omarMT01 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 10:46 Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 10:46 Edito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Settembre, 2016 alle 16:29 Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 16:29 Aggiungerei un fattore, la prova è stata fatta a moto in rilascio o con il TC o entrambe? In rilascio il carico è sull'anteriore mentre con il TC la moto spinge ed il peso si ripartisce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipiquattro Inviato 15 Settembre, 2016 alle 17:27 Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 17:27 (modificato) Eccomi, ho finito il test Confermo che tira a DX, sia a bassa sia alta velocità, sia con il cruise control sia senza (in rilascio). Ho testato in corsia di DX, in centro e a SX: tira sempre a destra. Facendo pressione sulla pedana di sinistra, invece, si stabilizza , ora... a me sembra cosi a naso un problema di bilanciamento, ovvero peso maggiore sulla parte destra (terminale ?). Appena ho tempo provo a zavorrarla sulla sinistra e misurare a che peso, la moto, torna ad andar dritta. Fermo restando che, senza mani, in moto non si va... a me, che sia sbilanciata, non pare una bella cosa! Soprattutto se non a tutti da sto problema, c'è da dire anche che... se non me lo facevate notare non me ne sarei mai accorto Modificato 15 Settembre, 2016 alle 17:28 da cipiquattro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:27 Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:27 S20... ho provato in rilascio e sembrerebbe andare dritta... proverò anche con il cruis a velocità costante per vedere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:49 Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 18:49 Ma... e se fosse un "problema" di bilanciamento... Avete provato a fare il test con il serbatoio pieno? Mezzo pieno? Quasi vuoto? Chissà se il serbatoio è perfettamente simmetrico, o se per caso... mh... do un'occhiata agli esplosi. Qualche kg di benza in più a destra potrebbe anche fare qualche differenza... chissà. La batteria dove è posizionata? Vediamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 15 Settembre, 2016 alle 19:04 Autore Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 19:04 Come gomme monto le s20 di primo equipaggiamento, con 3000 km. Adesso alla luce di quanto sta emergendo dalle prove, la Yamaha ci deve dire perché su dieci mt-10, cinque vanno dritte e cinque tirano a destra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilMonda Inviato 15 Settembre, 2016 alle 20:35 Condividi Inviato 15 Settembre, 2016 alle 20:35 Ciao, Io ho le S20 di primo equipaggiamento e ..... tira a destra! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 16 Settembre, 2016 alle 05:19 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 05:19 Provato stamattina anche con il cruise...la mia sembrerebbe andare dritta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 06:27 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 06:27 Hemmmm scusate, ci sarebbe una variabile: il pisello, da che parte lo tenete? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51] Sent from mai aifon iusing Tapatalc 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 07:17 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 07:17 Dici niente, in alcuni individui è determinante Aggiornato ...si, certo, come non prevede di andare oltre i 130km/h... quindi: Agostone Bridgestone Battlax S20 tira a dx cipiquattro Bridgestone Battlax S21 tira a dx naronet Bridgestone Battlax S20 tira a dx smaio13 Bridgestone Battlax S20 va dritta Naki Bridgestone Battlax S20 va dritta Tuonopa Bridgestone Battlax S20?? va dritta?? pippomt Bridgestone Battlax S20 tira a dx ilMonda Bridgestone Battlax S20 tira a dx Se vai in un forum dell' MV lamentano tutti che la moto tira a sinistra,sempre con il cruise control attaccato,hanno le stesse vostre impressioni ma a sinistra ne hanno portata una sul banco a Schiranna e l'hanno smontata pezzo per pezzo,portato il telaio a san marino ma non è stato trovato nulla Anche la MV sostiene che sia un problema di postura senza mani Ok, e la tua? Va dritta? Che gomme monti? gomme primo equipaggiamento con circa 2500 km.Deduco S20, visti gli altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 16 Settembre, 2016 alle 08:17 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 08:17 Ma... e se fosse un "problema" di bilanciamento... Avete provato a fare il test con il serbatoio pieno? Mezzo pieno? Quasi vuoto? Chissà se il serbatoio è perfettamente simmetrico, o se per caso... mh... do un'occhiata agli esplosi. Qualche kg di benza in più a destra potrebbe anche fare qualche differenza... chissà. La batteria dove è posizionata? Vediamo. Mi auto-cito. Ho dato un'occhiata al manuale. La batteria è posizionata ruotata di 90° rispetto all'asse della moto, ed è in centro. Il serbatoio sembra simmetrico, e guardando l'air box che ci sta sotto non vedo differenze fra dx e sx. Quindi le mie "supposte" non hanno fondamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 16 Settembre, 2016 alle 09:07 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 09:07 Leggevo da qualche parte nei forum delle vecchie r1, che potrebbe essere il cavo frizione, in tensione piastre. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:41 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:41 (modificato) Scusa ma non mi sono capito, come diceva lino Banfi. Che significa " in tensione piastre"? Il cavo non dovrebbe essere in tensione quando tiri la frizione? Modificato 16 Settembre, 2016 alle 10:49 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:48 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 10:48 Che il cavo sia teso ed in qualche modo spinga-tiri la in mazzo. Ti sarà successo col cinquantino di avere il cavo gas "corto" e sterzando a dx acceleravi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 16 Settembre, 2016 alle 11:00 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 11:00 Capito. Ipotesi interessante. Come possiamo verificarlo? Mi viene in mente un test un po grezzo, staccando la guaina e partendo a spinta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati