Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) sixteenrider


sixteenrider

Messaggi raccomandati

A farlo da soli il cambio olio/tagliando si rischia che poi ti facciano storie in caso di problemi, perché di fatt decade la garanzia...

Non si tratta di operazioni troppo complesse, eventuali errori sono spesso fortuiti, più che dovuti a incompetenza, visto che appunto si tratta di manutenzione molto basilare... Non rischierei per poi vedermi chiudere le porte del concessionario e della garanzia un domani che succeda qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove vuoi farlo? Al supermercato?

In un concessionario affidabile dove non lavorano con le natiche.  :P

Se devono fare danni tanto vale che mi compro i materiali (grassi ed altro), prendo in prestito le chiavi dinamometriche e trovo tempo un sabato ed una domenica per farmelo da solo.  ;)

La mia garanzia è già andata quindi...senza contare che il precedente proprietario ha fatto solo il tagliando dei 1000km in concessionario, il resto dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Adesso ha chiamato mia mamma, e le hanno detto che vengono subito a prenderla :wacko:

....

Grazie mamma! :im Not Worthy:

 

 

OT.

Cmq rinunciare alla garanzia per non fare i primi tagliandi in Concessionaria mi sembra un'occasione persa. Anche l'estensione a pagamento fino ai 5 non è male.

In pratica è come l'assicurazione sugli infortuni, malattia, ecc.: la paghi sperando che siano soldi buttati, ma se dovesse servire sei coperto .... (sgrat sgrat)

 

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ragazzi per gli OT, vi sembra forse un thread ordinato questo??

 

Beh riguardo 'sta cosa del tagliandi io sono per fare tutta la manutenzione obbligatoria per conservare la garanzia in concessionaria finché sei, appunto, sotto garanzia, e una volta scaduta quella pensare da sé riguardo le operazioni alla propria portata, mentre per quelle più complesse rivolgersi alla concessionaria, così me ne sto sereno perché so che altrimenti farei danni. È vero anche che se non proverò mai non imparerò mai, ma ho altre possibilità di far pratica.

Poi ci sono quelle operazioni consigliate, non obbligatorie ai fini di mantenere la garanzia, come il cambio d'olio ogni 3000 km che faccio da me (inondando puntualmente il garage :P)

 

@andre8: come fanno a dimostrare che ho eseguito un cambio olio? Non possono saperlo ;)

E attaccarsi a questa cosa per paracularsi è davvero da persone di m**da

 

Ovviamente @Modelero bisogna trovare quelli bravi, e per quanto mi riguarda, tralasciando quell'uno/due che hanno l'aria da sca**ato (che per fortuna si occupano delle vendite), i miei lo sono. Sono molto contento di loro.

 

Poi ci sono anche i proprietari un po' più timorosi di tenere in mano una chiave, per esempio mio papà. Non che non sappia nulla di meccanica, anzi, ma ha fatto questo ragionamento qua:

"bene compro questa moto e con 85 euro (mi sembra fossero 85) estendo la garanzia a 5 anni, poi seguo puntualmente le istruzioni del libretto andando sempre dove l'ho comprata e passo 5 anni senza la minima preoccupazione. Se fanno danni i cocci sono loro e non hanno la minima scusa per paracularsi o scaricare la colpa su di me"

 

Ha senso anche questo, no?

 

@gerribs: eh si la mamma è una santa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono sapere se hai fatto un cambio d'olio a casa, ma possono sapere se non l'hai fatto da loro! Sul libretto dei tagliandi c'è la sezione per i cambi d'olio ogni 3000km e a me mettono timbro e firma anche ai cambi ogni 3000km che vado a fare, al pari di un tagliando, per farla semplice. E visto che sulla manutenzione c'è scritto che ogni 3000km va fatto un cambio d'olio possono dirti "eh ma noi non te li abbiamo fatti i cambi periodici ogni 3000km, altrimenti ti avremmo messo il timbro nell'apposita sezione" e se sono delle persone orribili possono (giustamente a rigor di regole) farti decadere la garanzia (poi magari non lo fanno perché non tutti sono così, ma se succede non possiamo lamentarci)! Sto facendo l'avvocato del diavolo, sia chiaro, ma è per dire che in linea teoria anche i cambi d'olio ogni 3000km andrebbero fatto in conce e segnati nell'apposita sezione sul libretto con firma e timbro. Io (avendola da circa 3 mesi) sono neanche a 6000km ma per ora l'ho portata a fare i cambi in conce così mi faccio mettere mano anche al filtro, sarà maniacale e non necessario, ma tanto sono pochi euro (avendo anche solo un litro d'olio da cambiare)

Modificato da andre8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sei confuso col cambio filtro, che è obbligatorio ogni 6000km al regolare tagliando, ma che molti conce ti consigliano di cambiarlo a ogni cambio d'olio ogni 3000km, intasandosi spesso per il grosso sforzo a cui è sottoposto un motore piccolo (del resto o stiamo sempre a limitatore o quasi o non ci divertiamo :P )

Io per circa 8€ lo faccio cambiare ogni cambio d'olio che male non fa, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellallà!

Ti è arrivato pure lo scaricozzo nuovo!!!

 

Evviva!!!!

 

@sixteenrider: vuoi mettere il video anche sul nostro canale YouTube?? B)

@etorty (non so perché non mi vanno i MP) avete un canale youtube? Link?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...