Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Modifica IAT [Accrocchio Euro2]


Mandrake

Messaggi raccomandati

Se ho ben capito il principio dell'accrocchio euro 2 (che poi va benino anche sull'euro 3.....) è simulare una temperatura dell'aria piu' bassa di quella reale in modo da ingannare la centralina e fare pompare piu' benzina.

Chiedo agli esperti quanto piu' bassa deve essere la "finta" temperatura per ottenere una carburazione ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

tu calcola che la densità dell'aria aumenta di circa 3% ogni 10 gradi in meno

quindi se vuoi dare una determinata percentuale di benzina in più devi seguire questa misurazione

simuli tanto più freddo quanto il tu motore ha margine di incremento percentuale (anche in base alle modifiche ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Belinassu ho letto tutta la discussione, e sarei interessato a questa Iat, la mia mt03 è una euro 3 dal 2007 in poi, con 48cv ho montato semplicemente il fitro aria sportivo ho rimosso lo snorkel e ho la candela al platino e la centralina rimappata in yamaha da meccanico di fiducia però l ho fatto 2 anni fa ora la sento un pò magra anche se ho lo scarico originale, per questo sono interessato alla tua modifica, secondo me la tua è una genialata ho capito il principio però poiche di elettronica non me ne intendo non vorrei cimentarmi in qualcosa che esce fuori dalle mie umili competenze aspetto tue nuove, o cmq qualcuno che mi sappia aiutare a migliorare quel poco in più la moto, so che i miracoli vicino al minarellone non se ne fanno, ma almeno vorrei sfruttarlo appieno ultiimamente non riesco a fargli prendere i 174km/h la provai la settimana scorsa per vedere se era tutto ok ma si è fermata a 168 cosa che prima nn faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

Era in programma la prova a banco della moto,ma c'è stato un imprevisto da parte del computer del preparatore,quindi è saltato tutto...

 

Dopo essermi chiarito con @belinassu , ho montato una sua IAT,e devo confermare le sue affermazioni.

Appena installata la IAT , dopo circa 50 km ero un po' titubante,perché sembrava girare meglio,ma non come credevo... Dopo circa 130-140 km la moto è cambiata, (quindi l'ECU ha bisogno di assestarsi con il nuovo sensore) molto più pronta, erogazione più brillante,in 5^ a bassa velocità accelero e la sento più cattiva[emoji16]...

Km totali percorsi circa 500, adesso la proverò senza accrocchio e,appena mi arriva,filtro sportivo...

Feedback più che positivo [emoji106][emoji106][emoji106]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Test n.2 (definitivo):

Da stamani alle 6:30 a stasera alle 18:00 , percorsi 419 km con temperature che hanno variato ,a partire da 19 a scendere fino a 10, per poi risalire fino a 30 ,scendere di nuovo fino 18 e salire di nuovo fino ai 29...

Test effettuato con la IAT di @belinassu, senza accrocchio , con filtro aria sprintfilter , e immissione aria maggiorata... Non ci credevo,ma la moto si comporta egregiamente,anche senza accrocchio,a gas costante,non ha avuto nessun "mancamento", il contagiri era fisso,e non si spostava minimamente...

Consumi pressoché identici, 419 km, 19l di benzina, media di 22km/l .

Altro feedback positivo [emoji106]

post-3349-14670621764804_thumb.jpgore 7:25

Modificato da TheRebel78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...