Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Rodaggio


antoniked

Messaggi raccomandati

Non fare il rodaggio è una leggenda metropolitana, al pari dei coccodrilli albini che vivono nelle fogne.

Nel motore ci sono parecchi organi in movimento che sfregano tra di loro, ognuno con una lavorazione superficiale che non combacia con quella del suo antagonista.

Sfruttare subito un motore, prima che gli organi si siano assestati tra di loro, è sicuramente non salutare.

Cambiare olio dopo il rodaggio, aiuta ad eliminare i residui di questo sfregamento "anomalo", per un buon funzionamento del motore.

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il motivo per cui meglio il prezzo pieno di una moto nuova che lo sconto consistente per un mezzo con 1000/1500 km, il peggio poi quelle aziendali, che i conce danno da provare... La tracer ce l'hanno data da provare con 120 km (ero il primo del mattino) fatti dal conce per pulire le gomme e evitare brutte cose. Io l'ho provata relativamente a modo, ma ho visto cose che la gente (se fosse la propria) dubito farebbe.

Certo col progresso non è più come una volta, ma un inutile rischio resta... Un inutile rischio. Se fossi io magari non sarei proprio fiscalissimo.... Ma a chiunque consiglierei di esserlo invece.

A parte che mi organizzerei per chiudere la questione in un weekend o poco più....

inviato urlando tramite topotalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve vorrei chiedervi una informazione sul rodaggio per togliermi un dubbio che mi preoccupa:

io appena ritirato la moto nuova, da Tacconi moto a Bussolengo, sono passato per il centro di Verona a orario di punta del traffico e mi sono imbattuto in vari semafori rossi che nel momento peggiore mi hanno fatto salire la temperatura dell'acqua a 102 gradi.

Ecco la mia preoccupazione è che leggendo il manuale nella sezione rodaggio specifica di non guidare mai, durante il rodaggio, in condizioni che possano surriscaldare il motore, vi domando quindi se l'aver raggiunto i 102 gradi anche se solo per un momento sia stata una cosa pericolosa a moto nuova con 20-30 Km ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho presente la strada, la faccio spesso, ed effettivamente è un inferno.

Per una volta penso non succeda niente, ma in futuro non passare dal centro e prendi la tangenziale, preoccupandoti di variare ogni tanto la velocità e quindi i giri motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Raga a me il meccanico non mi ha detto di non usare il quick shifter per i primi 500 km! l'ho usato subito appena uscito dal concessionario.. :wacko: adesso ne ho 1700 km e devo fare ancora il primo tagliando, devo aspettare perchè ho anche un richiamo ai supporti del manubrio per fare tutto assieme..speriamo di non aver rovinato qualcosa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

a me il concessionario ha detto vai tranquillo nella guida non tirare troppo le marce..stai max sui 5000 6000 giri..del quick shift nulla..non capisco nemmeno dove potrebbe stare il problema..cmq io per ora ne ho circa 900..nn gli ho mai tirato il collo..mi sa xò che qualche volta sono anche salito sopra ai 6000..

Per quanto riguarda il primo tagliando..occhio..a me il concessionario ha detto di rispettare i 1000km..max con scarto di 100in + o in -..xchè sono registrati a computer..non so se viene collegata la centralina al sistema diagnosi Yamaha che ti registra il tagliando..cmq sia..mi ha ribadito più volte la storia dei km..xchè mamma yamaha potrebbe storcere un bel pò il naso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...