Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ciao a tutti... 07 o 09?


Moteck75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono Morris e vivo a Pesaro.

Sono in procinto di acquistare una MT anche se il dilemma vero e proprio è se prendere 07 o 09!!!

Il problema non è ne di gestione di cavalli ne di origine economica... il punto è quale delle due è migliore da usare in due??? Io sono alto 1.90 e la mia zavorrina... 1.80!!!

C'è anche da considerare che l'uso che farò prevalentemente è lavoro e fine settimana in giro per i passi.

Che mi dite ragazzi?

Questa settimana andrò ad acquistarne una!!!

Stay tuned!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morris, benvenuto nel Forum!

 

Beh, considerando le altezze in gioco credo che la soluzione più adeguata sia la 09, soprattutto per la tua zavorrina che non sarà costretta a viaggiare con le ginocchia in bocca. [emoji6] Senza contare che la superficie di appoggio della sella è più ampia ed esistono molti artigiani (es. Top Sellerie o RaceSeats) che hanno la possibilità, anche in catalogo, di creare versioni imbottite su misura.

 

Facci sapere cosa sceglierai alla fine e come ti ci troverai, ogni feedback è prezioso per la crescita del gruppo. Un lampeggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morris, io sono alto 1,93 e ho usato entrambe le moto, sia su strada che in pista. Sulla 07 ci sto veramente strettino, quindi ti consiglierei subito la 09. Tuttavia, leggendo quello che è l'uso che ne faresti e il fatto di usarla con la zavorrina, ti suggerirei di fare un salto in avanti e andare direttamente sulla 09 Tracer. E' vero che costa di più, ma alla fine ti renderà molto più soddisfatto.

 

Mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Morris, questo è il forum degli appassionati di tutte le MT, e come vedi tutti danno il proprio parere secondo le proprie esperienze...  :)

E mi aggiungo pure io: ho una 07, ma sono ben più basso di voi, e soprattutto viaggio solo... quindi anche io propendo nel vostro caso per una 09.

Magari pure meglio Tracer, se piace il genere.

Personalmente, la ritengo una bella moto, ma: non è il mio genere... se fosse il caso preferirei la 09 "standard".

Giusto oggi ho fatto un giro in compagnia di un amico con la 09 e con la sua fidanzata: per viaggiare in due è sicuramente meglio la 09 rispetto alla 07.

Tieni conto che, comunque, un paio di borse si mettono anche sulla standard...

Ma la Tracer ha anche altri "plus".

Vai e provale... è l'unica cosa ragionevole da fare!

Buoni test... facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho già provato sia la 7 che la 9. Chiaro che la 9 ha un motore strepitoso ma la 7 pur essendo più piccola ha in ogni caso un bel motorino!!! L'unico dubbio era la differenza di abitabilità per il passeggero.

Per quanto riguarda la tracer è vero che è più adulto come mezzo però non volevo ne spendere tanto soldi in più ne riavere una semicarenata!

Che voi sappiate c'è la possibilità di montare pedane della tracer sulla 09 standard? O magari pedane più turistiche sulla 07???

Modificato da Moteck75
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sulla mia ho il bauletto e staffa originale, questo aiuta la mia signora ad avere una presa decente.

Ho montato la modifica x abbassare le pedane, funziona ma io sono piccolino... per chi ha gambe più imponenti il piede del passeggero potrebbe impicciare un po'...

fo na foto e posto ..

post-3712-0-70809500-1428919993_thumb.jpg

Modificato da Silvio1963
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare le pedane maggiorate, io ho messo quella della ..... ( perdonate i puntini ma con tutti sti modelli stò impazzendo..... Quella con la tabella portanumero davanti) e mi trovo benissimo, come ti hanno già detto tutti la 09 si presta a tutto, anche al tutismo in due ( vedi me e zavorrina) però noi siamo decisamente piú piccoli(1,70). Forse voi sareste un pò meno comodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domattina si ordina e sabato mattina dovrei averla tutta per me!!!

Yesssss...

A proposito... Qualcuno sa se vale la sella confort oppure conviene acquistare una sella after market? Grazie a tutti ragazzi!

Modificato da Moteck75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, molto bene... allora fra poco inizia il divertimento!

Per quanto riguarda la sella "comfort", io ce l'ho e devo dire che non è molto differente da quella standard, avrebbero fatto meglio a chiamarla "deluxe", più che altro per via del prezzo.  ;)

Ha sicuramente un vantaggio: il grip superiore rispetto alla standard (ho usato la standard per qualche migliaio di km, prima che mi fosse consegnata la comfort, l'anno scorso). Ed esteticamente a me piace molto.

Se non hai fretta ti consiglierei di provare la standard, eventualmente un Triboseat per il sellino passeggero, e poi dai un'occhiata in giro per selle aftermarket, o eventualmente puoi pensare di far modificare la sella standard, ci sono ditte molto specializzate e che fanno eccellenti lavori anche su richiesta.

Molti del nostro forum (soprattutto con la 01) hanno fatto fare delle selle spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...