Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Scarichi e collettori by Fresco (no Akrapovic)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

!!....rimane quella originale con la valvola........

 

ma la valvola nn è attaccata alla Y ed è infilata in una curva in titanio, xchè non rifare anche la Y che è orrenda da vedere originale???

 

a questo giro passo, priorità a pedane e ciclistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la valvola nn è attaccata alla Y ed è infilata in una curva in titanio, xchè non rifare anche la Y che è orrenda da vedere originale???

Tutto si può fare, basta pagare.... Ma a questo prezzo mi pare che il risultato sia più che buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ce una mappa ke dimostri anke la reale efficenza e la miglior resa/prestazione di tutto l'impianto di scarico? Willy ke ci dici...come va :?: :?: :?: :?: :?:

Sicuramente la cosa + interessante( x me )è l'omologazione e la possibilità del ricambio in caso di Sgrat..Sgrat..

Se quando hanno creato lo Stage2 e il 3 hanno voluto togliere la valvola un motivo sicuramente ci sarà.......

Effettivamente il prezzo è minore delle Akra. A 2.200 euro però si prende lo Stage2 con "centralina dedicata" e se si considera ke la centralina costa ESAGERATAMENTE 600 euro......

Non sò :-k :-k :-k :-k :-k sicuramente se non ci fossero state le Akra avrei preso queste Fresco.......staremo a vedere cosa fanno in + o in - :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Admin, io comunque aspetto qualche giorno , si sa mai ci fosse un assalto in massa :shock: poi ordino

... allora Jak: aspettiamo fino a lunedì prossimo 20 ottobre poi spariamo i nostri due ordini :?:

Faccio notare, però, che dal listino prezzi della FRESCO http://www.ffbyfresco.com/index.html, una coppia di silenziatori in titanio per la R1 costa € 510 quindi abbastanza più economici ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Admin, io comunque aspetto qualche giorno , si sa mai ci fosse un assalto in massa :shock: poi ordino

... allora Jak: aspettiamo fino a lunedì prossimo 20 ottobre poi spariamo i nostri due ordini :?:

Faccio notare, però, che dal listino prezzi della FRESCO http://www.ffbyfresco.com/index.html, una coppia di silenziatori in titanio per la R1 costa € 510 quindi abbastanza più economici ...

 

:smt023 :smt024 :smt025

Link al commento
Condividi su altri siti

801ri2.gif Fate bene i conti !!....e poi Allungo e estetica vi sembra roba da poco !??...la Y che dice Super se fossi in voi la rifarei...poi se si vuole fare bella grossa in titanio come stage2 o 3 (che sono uguali) bisogna cambiare pure il diametro dei terminali...questo fu quello che all'epoca mi fece preferire stage2..anche perchè secondo me la valvola tutta aperta è sempre di diametro inferiore

L'omologazione non è cosa da poco però !!....x il prezzo se si fa tutto titanio mi sembra che si arrivi a 1700€ circa...chi non ce l'ha dovrebbe aggiungere almeno la PCIII...con Y originale e non allungo dello stage2.................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono un nuovo iscritto a questo club molto esclusivo, ma sono ormai 3 anni che ho la mt-01.

Ho letto con piacere di questi scarichi Fresco e li trovo molto belli e interessanti pero' se posso esprimere un mio piacere, vorrei degli scarichi diversi da quelli originali, vorrei uno scarico laterale come sulla honda cb 1000r in questo modo cambierei fisionimia alla moto smagrendola degli scarichi sotto sella.

Secondo voi e' possibile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile ( pero' devi valutare il fatto che la nostra moto è priva di codone - dovresti farlo realizzare da una ditta che faccia carene in carbonio o vetroresina ) ma io ho dovuto lasciare la moto ferma quasi 4 mesi ( anche se invernali ) per realizzare questi scarichi.

Il problema è che Fabrizio, il propietario della Fresco insieme al padre, per produrre con una certa velocita' e precisione deve standardizzare il tutto e non puo' permettersi di personalizzare lo scarico a seconda di ogni singola richiesta.

Sarebbe il marasma generale.

Potete provare a chiedere ma dubito che accetti di fare delle modifiche anche se è una persona molto disponibile!!

Io ho fatto fare lo scarico così perchè i terminali della Akrapovic personalmente non mi fanno impazzire ( come linea - la qualita' non si discute ) e volevo un prodotto piu' artigianale e , sempre secondo me + aggressivo. :twisted:

Forse si potrebbe convincere a realizzare il raccordo a Y prima dei terminali ma anche in quel caso bisognera' lasciargli una moto a disposizione.

Lo scarico è stato volutamente fatto così per poter facilmente montare i collettori originali e gli akra stage 1 e in + in caso di revisioni o altri problemi. ( in 10 minuti ti rimonti i terminali originali )

Lo scarico è stato realizzato secondo i miei canoni estetici ed è una cosa normale che non si riesca ad accontentare tutti.

Riguardo la potenza , con la centralina PC montata e settata in un centro ufficiale, la potenza alla ruota è di circa 85 cv mentre la coppia sempre alla ruota è di 153 N/m.

Non conosco le prestazioni dello stage 2 e non ho mai provato una moto con tale kit quindi non posso fare paragoni.

La cosa che mi ha fatto propendere per la realizzazione artigianale dello scarico ( anche se è stata una vera odissea e non so se la rifarei) è stata la politica insulsa di mamma yamaha riguardo al costo dello stage 2 e del fatto che non diano i pezzi di ricambio separati.

Il rombo senza DB killer è una goduria..................... :smt003

L'altro giorno mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla!!!

Forse lassu qualcuno mi ama!!!

Ciao a tutti :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...