Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Scarichi e collettori by Fresco (no Akrapovic)


Messaggi raccomandati

Quando avevo il gp800,nel forum c'erano persone che parlavano di questo FRESCO e di lavori eseguiti sul gp,addirittura scarichi sdoppiati inventati da ZERO.

In effetti Willy ed io siamo veramente dispiaciuti perché, anche se la responsabilità non è nostra, in un certo senso abbiamo presentato noi Fresco al gruppo. Il quale ha una buona reputazione, anche se sarebbe meglio scrivere "aveva". Lo stesso Willy, prima dell'MT-01, ci aveva fatto delle cose in passato, ma a parte i tempi di consegna, la qualità era ineccepibile. Deve essere successo qualche cosa che ci sfugge, ma ha fatto una figuraccia. :smt013 :smt013

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima foto a lavoro appena finito..mi sono fatto il c..., ho la mani e la schiena a pezzi :cry: ma sono troppo contento del risultato :lol: . Domani lavaggio moto (è sporchissimissima) e metterò delle foto degne di questo nome. Questo è solo per mostrarvi il primo risultato \:D/

 

immag009u.th.jpg

 

immag010.th.jpg

 

..si vede poco, ma visto che era tutto smontato ho verniciato pure la Y

 

 

domanda per tutti i Freschi....

 

 

sui vostri collettori è saldata una piastrina di attacco al supporto pedana? per intenderci come per i collettori originali nei pressi della Y ?? i miei svolazzano senza fissa dimora...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto di Willy c'è la piastrina che si attacca al supporto pedana 1 cm circa piu avanti della valvola...

 

 

sui miei non c'è nessuna piastrina... nessun attacco che renderebbe a mio avviso tutto piu saldo..

 

per sfizio ho contattato Fresco esponendo il problema.... mi hanno appena risposto...

 

Buon giorno,

siccome è un prodotto artigianale e completamente fatto a mano,malgrado abbiamo la maschera con le misure può capitare qualche millimetro di differenza.Comunque il problema da lei segnalato è il minimo e si può risolvere in questo modo.Fare un pò di pressione con una morsa,in modo da ovalizzarlo leggermente il collettore dove va a curvare in modo che si va distanziare.Per qualche dubbio potete telefonare.

 

Saluti

FAE by FRESCO FABRIZIO

 

il mio problema è il minimo ?? azz. ho il collettore che sfrega contro il motore in ben due punti... [-(

 

cmq è proprio quello che ho fatto... e ho guadagnato ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quella piastrina c'e l'ha solo Willi , come pure l'apertura della Y così come hai sottolineato tu nella foto. Nei nostri ci sono 2/3 mm , quasi certamente anch'io dovrò farli aprire per correggere l'innesto con il collettore della testa anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo notato anche io la mancanza della piastra di fissaggio alla pedana ... ma il mecca che me li ha montati (la mia avversione e negazione ai lavori manuali è oramai nota a tutti) di cui ho piena fiducia - dopo avermi chiesto se volessi effettivamente montare dei collettori così "rifiniti" - dopo aver ostiato per montarli - non mi ha manifestato altre necessità.

Riguardando a distanza di tempo i primi collettori finiti per willy, si nota una netta differenza di qualità, soprattutto nelle finiture delle saldature ... A qualcuno possono anche piacere di più (personalmente vanno bene così) ma comunque la differenza è netta !!

Deve essere successo qualche cosa che ci sfugge, ma ha fatto una figuraccia. :smt013 :smt013

Sono d'accordo con il Capo (come non esserlo :-({|= :-({|= ) soprattutto per la figuraccia rimediata da questo "artigiano" che, oltre a lavorare così e così, ha preso in giro tutti noi ogni volta che chiamavamo per avere informazioni sui tempi di consegna.

Con il senno di poi, non ripeterei certo questa esperienza ...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq non riesco a darmi una spiegazione...

 

sarà perche ha avuto problemi in famiglia? morto il gatto ? la passera è fuggita dalla gabbia ?

 

o forse solo poca voglia di lavorare ? troppo lavoro ? troppi clienti da accontentare ?

 

una cosa è sicura... se effettivamente esegue i lavori 100% a mano non è proprio facilissimo clonare un gruppo collettori dietro l'altro... e quindi non faccio questioni sulla tipologia di saldature il mio è cosi e il tuo un pò differente essendo una persona a saldare è normale che non possa innanzitutto eseguire saldature identiche tanto meno perfette.. però questo è il pregio dell'artigiano o no?

 

la cosa che mi da un poco fastidio è che i collettori siano differenti nelle lunghezze e pure nelle forme... con conseguente difficoltà di montaggio e adattabilità sulle moto... che come invece ben sappiamo sono identiche...

 

questo è sinonimo di lavoro preso un po troppo alla leggera.. avere una "maschera" ma non eseguire il taglio dei tubi con identiche misure è un errore... e porta ai risultati grossolani che sappiamo... sopratutto io.. visto che non posso certo piegare a mano i collettori per "raddrizzare" le imperfezioni...

 

insomma.... se mi permettete chiudo il mio commento finale su questa avventura dicendo che il risultato non è poi cosi male visto che fondamentalmente i collettori mi piacciono e valgono la spesa fatta.. c'è solo da tirare le orecchie a Fresco per la questione trattamento cliente e conformità dei lavori... rispetto alla commissione ricevuta in partenza. [-(

 

il mio voto a Fresco per quello che mi trovo a vedere sulla mia moto è un 6 si perchè meno forse sarebbe eccessivo considerando il prezzo di vendita ma non posso neppure dargli di più per le ragioni esposte precedentemente...

:-#

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma non dicevi che ho alcuni punti i collettori toccano il motore? Come dai a dargli la sufficienza. Perché li avete montati, e rifare il lavoro non ne avrete voglia, ma sarebbe da restituirglieli tutti in blocco e farglieli rifare. A costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Omar .....aggiungo che dovrebbero farlo immediatamente e con dovute scuse

 

ma quale sei Luca ...........diciamo che non hai + voglia di averne a che fare con Fresco e ti arrangi vista l'esperienza

 

vi ha trattati come vi avesse fatto un piacere :evil: non esiste !!!.....gli è stato chiesto di fare un lavoro attinente alla sua attivita

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbeh......cari Omar e Rupe, magari l'inverno prossimo...........adesso non ho nessuna voglia di star senza moto durante la bella stagione ](*,) ](*,)

io non ho ancora postato niente perchè sono ancora in ballo...... #-o #-o le mie considerazioni come già detto le farò a lavoro finito [-o<[-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non vi capisco: il diretto interessato dice "voto 6" e la cosa finirebbe li, invece voi rimestate ancora il problema. Quello che si doveva scrivere è stato scritto, ciascuno faccia le sue considerazioni, ma chiudiamo questo argomento, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...