurre il peso.

 

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche sul sito sharp:

  1. Nolan N104           ****  peso 1,64kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale 100%
  2. HJC R-PHA             ***  peso  1,45kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale   93%
  3. SHOEI Multitech     *** peso  1,48kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale    83%
  4. SHARK Evoline 3 ***** peso 1,71kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale     57%

direi che la tabella parla da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più scende il peso e minori sono le stelle. Mi stupisce SHARK per l'apertura frontale al 57% ?  ma alla fine Nolan risulta il più sicuro ed al secondo posto HJC...ne SHOEI ne Arai che non ho test sharp

 

https://sharp.dft.gov.uk/helmets/nolan-n104/

https://sharp.dft.gov.uk/helmets/hjc-r-pha-max/

https://sharp.dft.gov.uk/helmets/shoei-multitech/

https://sharp.dft.gov.uk/helmets/shark-evoline-3/

https://sharp.dft.gov.uk/helmets/?manufacturer=Arai&model=All&type=3

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

io ho sempre usato Nolan, poi sono passato all'integrale proprio per ridurre il peso.

 

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche sul sito sharp:

  1. Nolan N104           ****  peso 1,64kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale 100%
  2. HJC R-PHA             ***  peso  1,45kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale   93%
  3. SHOEI Multitech     *** peso  1,48kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale    83%
  4. SHARK Evoline 3 ***** peso 1,71kg resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale     57%

direi che la tabella parla da sola...

 

ok ma stiamo parlando di prodotti abbastanza datati.......

prova il nuovo neotec 2 nn ha rivali certo il prezzo è alto parliamo di 660 euro,ma se lo indossi nn sembra di averlo addosso e rumorosità pari  a zero....

N104 vecchiotto anche quello siamo N105

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, sarà, vorrei vedere il test sharp che sicuramente non è la bibbia ma vale sicuramente più di quanto dichiara la casa costruttrice e la "sensazione" di chi lo indossa.

 

La sicurezza spero, e auguro a tutti, di non verificarla mai di persona, ma se dovesse capitare non vorrei scoprire di aver speso €660 in confort  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa lo shark ad avere 5 stelle ma solo il 57% di resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale?!?

A me piace lo shark perché la mentoniera si ribalta tutta e diventa più aerodinamico...

Certo è più pesante ma forse il peso è distribuito meglio...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rugge8guy ha scritto:

Come fa lo shark ad avere 5 stelle ma solo il 57% di resistenza del meccanismo di chiusura su impatto frontale?!?

A me piace lo shark perché la mentoniera si ribalta tutta e diventa più aerodinamico...

Certo è più pesante ma forse il peso è distribuito meglio...

 

le stelle le danno sulle prove di impatto sulla calotta, quelle che nei disegnini cambiano colore, sopra - nuca - laterale dx - laterale sx, questo vale per tutti i caschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nyko84 ha scritto:

IO ho un multitec e ha 3 stelle...secondo me se si vuole un modulare qualche compromesso va fatto, l'unico 5 stelle che ho avuto è stato un nolan n102 e uno shoei xr1100..

 

non penso bisogni mirare al 5, ci si può accontentare di 4...ma 3 non lo consiglierei. Non è neanche un discorso di dire "è un secondo casco e lo uso poco" oppure "quando metto il modulare faccio turismo e vado piano" perché basta una volta, una sola, e spessissimo è colpa di qualche altro...

 

io adesso ho un 4, sempre nolan ma integrale, considero questa marca un buon compromesso qualità prezzo.

 

[OT]

Nolan N86  ****  1,46kg pagato €159,00 spedito a casa.

https://sharp.dft.gov.uk/helmets/nolan-n86/

[/OT]

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

I test sui caschi alla fine non lo ho mai capiti bene del tutto .. l’arai per esempio fa quello di foratura che nessun’altra fa..
Omar pero’ non per sembrare pro Shoei, ma la differenza qualitativa di questi e Arai con i vari Nolan ecc e’ imbarazzante secondo me.. ovvero un Nolan vale i soldi che costa ne più ne meno così come uno Shoei o Arai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il casco deve in primis proteggere la testa.

 

Sicuramente Nolan non è il massimo in confort, inteso come silenziosità, aerodinamica e peso, perché per migliorare questi fattori bisogna utilizzare materiali più costosi.

Come sai ho provato a stare in sella per 12h in un giorno macinando 800km e non ho mai pensato "che fastidio, se fosse più silenzioso" o altro.

Non spenderei 600euro per un casco..ciò non toglie che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, e spesso vengono spesi in accessori "da bar" in barba alla sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho provati tanti e ho scelto la marca che mi calzava meglio, che mi stava più comodo in relazione alla forma della mia testa, nel mio caso AGV, poi tra i vari caschi prodotti ho scelto il gt veloce, senza guardare le grafiche i colori ecc (lo considero elemento non fondamentale) ma perchè è integrale (cosa per me fondamentale) e perchè è "5 stelle sharp" e non è troppo costoso (si trova tra i 250 e i 400 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01 assolutamente hai ragione, più che altro dipende tutto da ognuno di noi che sensazioni “negative” prova e quanto vale in termini monetari la soluzione..

Io personalmente sui caschi se devo dare un consiglio cerco sempre di non comprare i caschi a prezzo di listino ma d’occasione .. sono al mio terzo Shoei di fascia alta e non ho mai speso più di 380 euro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 caschi, un Arai viper e lo scorso anno ho preso il mio primo modulare, HJC RPHA max evo, all’inizio alternavo i due, poi ho iniziato ad usare solo l’HJC, lo trovo molto comodo, silenzioso, per essere modulare ed il poterlo aprire è impagabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...