Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Candele iridium, convengono ?


Luigicos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a breve farò il secondo tagliando ed ho notato che la moto, quando è fredda, non si accende velocemente, credo che la colpa sia della benzina scadente che vendono nelle mie zone [emoji35] ( problema risaputo e confermato da diversi amici e parenti, acqua nella benzina e sporcizia varia). Già ho ordinato l'additivo motul per la pulizia del motore e degli iniettori, credete possa passare alle candele al l'iridio ? Quali saranno i vantaggi ?

Modificato da TorqueMaster
Si prega di aggiungere il prefisso alla discussione. Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

la candela all'iridio, rispetto la tradizionale, ha un elettrodo più sottile.

Questo porta ad avere una scintilla più "precisa" e più potente. Non è che sia più forte, la parte elettrica rimane la stessa, ma essendo più concentrata è come se lo fosse, ma nonostante questo nemmeno lei infiamma l'acqua :P se il problema è la qualità del carburante dubito che troveresti benefici.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele non puliscono il motore...

Neanche quelle all'iridio.

 

Se il carburante contiene delle impurità, delle componenti che non bruciano, non è con una candela differente che le eliminerai.

 

La candela all'iridio produce una scintilla più diffusa, avendo l'elettrodo più piccolo.

E grazie a questo combustione avviene in modo migliore.

Ma come ha già scritto Omar... l'acqua comunque non brucia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se effettivamente hai la certezza di aver messo nel serbatoio benzina sporca e acqua, più che di sostituire le candele, mi preoccupati di pulire il serbatoio, le iridio poi se vuoi montale pure, peggio non vanno di sicuro e ti dureranno molto di più, io le prendo sempre su eBay da driven2automotive

Link al commento
Condividi su altri siti

che buffo, la MT-07 monta la NGK/LMAR8A-9 (come da Manuale Uso e Manutenzione), pare che NON esista una Iridium comparata.

 

Di contro ti posso dire che la Candela Denso Iridium Power IU22 è la più diffusa su mono/bicilindrici con cilindrate simili.

 

Per me, Denso è la migliore :D

 

Io proverei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

@vincentxx

 

Il 1/3/2016 at 12:26, omarMT01 ha scritto:

che buffo, la MT-07 monta la NGK/LMAR8A-9 (come da Manuale Uso e Manutenzione), pare che NON esista una Iridium comparata.

 

Di contro ti posso dire che la Candela Denso Iridium Power IU22 è la più diffusa su mono/bicilindrici con cilindrate simili.

 

Per me, Denso è la migliore :D

 

Io proverei ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...