Classifica
Contenuto Popolare
Mostra il contenuto con la massima reputazione da 15/05/2025 in tutte le aree
-
7 punti
-
Una cosa così si dovrebbe fare ogni fine settimana! E' una vera gioia ritrovare sorrisi conosciuti, sentire abbracci sinceri, conoscere amici nuovi. E poi ci sono le grasse risate dentro il casco, le curve più o meno veloci, vedere "i miei posti" con i vostri occhi entusiasti. Grazie al Direttivo, per lo sbatto di organizzare e soprattutto per l'enorme sforzo di cercare di tenere ordinati i ranghi. Grazie al tempo, che stavolta ci ha (incredibilmente) graziato 😂 Grazie a tutti, spero di rivedervi presto6 punti
-
Super spettacolare weekend! sì per le nostre fantastiche moto 😍, sì per la location con vista top, sì per lo squisito pranzo del sabato, sì per le strade e le curve meravigliose….ma soprattutto per lo spirito con cui tutti hanno partecipato all’Evento: non c’era modo migliore per ricordare Beppe ed il Poly! Un grandissimo ringraziamento a tutto il direttivo, in particolare a Roby ed alla Vero per il gran lavoro svolto e ad Ivan, incrollabile fondamentale sostegno della Vero. Menzione anche per il “Mellino”, che so aver dato un contributo importante per la definizione del giro del sabato, oltre ad aver pianificato quello di avvicinamento e di rientro. …è tutto ciò é stato possibile grazie alla passione ed alla visione di Gianni e di Beppe, che 18 anni fa diedero vita a tutto questo! Grazie Gianni, che nonostante tutto hai scelto di continuare prendendo sicuramente una decisione difficile e sofferta: ti fa onore e Beppe e Poly apprezzerebbero. Ad Majora!5 punti
-
giornata splendida, mi spiace solo per il caro @Pietro2 che si è perso anche il trenino sul Faiallo, non somigliava esattamente a un regionale piuttosto a un Freccia Rossa 😁, che da solo sarebbe bastato per farci tornare a casa con il sorriso da ebeti; la MK4 della Dunlop hanno confermato le aspettative, degne figlie delle precedenti, scendono in piega senza farselo chiedere e non servono termocoperte grazie a tutta la cosca di ragazzi che non crescono mai e grazie al piccoletto del gruppo il nostro TT RACER @Modelero sempre in modalità ‘credo mi stiano inseguendo per uccidermi’ 😏😁😆😂 AR 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#5 punti
-
sii il famosissimo mago 'Mellino' 🤣🤣😂 AR 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#4 punti
-
meritereste un singolo messaggio per ciascuno, tutte le volte mi lasciate qualcosa di bello dentro … il 🦅 è al nido, o in prigione se preferite, perché la vera libertà è legata sopratutto a questi cavalli di ferro dono dei giapponesi ❤️ AR 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini# 6b67c995-53d3-4a2e-85fb-7c50ef4644ae.mov4 punti
-
Noi siamo arrivati a casa tipo alle 19:15.... Abbastanza stanchini ma molto soddisfatti! Un saluto ancora a tutti quanti e grazie per l'impegno messo per organizzare questi eventi 💪 Alla prossima!!!4 punti
-
Quando qualcuno chiama l'ACI l'ACI risponde prontamente e traina la moto del malcapitato all'autogrill. Ha parlato bene il rapace, giornata da incorniciare, un'ubriacatura di curve e buoni amici con i quali condividerle. Mi avete fatto finire le gomme che volevo portare allo Stelvio. A presto cari compari.3 punti
-
Mai fidarsi di ABC, finché non lo hai davanti la mattina del giro non puoi dire che ci sarà 🤣 ultimamente è sul podio dei bidonisti per qualsiasi giro od evento3 punti
-
Ciao a tutti! Ho una MT 07 del 2019 in colorazione Ice Fluo comparata a Febbraio 2019. In questi anni ho percorso 29000 km, modificato e aggiunto qualche pezzo. Partendo dall'alto: Manopole Rizoma sport Leve frizione e freno regolabili LCD Flip per lo schermo nero Specchietti Fenrir Presa 12V Supporto per GPS stampato in 3D (uso quello Givi per i GPS) Tappi specchietti stampati in 3D Viti tappo serbatoio ergal rosse Evo Tech Kit protezione graffi intorno al serbatoio Montare questi specchietti è stato un lavoraccio. Non so se è un caso della mia unità, vedendo le recensione sembra molto probabile. Tuttavia il filetto degli specchietto era troppo largo, ho dovuto rimaschiarlo