Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Indovinello sull'olio per la nostra moto


gerribs

Messaggi raccomandati

Non capisco perchè la "magia" non funzioni sull'MT 01.......

Comunque..... gradazione 10W40 .

 

Ci sono dei test ,semplici ma significativi, su internet sulle proprietà antiattrito di questo olio...

 

Cercatele e giudicate...Test-motul castrol -bardahl-    (youtube)

 

Goldwing-Valkyrie-( bicilindriche: Sumo 1500-Dragstar 1100 -Buell-)tutte stesso olio...

anche su R1.  Se dava problemi credo che me ne sarei accorto.

 

 

-                    

 

Ciao EtaBeta, non hai letto credo tutto il post.

Le qualità del Bardahal xtc60 sono note, io stesso sempre usato con estrema soddisfazione.

Lo uso anche nello scooterone 400 e con risultati ottimi (addirittura una tacca in meno di temperatura acqua motore), sparite le vibrazioni del mono e lo cambio ogni 8mila invece di 5mila.

Il problema che avevo evidenziato è che sulla MT nella gradazione 15/50 questo olio non mi sta dando quello che speravo.

Avendolo preso su Ebay a meno di 10 Eur al litro, ho infatti "insinuato" di aver forse  preso una sola...ma non posso provarlo.

Avevo quindi letto di problemi simili al mio in caso l'olio nuovo si mescolasse con il vecchio e di procedere al lavaggio con una nuova sostituzione a breve distanza.

 

Nell'Orco infatti restano 900grammi di olio vecchio nel motore anche a sostituzione cartuccia.

Nella mia MT non so che olio ci fosse prima ne quanti km avesse...ma avendo conosciuto il vecchio proprietario...poteva anche non essere mai stato cambiato se dopo il primo tagliando del rodaggio. (moto presa con 18mila km).

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio il cambio ogni 5000 Km che per me equivale ad una volta l' anno, per cui sono 10 mila km che ho dentro il bardhal e ho notato un buon miglioramento del cambio, le marce entrano bene senza impuntamenti (che sono le caratteristiche che mi aspettavo) . Ho comprato il kit tagliando su internet pagato 12,50 al litro ( stesso prezzo che ho trovato alla norauto di torino )  filtro omaggio . vedremo come prosegue il rendimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo cambio olio con Bardahl xtc 60 15w40......consumati un centinaio di kilometri....per ora notato leggero miglioramento del cambio e il suono allo scarico risulta più corposo e cupo.

Questo quanto ho notato dalla mia motorona.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi! Io sono alle prese con un tagliando che non vuole andare per il verso giusto (ho creato un post a parte). Ma visto che si parla di oli mi intrometto: dopo un primo tentativo con un bardhal xtc60 10w50 andato malissimo (motore rumoroso e molte vibrazioni), ho fatto un secondo cambio con un 20w50 sempre bardhal ma XTM. Moto migliorata a freddo ma a caldo perd molta prestazione e sopra i 3000 giri sembra che non vada più (come se slittasse la frizione). Come posso risolvere? Ho letto più volte di un kit con molle rinforzate. Di cosa si tratta e dove si compra?

 

Dimenticavo: olio pagato 50€ (4lt + filtro). Troppo poco??

Modificato da Mattef83
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, prova a mettere il quarta, portala a 3.000rpm, chiudi il gas e riapri di colpo, se il contagiri sale e la velocità no è la frizione che slitta. Questo olio che hai messo, che caratterestica MA ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...