Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) sixteenrider


sixteenrider

Messaggi raccomandati

 

Questo è l'arrow senza db killer.

Non pubblico video con il db killer su perché, è triste, ma la differenza A SENTIRE IL VIDEO non è tangibile (ma fidatevi che nella realtà è mooooolto diverso dallo stock)

 

Senza db killer è impossibile girare: dopo 20 minuti iniziavo a diventare sordo e l'ho dovuto rimettere. Fa un baccano assurdo, non vi dico cos'era passare in tunnel o gallerie a gas aperto, purtroppo bisogna sentirlo dal vivo perché il video non gli rende giustizia. Non so per voi, che magari di scarichi aperti ne sentite ogni giorno, ma per me è veramente spaventoso.

Il bello è che posso sempre godere di questo perche tanto anche a manetta vado piano ;)

 

Assolutamente ultra-soddisfatto :):):)

 

P.S un sincero ringraziamento a E. per la regia, l'editing, il montaggio del video e dello scarico, la pubblicazione del video su YouTube, il posizionamento della gopro e tutto il resto. Io guido e basta, lui pensa al resto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi... Prima caduta :(

 

Evitiamo i commenti simpatici tipo "così impari a guidare come Valentino Rossi", grazie, perché non è successo mentre andavo a manetta. Anzi, ero tranquillissimo in quel momento.

 

Sono in un paesetto in collina, in una discesa abbastanza tranquilla. Sto andando ai 15 km/h a 5-6 metri di distanza dalla panda che mi precede.

All'improvviso sto tizio INCHIODA. Eeeh.. Che faccio? Istintivamente mi attacco ai freni anch'io, come avrebbe fatto chiunque altro... Peccato che non abbia l'ABS, e quindi... Blocca davanti, cade a destra.

Io non ci sono rimasto sotto, salto via a destra.

 

E qua... Tiro quattro ***, poi respiro profondo, la moto è in prima a motore spento, la tiro su e la metto sul cavalletto.

 

Danni: nella merda, sono stato abbastanza fortunato. Contrappeso e leva freno graffiati (ci sta), scarico pure (fortunatamente nella parte finale, di acciaio. Perciò non si vede neanche. Pensate se avessi preso quello con il puntale il carbonio...), unico pezzo rotto: leva freno posteriore, è proprio saltato il piruletto dove si fa normalmente pressione.

Tutto il resto è immacolato, frecce, specchietto, tutto.

 

Inutile dire che la panda davanti a me non si è neanche accorta di cosa mi è successo.

 

Non ho chiamato nessuno e sono tornato a casa. Io sto benissimo, ho solo la caviglia sinistra un po' dolorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia...

Beh, capita, c'è poco da dire.

Almeno ti è andata bene che andavi piano e hai riportato pochissimi danni.

 

E... anche se andavi piano... le distanze di sicurezza sono sempre importanti...

Ogni tanto vedo chi procede a pochi metri dal veicolo che lo precede, anche a velocità ben più alte.

E non posso fare a meno di pensare... "allontanati, per favore..."   ;)

 

Bon, dai... prendi appunti, e... tieni a mente!

Buone curve per i prossimi giri!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Etorty l ha detta giusta: prendi appunti e tieni a mente !

Senza offesa (è solo un mio pensiero) come ho letto il post ho pensato subito che magari hai già troppa confidenza con la moto con troppa poca esperienza.

Dico così perché alla tua età ero innamorato come te delle moto e la passione e l età acerba mi hanno portato a fate errori di valutazione, anche gravi, di me stesso e delle mie capacità in quel momento.

Ora a distanza di anni e con alcune ossa rotte mi sono calmato.

Quindi secondo me bisogna salire in sella (anche a 15 kmh) con un po di paura di farsi male e l umiltà che anche a 50 anni la moto e la strada hanno sempre qualcosa da insegnare.

Detto questo: meno male che ti sei fatto poco male e per fortuna pochi danni al bolide (sound spettacolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male non ti sei fatto male, ma occhio... Distanza di sicurezza sempre!

Hai imparato a tue spese che gli automobilisti fanno numeri da circo all' improvviso ( i camionisti esteri ancora di più), quindi tenersi sempre del gran margine di distanza da loro è cosa saggia, sempre[emoji1]

Non lasciarti mai sopraffare dalla troppa sicurezza , guida rilassato e pensa sempre alle reazioni degli altri automobilisti che hai davanti e dietro... Loro sono su 4 ruote, se inchiodono o sbandano non accade nulla ma a te su 2 ruote...

Dai che tra un mese assicuro la mia e poi andiamo a fare un po' di traiettorie e pieghette![emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai, grazie ragazzi, resta solo l'amarezza per qualcosa di facilmente evitabile. E meno male che nel thread sulla patente ho scritto di saper guidare bene e in sicurezza.... Mi scuso per aver peccato di presunzione.

 

Allego i danni riportati. Dai poteva andarmi peggio.

Ah tra l'altro:

Ora posso vantarmi di aver chiuso le gomme :P

post-4865-0-79737700-1453382254_thumb.jpg

post-4865-0-50050200-1453382392_thumb.jpg

post-4865-0-63033200-1453382467_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto sistemabile... Contrappeso e leva non serve comprarli nuovi, si può carteggiarli e riverniciali e poi non si vedrà nulla. Rimarrà qualche riga che ti ricorderà di stare lontano dagli ebeti[emoji1]

Anche il terminale con della carta vetrata a grana finissima e smac puoi ridurre i graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...