e usare degli helicoil. Dopo un po' di km, sembrano tenere, ma non mi convince come soluzione. Nella zona del serbatoio ho usato del nastro rosso per seguire la linea della moto. Passando alla parte frontale: Lampadina e luci di posizione LED Frecce Led Plus Yamaha Supporto custom stampato in 3D per le frecce (sono un po' pendenti, non volevo più investire tempo per stampare altri prototipi e raddrizzarle 😬) Plastica del faro frontale con logo stampata in 3D Grate laterali verniciate Clacson Hella S90 (non cambia praticamente nulla dall'originale) Protezioni: Kit completo GBRacing motore, pompa acqua e tubi Tamponi telaio Rizoma B-Pro (testati da fermo 😅, con rottura del supporto freccia del radiatore) Tamponi perno ruota anteriore e posteriore Evotech Altra modifiche: Tappo in ergal Evotech Cambiati i tubi dei freni con tubi in treccia presi da WRS Scarico Mivv Oval Carbon Filtro DNA con copertura stampata in 3D (rimosso lo snorkel) Batteria Litio Trasmissione: Catena DID ZVM-X Black 520 Corona JT JTR486.43ZBK Pignone Afam 21804 17z 520 Dadi corona M10X1.25 ergal Evotech Ho messo un dente in più al pignone perchè mi trovo a fare tante tangenziali ed in generale girando sui passi mi sentivo sempre al limite tra 2 marce. Con circa 6000 km dalla modifica mi ritengo molto soddisfatto. Per quanto riguarda il dimensionamento della catena a 520 non ho notato chissà che differenze. Solitamente uso le borse morbide originali Yamaha con agganci a baionetta e molto raramente monto un bauletto givi per avere più capienza nei viaggi. È da tanto che mi dicevo di creare il post, non dovrei aver dimenticato nulla 😂. Spero di aggiornare presto questa discussione con qualche altra modifica ✌️.3 punti
-
3 punti
-
Grazie a tutti per le belle parole, per i complimenti ricevuti!!! è stato un Super Weekend all'insegna dei motori, del ricordo, dei sorrisi e..del sole!!! Grazie ai miei colleghi del Direttivo: ribadisco che siamo una grande squadra!! grazieeeeeeeeeeeeee amiciiii bikers 💖3 punti
-
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, sia quelli che son venuti la prima volta ed hanno potuto rendersi conto del casino e del baccano che facciamo, sia quelli che vengono da tempo e ci conoscono, sia quelli che mancavano da un po' e cui mancava tutto ciò, è stato bello vedervi tutti! Ringrazio il meteo che durante il Nostro raduno ci ha permesso di farci girare asciutti e di poterci godere il percorso, definito e non 😁 Ringrazio poi Veronica Gianni Marzietta Lorenzo Cristian Paolo ed Enrico per l'aiuto dato per rendere speciale anche questo evento Un sentito grazie anche ad Alessandra e Camilla per la loro sempre graditissima partecipazione Un ringraziamento alle strutture che ci hanno ospitato e ci hanno fatto stare bene E un grandissimo saluto ai Nostri amici di lassù ❤️ Ad Maiora Semper3 punti
-
Arrivato tutto ok. É sempre una gioia rivedersi dopo la pausa invernale e l'evento per i nostri amici che ci guardano e proteggono da la su tanta emozione grazie ancora a tutto il direttivo. A presto3 punti
-
Arrivati pure noi tutto bene … è stato molto bello rivedere tutti voi ed era impossibile per noi mancare a questo EVENTO sopratutto per il significato che ha avuto il ricordo di due gran belle persone e poi la passione/ amicizia che ci lega noi tutti grazie di cuore Un particolare grazie al tutto il direttivo alla prossima ❤️💪✌🏻✌🏻✌🏻3 punti
-
Potrebbe però il gruppo di @Kevin21 partire di notte e raggiungervi per le 10 prima della val trebbia 🤣🤣🤣3 punti
-
Attenzione Il percorso ha subito una lieve modifica, vi invitiamo tutti a scaricare i nuovi files per i navigatori nel terzo messaggio di questa discussione o sulla nostra pagina in Myroute Grazie3 punti
-
Ladies and Gentlemen, finalmente sono riuscito a registrarmi in questo nuovo mondo per me: ho partecipato a maggio al Garda, esperienza bellissima. Spero di aver tempo di partecipare ad altri eventi in futuro perché mi sono trovato subito bene con Voi. A presto Albe il pilota easy2 punti
-
Cmq il bar a ovada si chiama setteventi🤣🤣🤣2 punti
-
2 punti
-
@Condor mi manchi già… come manca il Calippo al lime all’autogrill2 punti
