Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Indovinello sull'olio per la nostra moto


gerribs

Messaggi raccomandati

Sì ma da fredda e con temperature umane va bene. Se fosse "uni straccio nell'airbox" andrebbe male sempre.

Comunque qua si parlava di oli. Non vorrei ricevere un cazziatone per un OT. Ma se vi va di aiutarmi con mio problema donandomi la vostra esperienza c'é un topic dedicato: tagliando 40.000. Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non può dipendere dall'olio se la moto non va come deve.

Esiste anche il solo additivo della Bardhall da aggiungere a TUTTI i tipi di olio.

Per assurdo potresti aggiungerlo all'acqua e avere i risultati antiattrito dell'additivo.

L'olio diventa un veicolante per l'additivo.....

Quindi io proverei ,prima di cambiare tutto ad aggiungere questo,(nelle percentuali indicate)

e vedere se cambia la resa.

Quando avevo iniziato ad usare il Bardhall nelle altre moto per non buttare tutto(e soldi...)l'ho 

aggiunto e mi sono trovato bene.

Poi ho adottato per tutte lo stesso olio e non ho più usato l'additivo.

Magari l'olio acquistato su internet ne è privo.(è l'additivo che costa...non l'olio)Se vogliono risparmiare sul prezzo è

quest'ultimo che non mettono.

 

Il tutto puramente scritto in base alle mie esperienze in merito.Non mi interessa avere notizie tecniche alle quali

non avendo le conoscenze specifiche non potrei rispondere.....guardo i fatti...le chiacchiere poco mi intrigano.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferito alle ultime righe.

 

Quindi stai dando un consiglio basato su idee personali senza sapere tecnicamente di cosa stai parlando e non gradisci contraddittorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto :Esperienze ,che vuol dire che ho provato di persona.Non idee .....che sarebbero da sperimentare!

 

 

Io  mi ritengo soddisfatto...Altri possono benissimo ritenere tale prodotto una schifezza!

 

(C'e chi usava olio di colza nell'auto diesel,invece del gasolio.....e si trovava bene specie al portafoglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette il discussione Bardhal, anzi supponiamo che abbia comprato un olio tarocco, confezione del tutto simile all'originale e contenuto olio di semi per friggitrice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi ho ricambiato olio e filtro.

Ho deciso di provare un 20w60 specifico per grossi bicilindrici.

Vi faro' sapere sulla distanza, per ora ci ho fatto solo 20 km per mandarlo bene in circolo.

Chiaramente il cambio si sente gia' piu morbido ed il motore e' meno rumoroso.

Vedremo tra qualche migliaio di km.

post-1732-0-66332300-1406826311_thumb.jpg

post-1732-0-48515800-1406826374_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto oggi un centinaio di km.

L'olio si comporta bene, motore leggermente meno rumoroso di prima a caldo, non e' piu imbarazzante.

Frizione ok, non slitta ed il cambio piu' silenzioso e morbido negli innesti, sia in salita che in discesa di rapporto.

Nulla di eclatante ma meglio di prima.

Unica cosa a freddo per qualche secondo appena accesa fa piu rumore ma dura pochi secondi, probabilmente e' la viscosita' elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece domani provo un Castrol Power 1 - 20W50 - API SJ - JASO MA-2 ( non dovrebbe essere male , giusto ? ) . Il motore non fa rumori particolari ( ma l'unico confronto che posso fare è con un Falcone Militare ad aste e bilancieri... ) , il cambio funziona bene senza fare rumori molesti ( anche la prima entra senza fare rumore , basta aspettare un secondino ) e la frizione non slitta .  Lo cambio perché ho il timore che l'olio che c'è nella coppa sia ancora quello originale , del 2005....  Secondo voi è possibile che funzione ancora così bene ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non l'ho ancora sostituito... Però ieri mi sono fatto 10 Passi svizzeri per totali 700 Km ( ! ) e rumori strani non ne ha fatti.... Anzi , ho fatto più di 20 Km/l , pur se ad andatura "allegra" !  Però mi ri-prometto che tra domani e mercoledì cambio olio / filtro e provo a sentire se cambia qualcosa a livello di rumore , cambio , ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Castrol che a quanto mi ricordo,ha l'esclusiva (o quasi) per il riciclaggio degli oli esausti(,credo abbia un brevetto,)

una volta trattati ,cosa fa,li vende alle friggitorie? 

 

Vi invito a guardare i test fatti tra--- Motul- Castrol -Bardhal.-- Potreste trovarli interessanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Lagomaggiore, come è andato il cambio olio ?

Come gira la moto ?

Rispondo un po' tardi...  Il cambio olio non ha dato particolari risultati : forse il motore è leggermente meno rumoroso a caldo , il cambio mi sembra esattamente uguale a prima .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...