Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Parliamo un po' dell'Expo?


sixteenrider

Messaggi raccomandati

Prima di EICMA, a Milano è da qualche mese che si tiene l'Esposizione Universale.

Oggi ci sono stato in gita con la scuola. Che dire, sono deluso. Per essere bello è stato carino, ma mi aspettavo un evento dove ogni paese proponeva sistemi per migliorare l'alimentazione nel mondo e ricercasse la coesione con gli altri, e invece è semplicemente una fiera qualsiasi per mangiare soldi; quasi mai si offrivano assaggini gratis (i prezzi al contrario erano parecchio salati) e gli addetti ai vari padiglioni erano praticamente tutti italiani. Per il resto solo lenzuola bianche e proiettori.

Voi avete qualcosa da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stato e la delusione è stata totale, proprio per questo ho pensato che, probabilmente, ho mal interpretato il tutto.

 

Loro mi hanno dato filmati asettici, dove mostravano i loro sforzi passati ed impegni futuri, ed io mi aspettavo "profumi", come una grande sagra, ma forse hanno ragione loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me la delusione è stata totale... O indifferenza totale? Sì perché non c'è stato nulla che mi ha colpito e molto che mi ha lasciato indifferente.

Io per fortuna sono entrato gratis in concomitanza di un evento di Cisco System ma... Pagare 39 euro per vedere quello che ho visto mi sembra esagerato e non glieli darei mai!

I padiglioni di molti paesi esponevano solo foto dei loro campi e terreni, altri esponevano nei vasetti o ciotole i sementi agricoli o di caffè; di innovazioni tecnologiche su macchinari o processi alimentari inesistenti... Mah! A me è sembrata la vetrina del nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono andato e non ci andrò perchè non ho capito. Non ho capito cos'è Expo e nessuno alla fine me lo ha spiegato.

Sul sito Expo nella descrizione si dice che "Expo è un'esposizione delle tecnologie per la produzione di cibo nei vari paesi"........ a me invece sembra semplicemente un enorme ristorante, tecnologie non ne ho mica viste. Con la differenza che si paga due volte. Si paga l'ingresso e poi paghi , e paghi caro, per mangiare. Alla mia domanda :"Perchè?" nessuno ha mai dato risposta. 

Oltre questo mi chiedo , finita expo che ne sarà delle strutture ? Alcune torneranno nei relativi paesi ed il resto? Prevedo degrado in crescita nell'arco di pochi mesi.

Che f***** Expo! Mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sa tanto di macchina messa in piedi cosi tanto per fare affari più che altro locali che alla collettività portano poco se magnano tutto le mafie locali,daccordo qualcuno avrà lavorato, dei movimenti di denaro ci saranno stati senz'altro e poi? Mi hanno ache detto che si fa prima a fare il giro del mondo fisicamente che a vedere tutto l'expo,eee va bé come sono polemico non mi và mai bene niente, Mi divertirò di più guardando qualche bella motoretta all'eicma.

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante quello che ci raccontano, il primis il commissario Sala, il conto economico è fortemente in passivo e sarà pagato dalla collettività, ossia da tutti noi.

 

Invece i ristoratori ci hanno guadagnato alla grande, ossia Farinetti che si è aggiudicato l'appalto senza gara e che ha trattenuto il 95% dell'incasso, senza contare l'enorme pubblicità che si è fatto alla sua catena Eataly. Questi i fatti e visto lo spirito di questo forum mi esimo dai commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che a Dubai 2020 sanno già dove costruire, cosa e come, son già partiti i lavori, e hanno già deciso post expo cosa smantellare, cosa spostare, e come riconvertire le aree. Peccato che gli operai moriranno, as usual in quelle zone, come mosche.

Qua tra appalti manco iniziati e sulla nebbia totale di come riconvertire il territorio usato... Siam ben messi.

Il fatto che dalle 4 alle 6 ore di coda per visitare un padiglione siano considerati un successo... A me sembra un fallimento nella gestione del afflusso di persone che ad una expo universale era forse prevedibile.

Forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...