-
giornata che definirei da inserire negli annali, più curve che parole, tanto ridere e piccoli tasselli che si aggiungono ad un puzzle che speriamo non trovi mai il suo completamento 1️⃣ un nuovo servizio per i ‘soci e NON’ di traino a 1500 metri da un rifornimento, il dove meglio tralasciarlo, che vede la nascita di una nuova società “ACI a braccio” di Pietrino2 @Pietro2 e il famigerato 🦅 2️⃣ un pranzo paragonato da qualcuno (ABC @TitoRota) ad un rapporto sessuale multiplo, chiedete a lui il senso io mi astengo, ma che alla fine 🔚 alla luce della sua tenuta fisica gli ha procurato un nuovo nickname, partorito da Mattia e confermato dal @Condor di Fisico Teorico ❤️🔥 3️⃣ la mascotte del gruppo sempre più in modalità ‘scappiamo vogliono ucciderci’ che ha trainato dei bellissimi trenini simili a Italo per prestazioni 4️⃣ OSCIT che sotto i baffi con poche frasi da buon bergamasco trasudava soddisfazione 🔁 e tanto altro che è difficile riassume a parole ma i grumetti delle gomme anteriori e posteriore raccontano benissimo un grazie a ciascuno di voi, anche agli assenti perché non sapete cosa vi siete perduti, e al Club sottostante che a volte mette insieme una banda di matti e a chi ieri ha aggiunto una candelina, non al cilindro 🎩, parte fondante di questa bella realtà 🦅 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#2 punti
-
Due sessioni di prove, la prima nel bresciano con pranzo dalla Cinzia la seconda per quelli che non mollano, a sorpresa dietro il TT Racer che se non somma 800 km. in un giorno appena rientra a casa suo papà capisce subito che non si sente bene 📍OSCIT @omarMT01 📍Condor @Condor 📍ABC @TitoRota 📍TT RACER @Modelero 📍…… come avrebbe detto @AD MAJORAnon siate timidi AR 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#2 punti
-
Modulo compilato, Io ed Alice verremo a "trovarvi" per il giro del Sabato 🙃2 punti
-
Il sensore sulla 1a serie era giusto come valori, in movimento ed a buone velocità. Se sei nel traffico oppure ti fermi un attimo è normale salga visto che lì dentro cuoce L'IAT è fondamentale per la giusta miscela aria/carburante, ma il vantaggio sulle moto originali è che essendoci la sonda lambda (quindi closed loop) a regime costante viene misurato l'ossigeno in uscita allo scarico e con quel feedback il motore si sistema il rapporto aria/carburante. Ovviamente lavora insieme ad altri sensori come il MAP (pressione aria, che la 07 ha), temperatura olio ecc.. Se fosse mappata (open loop) sentiresti di più la differenza perché vengono disattivate le lambda sempre e quindi non c'è quel feedback che aiuta ad autoregolare. L'efficacia della lambda è comunque limitata perché il motore lavora in closed loop solo a velocità costante o comunque a carichi leggeri. Quando invece si fa un'accelerazione un minimo importante (il quanto non ti so dire) oppure quando il motore viene acceso, lavora in open loop. Piccola nota, questo è riferito alle sonde lambda originali che sono sulla maggior parte delle moto "narrow band" ovvero misurano solo una fascia ristretta del rapporto aria/carburante (rapporto stechiometrico), esistono sonde lambda aftermarket (ovviamente non plug & play) "wide band" ovvero misurano un campo molto più largo e quindi potendo leggere anche i valori in accelerazione, il motore viene fatto lavorare in closed loop sempre o comunque molto più spesso che di serie. Insomma come sempre la risposta è: dipende 🤣 Piccola curiosità, nel caso della 07 c'è anche il sensore MAP che quindi misurando la pressione aria compensa le variazioni di altitudine (che varia molto di più l'ossigeno rispetto a temperatura ed umidità), molte moto un po' più vecchie non avevano nemmeno quello, ed in quel caso viene detto che hanno un "Alpha-N tune". La mia Street non ha il sensore MAP e difatti quando si sale tanto di quota la differenza di risposta è tangibile, anche la potenza di sicuro varia.2 punti
-
A noi piace ancora la moka alla vecchia maniera Non mettiamo il dito nella piaga.. Se vi avessi conosciuti prima sarei anche riuscito ad organizzarmi per farci una capatina! -.-"2 punti
