Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Tutto quello che si trova on-line sulla nuova MT-10


gerribs

Messaggi raccomandati

Continua a non piacermi, vuoi mettere una super Duke?? Poche linee molto affilate per tanta cattiveria, qui un pastrocchio di strati su strati di plastiche...

Se avessi la possibilità/intenzione di acquistare, in una ipotetica classifica delle moto papabili nel suo segmento sarebbe agli ultimi posti, unico punto a suo favore il motore che gira come un v4...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma io, e molti altri, siamo di quest'avviso.

 

Avessero fatto un motore con 12/13kgm e 140cv sarebbe stato fruibilissimo su strada, autolimitata a 240km/h, ma i Ggiovani vogliono i numeri da Bar, 140cv eNnaMmerda!! e non si vendeva, poi li vedi sul passo, tutti intutati, e li senti parlare di queste grandi manate di gas che danno con le loro belve. Li lasci partire e appena cominciano le curve li sorpassi all'interno per non tamponarli. 140cv sono tantissima roba, altro che......

100 cv son già tanta roba. Da fazerista frequentando l'altro forum, sento gente che si lamenta della vecchietta fz1, e va di pignone meno 1. Alla fine, non è la stessa cosa di abbassare i cv e alzare la coppia, soluzione per poveri?

Credo ci siano più fz1 con -1 che originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa di fare -1 è molto diffusa, tutti cercano di recuperare fruibilità ai medio bassi, ovvero coppia, ma se comprano una moto che di coppia ne ha poi si lamentano che in alto non spinge.

 

La bionda vorrebbe essere mora, la liscia riccia e viceversa.

 

Tutto questo alimenta le vendite ed il mercato dell'usato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa di fare -1 è molto diffusa, tutti cercano di recuperare fruibilità ai medio bassi, ovvero coppia, ma se comprano una moto che di coppia ne ha poi si lamentano che in alto non spinge.

 

La bionda vorrebbe essere mora, la liscia riccia e viceversa.

 

Tutto questo alimenta le vendite ed il mercato dell'usato :P

stiamo super ot ma il problema è come si guida. Col 4 in linea devi non aver problemi psicologici a usare la prima e la seconda se fai sparate nello stretto. Certo aprire in uscita da un tornante la prima a oltre 11000 giri non è da tutti. E se la fai girare sotto i 6000 che non va una cippa e dovresti pensare a un bicilindrico.

Tolto ciò sarà una moto che riusciranno a sfruttare forse una persona su cento... Il resto no. Invece il concetto di mt dovrebbe generare moto fruibili a tutti e non solo in pista, unico posto dove i più riusciranno a tirare a limitatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ultima frase siamo tornati IT ;) è vero che si parla di altro ma sempre collegando il tutto alla MT-10 ed alla filosofia MT, che pare ci crediamo solo noi.....

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dirò una stupidaggine, ma anzichè comprare una mt10 o altre simili che comunque non mi attirano perchè troppo grosse, preferirei spendere 6000/7000 euro sulla 07 o 4000/5000 sulla 09 (e arriviamo al prezzo di un 1000), per pomparle al massimo (motore, frizione antisaltellamento, idraulica e freni adeguati, mappature ad hoc e altro).

Così sì avremmo delle caxxutissime belvette su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vera domanda è, posto che il motore sarà da cacciabombardiere, la ciclistica come sarà? Se troppo r1 sulla strada sarà troppo rigida e nervosa, e senza sospensioni adeguate...

Aspetto i primi test su strada. Se fanno qualcosa in pista prima sarà un brutto segno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da quel che ho visto ad Eicma, la forcella è completamente regolabile.

Il mono non l'ho guardato bene, ma avrà sicuramente le regolazioni di Estensione e Compressione (forse non doppia velocità).

Essendo una moto dedicata specificamente dalla strada, dubito che non ne abbiano tenuto conto nel progettare le sospensioni.

Soprattutto tenendo conto che - per Yamaha - è la nuova ammiraglia della serie MT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vera domanda è, posto che il motore sarà da cacciabombardiere, la ciclistica come sarà? Se troppo r1 sulla strada sarà troppo rigida e nervosa, e senza sospensioni adeguate...

Aspetto i primi test su strada. Se fanno qualcosa in pista prima sarà un brutto segno

tranquillo che anche la R1M non è troppo rigida per strada ;) basta saper regolare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso male di ufficio.

Le sospensioni non saranno della r1 ne della r1m ma mi pare derivate dalla fjr. Dovrei rileggere la presentazione. Chiedo scusa se sbaglio, ma se ricordo bene non è proprio una buona associazione telaio r1 e sospensioni fjr, per quanto regolabili.

A parte la r series secondo me mamma yamaha ha il vizio di risparmiare sempre sulle sospensioni. Spero di sbagliare ma sospensioni buone significa componenti costose, e la linea mt è tutta un compromesso qualità/prezzo. Per andare al bar le sospensioni fiere non servono. Scelte di marcheting, e spesso la motona la compra chi vuole fare a chi ce l'ha più grossa al bar. A noi non lo hanno detto ancora, ma loro nel progettarla hanno sempre avuto ben chiaro il prezzo finale. Da quello dipende molto.

Spendere tanto non vuol dire necessariamente spendere bene, mentre spendere poco praticamente sempre significa ottenere poco.

Ammettere che sistematicamente yamaha va al risparmio propio nelle sospensioni... ma non credo che sia una novità per nessuno di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito dicono " Sospensioni hi-tech completamente regolabili", avevo letto che non saranno le ohlins semiattive della r1 ma nemneno quelle della fjr. Mi son fatto un viaggio mentale non da poco. Riguardando le foto mi son ripreso paura per gli occhi alla wall-e.

Tanto non la comprerei mai solo per motivi estetici. Intanto ho trovato uno che vende una b king a 500 m da dove lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito dicono " Sospensioni hi-tech completamente regolabili", avevo letto che non saranno le ohlins semiattive della r1 ma nemneno quelle della fjr. Mi son fatto un viaggio mentale non da poco. Riguardando le foto mi son ripreso paura per gli occhi alla wall-e.

Tanto non la comprerei mai solo per motivi estetici. Intanto ho trovato uno che vende una b king a 500 m da dove lavoro....

Topo ci stai girando troppo attorno a questa MT-10!!!!!Per me appena ci metti le chiappe sopra sarà AMORE!!!!!

 

Ciclistica e motore (visto in dati trapelati dal video) sono pari-pari quelli della YZF 1000 R1-S che è in vendita per il mercato americano,modello depotenziato (dai 200 a 160 cv) e taratura delle sospensioni più touring che sport ,ma che rimangono le stesse come possibilità di regolazione.(niente a che vedere con le semiattive della R1 M)

 

Detto questo,è chiaro che non siamo difronte a un modello fatto al risparmio anzi,per me siamo tranquillamente sul podio sia per l'estetica che per i contenuti,in attesa del prezzo e qualche indiscrezione sulla versione TRACER che penso sarà  la moto giusta per il nostro critico,esigente,incontentabile, TOPO :bling:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...