Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Cuscinetti e Corteco ruota ant. e post.


sartandrea

Messaggi raccomandati

ho un cuscinetto post. che non mi "piace" quello dopo il parastrappi, gira a scatti

 

visto che è la prima volta che li maneggio, una domanda veloce prima che lo smonto:

 

sono cuscinetti e corteco facilmente reperibili in un qualsiasi negozio SKF oppure sono di misure "strane"

 

tanto per capire se devo per forza andare in conce....

 

 

grazie.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Questa la sapevo :P

 

Ma siamo sicuri che non è il contrario? Decido di aprire un'azienda che produce Valvole, non so che nome dargli e la chiamo "Valvola S.p.A.". Divento leader nel settore, fra 50anni qualcuno potrebbe pensare che......è nato prima l'uovo o la gallina? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@etorty l'amico è il conce ufficiale di zona. E il prezzo (quello da scontare) è realmente quello richiesto dalla casa madre. Il prezzo su menzionato è realmente un ottimo sconto (rispetto al prezzo ufficiale visionato con i miei occhi). La mia sottile polemica non è contro il conce,ma con chi sta sopra di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei cuscinetti è che vanno scelti PRIMA in base al carico che devono sostenere e poi in base al diametro del mozzo, se volessimo cambiarli mettendone altri equivalenti e magari risparmiare qualcosa andrebbe prima individuato con quale carico sono stati scelti quelli di serie e poi con quel valore scegliere il nuovo dal catalogo (SKF, FAG, ecc...), o almeno chi ci vende i cuscinetti "aftermarket" dovrebbe essere certo di questa cosa. 

Io col pericolo di prendere un cuscinetto inappropriato andrei sempre alla Yamaha, pur sapendo che probabilmente spenderò il doppio, ma meglio star sicuri.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticate che i cuscinetti devono essere scelti anche in base alla classe di appartenenza.... in pratica in base al gioco costruttivo

Ci sono C3 (giochi minori).. C2 .. C1 (giochi maggiori).. con le tolleranze intermedie SP

Quindi in funzione dell'utilizzo si dovrà selezionare la Classe.

 

Un gioco maggiore (C1) sarà necessario per un cuscinetto che si riscalda nell'uso, albero motore per esempio, questo perchè con il motore in temperatura le dilatazioni tenderanno ad annullarsi ... mentre su un albero del canotto di sterzo, quindi che lavora in temperatura ambientale, andrà un cuscinetto con poco gioco (C3)

 

Sui cuscinetti di qualità sono marchiature impresse sulla ralla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...