-
Mi unisco anche io volentieri e ci vediamo al distributore ESSO LORENZO da Cavenago B.za2 punti
-
Io alla mattina alle 8 le mischio, se guido . Sei più carburato2 punti
-
Ciao Alberto, benvenuto tra gli #italiandarksiders Siamo felici che ti sia piaciuto stare con noi Tra 7 giorni siamo allo Stelvio, nel caso... 😅1 punto
-
Ciao a tutti,il mio nickname è Rossoraider ,mi sono iscritto x condividere le mie esperienze a cavallo della mia MT09 2021,leggere i vostri commenti e i vostri consigli.1 punto
-
Giostra .m4a 📍09:00 AdS San Zenone Ovest 📍10:00 AdS Madesano Ovest sulla Parma - La Spezia 📍10:30 Berceto i soliti noti vi aspettano Oscit @omarMT01✅ Condor @Condor✅ Martek @Martek ✅ che non ha resistito allo spot audio di lancio e gioiremo della sua tanto attesa presenza TomTom Joe @joe ✅ sorpresona della giormata si presentava al primo puntello con un preavviso da last minute ma graditissimo ABC non lo sappiamo ancora @TitoRota✅ Channel dipende se cambio ... non cambia ❌ @Channel Pietro2 altamente presente @Pietro2✅ Modelero @Modelero ✅ TT Racer speriamo proprio ci sia la mascotte ........................... https://maps.app.goo.gl/7TWcMvEvFitn7HWu7 https://maps.app.goo.gl/XZz9EMiAsPGJWNm1A 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#1 punto
-
con il senno di poi, che a noi manca anche quello di prima, abbiamo rischiato tre multe da €.87,00 e una da €.42,00 con due punti di decurtazione dalla patente, anche lì quale?!? Quella della moto trainata? Di chi la trainava o di chi standoci sopra, il 🦅, si attaccava al braccio di Pietrino2?!? Fossero confessati di fresco magari evitavano una da €.87,00 … ma anche li metti che erano buddisti!! 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#1 punto
-
Buonasera a tutti Nel percorso del sabato è stata inserita la pausa pranzo presso Sonnenhalde Hotel & Restaurant con partenza alle 9.00 Al prezzo di 25 CHF ci sarà Giropizza con bevanda (0.5l birra o bevanda analcolica) e caffè Il pranzo è FACOLTATIVO Nel terzo messaggio sono stati inseriti i dettagli, il nuovo percorso e i nuovi files GPX, siete invitati a scaricare l'aggiornamento A breve ci sarà anche la cartina in pdf Vi ricordiamo che per velocizzare il pagamento del pranzo lo STAFF presente raccoglierà anticipatamente la quota Si raccomanda la massima puntualità all'appuntamento del sabato mattina, dove tra le 8.30 e le 8.45 ci sarà il consueto briefeng pre-giro, e moto con il pieno fatto Grazie1 punto
-
1 punto
-
quando nella Borno Ossimo incontri qualcuno di noi e lo provochi pure, la stessa sera su subito.it c’è un GS in vendita anche a prezzo stracciato … 🧑🏻🌳🐺🦅👱🏻♀️🦵🏻🥽 🎬🎞️🛢️ 🐒 FMI🇮🇹 #echelareputazionefiniscainfrantumicomeunvasodicristallosottopostoallevibrazionidelbloccoMT01diAdMajoraalbancodelPiasini#1 punto
-
Poiché il sottoscritto è allergico ai conti del gommaio che iniziano con il 3, a questo giro ho montato queste Pirelli Diablo Rosso III, un modello un po' vecchiotto (come progetto) che mancava nella mia collezione. Di Pirelli, sulla mia MT-10 prima serie, ho montato i Rosso Corsa II ed i Rosso IV, quindi ero curioso di fare un confronto (anche se a distanza di tempo). Ebbene, dopo i primi 300 chilometri devo dire che hanno ancora senso sulla mia moto. Il feeling con l'anteriore mi è piaciuto (regolando le idrauliche della forcella), la discesa in piega è lineare senza "cadute", la stabilità a centro curva è ottima e dal posteriore non ho percepito strani segnali nemmeno ad aperture grintose del gas. Mi sono divertito. Sono meno svelte delle Rosso IV, ma per me non è un vero e proprio difetto. In sintesi, se uno sa che in pista non dovrà andare, per me le Diablo Rosso III sono gomme ancora validissime per l'utilizzo su strada con una moto come la MT-10, almeno della prima serie. Se non si cerca lo sfizio del voler provare nuovi modelli, ma si vuole risparmiare qualche soldino, io le consiglio. Vediamo che resa chilometrica hanno e come si comporteranno nei mesi freddi (ammesso che ci arrivino)1 punto
-
1 punto
-
