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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-10) Tutto quello che si trova on-line sulla nuova MT-10


gerribs

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140 cavalli pochi per una mille? Vuoi dire che Kawasaki z1000 e suzuki gsx-s 1000 sono delle straccione? Ma dai...140 o 160 o 170 che sia restano comunque TANTI.

Il motore è lo stesso, se tirano via cavalli dagli alti regimi vuol dire che finiscono in basso. Ed è così che deve essere, è una moto da strada, che deve avere un regime di utilizzo utile molto ampio, non una moto da pista stile r6 che se non sei a 12 k giri non vai neanche avanti.

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Su un crossplane, che TEORICAMENTE dovrebbe permettere di avere botte piena e moglie ubriaca, cioè una perdita in basso minore rispetto ai motori precedenti, ci si aspetta almeno 160cv. Se ne avrà molti meno farà mezza concorrenza alla mt09 e non credo che sarà così.
Se ci pensi già 100 son tanti... Ma dipende da cosa ci fai e come.
Qualche anno fa si facevano cose incredibili con motorini, ma il progresso...

Il prossimo step saranno le elettriche o le turbo, a seconda di chi arriverà prima a ottimizzare le tecnologie.
Ora si tende all'oversizing, prima o poi si andrà al downsizing. Corsi e ricorsi storici. Ma son ot...
Una moto simile non ha peso e agilità per essere concorrenziale con meno di un 150cv. O meglio... Con i cv di un z1000 se ne vedranno in giro pochissime.

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Io scommetto dai 160 ai 170 dichiarati, non oltre il 150 effettivi alla ruota, a chi la acquisterà della filosofia mt non gliene fregherà nulla, meno cavalli su una mille da guerra come questa la renderebbero poco interessante

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fate conto che ho perfino sentito che stanno progettando moto a gasolio ma sono ancora all'inizio! comunque se fanno una MT-10 con almeno 170cv e prendono ai bassi e medi come dicono andrà a ruba un mostro così!! :hot::gym: :gym:

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  • 4 settimane dopo...

ovvero:

peso .........kg. 210

potenza ....CV 160 a 11.500rpm (molto buono)

coppia.kgf-ms 11,3 a   9.000rpm (niente di che)

 

post-2030-0-39532900-1453816448_thumb.jpg

 

ora una curiosità, guardate i tappi forcella....

 

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si, il peso è nella norma, ma anche la coppia lo è.......la Tuono 1.000V4 ne aveva 11,4kgm a 9.500rpm peso 183kg, la BMW S1000R 11,4kgm a 9.250rpm peso 185kg, la Kawasaki Z1000 11,3kgm a 7.300rpm peso 199kg(questa si che tira ma poi ha "SOLO" 140cv, per assurdo è quella più in filosofia MT)

 

:)

 

Ho guardato il listino Yamaha e nella legenda dichiarano il peso in ordine di marcia, al momento c'è N/A ma è plausibile che i 210kg non siano a secco, quindi scendiamo sui 191kg (benzina 17 litri + olio motore 3,9 litri + 0,2 litri olio freni = 21,1kg), comunque tantini se pensiamo alla R1 pesa 199kg (R1M 200kg), 11kg in meno.

 

Sul sito dove ho preso i pesi a secco delle altre, la R1 la dichiarano 175kg, cioè 24kg meno dell'ordine di marcia di Mamma Yamaha e non 21,1kg come da me calcolato......

 

:)

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