Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Rimettiamola a nuovo


cibbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Sono appena entrato nel club con una MT-03 usata fiammante.

 

Anno 2009 con 4200 km ma decisamente trascurata....segni di ruggine un po' ovunque e do per scontato che finora non gli e' stato fatto proprio niente....

 

Interventi programmati:

 

  1. Cambio olio e cambio filtro
  2. Cambio tubi freni e olio freni
  3. Cambio liquido radiatore

 

Le ruote sono ancora ben sagomate, quindi penso di tenerle ancora, la catena e' un po arrugginita, penso che la puliro' con un po' di gasolio e provero' a pulirla con una spazzola.

Vediamo cosa viene fuori.

Anche il fitro aria dovrebbe essere ok, ma lo sfilero' per controllarlo.

 

Ho un paio di domande per voi adesso.... come olio utilizzero' un Nils 10-W30 che ho a casa, per il fitro invece un HI-FLO, l'unica cosa strana e' che non trovo o-ring dentro.

Vi risulta ?

 

La moto scalda davvero molto, la maniglia destra del passeggero diventa inutilizzabile dopo un po'.... normale ?

 

In fase di accensione noto una cosa strana, ho cercato sul libretto di manutenzione ma non viene indicato niente, in pratica si accende la spia guasto motore quando premo per avviare la moto per poi spegnersi appena accesa.

Normale anche questo ?

 

 

In giornata spero di mettere alcune foto !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian,

per la catena il gasolio non è consigliabile per via dei solventi che ci mettono dentro.

Puoi utilizzare petrolio lampante (petrolio bianco), o altri prodotti appositi.

Comunque evita ciò che contiene solventi, per non danneggiare gli o-ring.

E usa una spazzola morbida, di solito lo spazzolino da denti usato è la soluzione più comune: se non danneggia i denti, non danneggia neanche gli o-ring.

 

Per quanto riguarda le gomme, controlla la data di produzione (DOT), se sono ancora le originali è probabile che siano un po' dure... fai attenzione: sono l'unico collegamento fra noi e l'asfalto... è meglio se garantiscono la giusta aderenza.  ;)

 

Per i dettagli specifici sulla 03, lascio la parola agli esperti del settore, ma penso di poterti anticipare che la spia motore si accende sempre appena accendi il quadro, fa un check quando metti in moto, e poi si spegne. L'importante è che si spenga.  ;)  Anche qui però aspetto conferma da chi ha la 03... :rolleyes:  :rolleyes:

 

Ciao e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ostrega, è proprio conciata, poverina. :( Sulla vite purtroppo non saprei come aiutarti, attendiamo con fiducia la risposta di persone più competenti di me. ;)

 

Un piccolo appunto: quando carichi le immagini per cortesia non utilizzare un servizio di hosting esterno, ma la procedura qui descritta.  :Connie_click-me:

Questo ci consente di archiviare tutte le immagini nel nostro server e preservarle da cancellazioni e sparizioni future (vedi il pasticcio di ImageShack di qualche anno fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa questa moto avrebbe 4200km..? a guardare il livello dell'olio serbatoio freno posteriore credo li abbia fatti tutti con il piede sul freno... per non parlare del serbatoio olio motore... 4200km di pietraie... secondo me ha cambiato la strumentazione


la vite sembra quella dei morsetti batteria


se ti interessa ho l'impianto frenante completo messo molto meglio compreso di tubi originali o in treccia


se monta le scorpion originali minimo sono del 2008 io le cambierei a prescindere... per il serbatoio olio falo sabbiare una volta per tutte...

l'interrruttore sulla frizione sarà ossidato... fai corto con i 2 fili e dovrebbe partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 4200 km, immatricolata nel Gennaio 2009.

Le ruote sono le pirelli scorpion, quindi primo equipaggiamento per cui direi che i 4200km ci stanno.

 

Il vecchio proprietario viveva al mare e la salsedine ci ha messo del suo.

 

Ho gia ordinato i tubi in treccia e stavo cercando delle pinze della r1/r6 su ebay da sostituire nel caso ;)

 

Per l'interruttore frizione domani faro' qualche prova e ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a grattare un po i dischi con una spazzolina a setole dure e la ruggine sta andando via almeno dai nottolini del disco.

 

Le viti mi sa che mi tocchera' cambiarle :(

 

Per quanto riguarda l'interruttore frizione, ho staccato l'interruttore e messo in corto i due cavetti con una clip, ma niente, non si avvia in questo modo.

 

1) Cavo tagliato da quale parte ?

2) Centralina che non rileva il contatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...