Per quello che può valere, sulla mia XSR 900 il sensore si era staccato ed era scivolato in basso, dove leggeva temperature molto influenzate dal calore del motore. Hai controllato che sia al suo posto?1 punto
-
Il sensore è lo stesso, e col motore freddo tutto quadra, quindi... Certamente però le plastiche e gli spazi che stanno lì intorno sono differenti dalla mia moto alla tua, quindi potrebbe anche essere che il sensore soffra di più dell'aria calda che proviene da sotto... questo non lo posso immaginare. Certo, però, rilevare 8 gradi in più di temperatura esterna è parecchio. Vediamo cosa dicono da Yamaha direttamente. L'unica cosa che ti posso dire è che con la mia (che è del 2014) non ho mai notato temperature evidentemente sballate, quando sono in movimento. Certamente se la spengo col motore caldo e riaccendo dopo un quarto d'ora, la temperatura esterna rilevata è più alta della realtà proprio perché l'aria calda del motore è rimasta ferma lì intorno. Ma rimettendosi in movimento torna poi a livelli ragionevoli. Però devo precisare che quanto descritto sopra (riguardo ai miei spostamenti) non si riferisce mai ad un possibile traffico cittadino: per mia fortuna riesco a starne distante.1 punto
-
Ciao, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"1 punto
-
Fatto 👍 Noi saliamo da lì, a Spiazzi c'è un bel bar vista lago Se i tempi coincidono possiamo trovarci, noi partiamo da casa mia grossomodo alle 8, saremo lì per le 10 - 10.301 punto
-
C'è n'è ancora qualcuno malato, allora!!! Evviva! Benvenuto nel Xlub "Domatori d'Orchi".1 punto
-
Molto Volentieri @Condor, purtroppo questa volta non sono riuscito... vediamo la prossima uscita se gli impegni me lo permetteranno 😉1 punto
-
Hoala noi purtroppo partiamo più tardi da Imola partiremo per le 11/11:30 perché prima sono al lavoro… ci si vede su1 punto
-
Mi spiace immensamente non essere della compagnia, ma proprio non ce la faccio. Buon divertimento.1 punto
-
Ore 8 qui x arriva da Varese https://maps.app.goo.gl/oXyWFda2RtrJ5s2x9?g_st=iw 8.30 Esso a Briosco1 punto
-
1 punto
-
Il parafango della 03 non viene più prodotto come ricambio ufficiale (5YKF16510000), quindi o lo trovi usato o lo ripari con graffettatura come già detto da Enrico, e per fare una cosa fatta bene poi si stucca e si rivernicia tutto. Aftermarket non si trovano purtroppo L'attak non funzionerà mai perché le colle cianoacriliche sono troppo rigide e quel pezzo flette molto con vibrazioni ed aria1 punto
-
Ciao @ziobenny, mi è capitato più volte di vedere dei video in cui si vede effettuare la riparazione di materiale plastico di carrozzeria mediante la fusione delle due parti rinforzando il punto di rottura con altra plastica e/o con graffette. Non l'ho mai fatto e non so dirti se o quanto potrebbe risolverti il problema... però ti segnalo la cosa. Casomai se proprio non hai alternative potrebbe essere un tentativo da fare.1 punto
-
Ciao a tutti! Finalmente posso scrivere due righe per descrivere le prime sensazioni/impressioni su questo kit; il montaggio è stato fatto come da specifiche e tarature Bitubo, l'unica variante è l'olio usato: 7,5 ohlins piuttosto che il taglio previsto dalla casa con 7,5 e 10 Silkolene. Appena presa in mano la moto la sento più piacevole e comunicativa "bella fatica rispetto a prima" unica pecca tendeva a galleggiare in rettilineo e nei curvoni veloci; cominciamo a lavorare sul precarico e la situazione migliora ma non mi convince la velocità di affondo e interveniamo anche sull idraulica. La moto ora risulta decisa nello scendere in piega e stabile nella traiettoria. Nelle staccate l'idraulica la sostiene come voglio io. Nelle asperità le forke copiano come Dio comanda. Si potrebbe guadagnare qualcosina sullo stelo... sui 13,5 cm totali ne sfrutto solo 7. Per arrivare a queste sensazioni abbiamo modificato le impostazioni Bitubo; 4 giri (4 mm) di precarico di compressione... ora solo 1 giro 4 giri di precarico in estensione.... ora solo un giro 14 click smorzamento in compressione... ora 9 click 14 click smorzamento in estensione.... ora 6 click K molla 9 170 ml olio 7,5 ohlins per stelo. Sfilamento forke 0 mm Vi terrò aggiornati su sviluppi. Alla prossima1 punto