Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale Modulare?


duilioshop

Messaggi raccomandati

io ho un Nolan N102, con visierino parasole interno, funziona ma è fuori budget :)

 

La stessa casa produce, con nome GREX, una linea più economica.

Guarda il loro -->sito<-- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di HJC avevo provato l'R-Pha Max, mi era piaciuto molto ma non aveva né le 5 stelle, né la doppia omologazione P/J e costava pure parecchio (sui 350€...).

L'IS-Max mi pare pesasse abbastanza più del Duke, e soprattutto aveva 3 stelle Sharp...

 

Per quanto riguarda i caschi con mentoniera removibile, non li avevo presi in considerazione principalmente per motivi di sicurezza: tutte le parti mobili sono di per sé una diminuzione della solidità. E già con un casco apribile si rischia un po'... che si sganci la mentoniera.

Scegliendo bene si può ridurre il rischio...

 

Comunque, se ti interessa la questione test di sicurezza, dai un'occhiata >>>qui<<< (sito Sharp).  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... tutto quel che ti posso dire é:

>>>qui<<< (Sharp)

>>>qui<<< (Google) - ci sono alcuni link a Tingavert e QdE

Per me comunque peserebbe troppo (1,85 kg), e visti i test Sharp non lo prenderei neanche regalato...  :o

 

Però è solo il mio parere, ognuno sceglie con la sua testa.  ;)

In ogni caso, non ti ho ancora scritto la cosa più importante: provarlo e tenerlo in testa almeno una mezz'ora.

 

Io avevo trovato utili molte recensioni di caschi su webBikeWorld per il fatto che nei vari punti delle recensioni c'era anche una parte dedicata alla forma interna del casco. Comparando quello che sapevo dei caschi avuti e provati, mi sono fatto un'idea sulla corrispondenza fra quello che scrivevano e la forma della mia testa. Ma certamente se non si prova, non conviene acquistare...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante il sito sharp, mostra che nolan negli anni è peggiorata, il N102 pesava 200gr più del N104 ma era più sicuro, nonostante diano ad entrambe 4 stelle.....

 

Fra il Grex RF2 ed il Nolan, il primo pesa come il N104 ma è sicuro come il N102 ;)

 

Io non lo presi perché la guarnizione a filo visiera, della mentoniera, mi toccava la punta del naso.  :eusa_naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io e mio padre utilizziamo entrambi due modulari: Shoei Neotec il sottoscritto, Schuberth C3 PRO il suo.

 

Lo Shoei è moribisissimo, perfettamente isolato e di costruzione solida, pecca un po' nel peso e nelle dimensioni un po' più grandi della media ma è perfettamente sopportabile.

 

Lo Schuberth è più stretto, avvolgente e aerodinamico, ma non meno comodo e rifinito. Unica pecca, la visierina parasole interna vibra leggermente di più in caso di elevate turbolenze.

 

A tutti e due si può montare internamente l'Intercom, quindi anche come fruibilità sono al top delle rispettive categorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...