Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Segnali del destino


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate se non è la sezione giusta, ma prima o poi doveva succedere anche a me.... La mia prima caduta in moto!!!

Ieri entrando alla cieca in una rotonda a circa 60 km/h in piega da motoimbecille sono passato su della fanghiglia (tipo cemento fresco) e prima di rendermene conto ho visto la mia mt-10 che mi passeggiava davanti scivolando sull'asfalto poggiata sul lato sinistro. Subito dopo ho realizzato che praticamente non ci ero più seduto sopra... Il primo pensiero è stato di correre verso la moto che si era fermata a una 30 di metri da me senza sbattere da nessuna parte. Praticamente l'ho raggiunta  e alzata come fosse una bicicletta... Cacchio, ho pensato li per li, con la LIPO è diventata leggerissima... Quindi accostata sul ciglio della strada passo a preoccuparmi dei danni: praticamente nulli!!!! A parte il paramani un po' graffiato (ma neanche tanto), gli sliders paracarter e quello sul forcellone hanno fatto il loro lavoro (dovrebbero montarli di serie). Quindi mi viene in mente che potrei essermi fatto male io, ma da un controllo sommario sembrava di no... Ecco che noto dei segni rossi vicino al polso, poi controllo meglio e verifico che sono i graffietti che mia figlia di 3 anni mi ha lasciato come ricordino prima di tornare dalla mamma... Fortunatamente ero vestito di tutto punto e praticamente non mi sono fatto nulla, neanche un graffio o un livido. Neanche l'abbigliamento ha riportato graffi o abrasioni... incredibile.....

Come è incredibile che in quel momento la rotatoria fosse vuota!!!

 

Ora il punto è: questo è un avvertimento del destino!!!

 

Già in passato ebbi un segnale dal destino...

Praticamente due giorni prima di sposarmi, ritornando da Napoli dove avevo ritirato il completo per il matrimonio, finii alluvionato con la mia 159 che rimase completamente sommersa dall'acqua e nè io nè la macchina riportammo incredibilmente alcun danno (arrivai a farci 400.000km). Purtroppo non fui abbastanza sveglio da capire che il Signore (o Padre Pio) mi avevano mandato un messaggio e quindi mi sposai lo stesso commettendo il più grande errore della mia vita...

 

Adesso non voglio fare lo stesso errore, sento che dovrei dare ascolto a quest'avvertimento, ma la vedo dura andare piano con la mt-10...

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, sono contento che ne tu ne la moto abbiate subito danni, venendo IT,se ogni volta che ti ritieni miracolato devi cambiare qualcosa della tua vita...hai scritto tu stesso "in piega da motoimbecille", non devi andare piano ma semplicemente non esagerare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco....è il mio terrore più grande quello di scivolare in piega nelle nostre strade....

Quindi a chi mi contesta il fatto di non "chiudere" lo pneumatico posteriore rispondo che la moto diverte finchè torni sempre a casa....

Sono contento comunque, anche non conoscendoti, che tu sia ritornato a casetta senza traumi in primis e grossi danni alla moto....

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, tutte belle le raccomandazioni sul come affrontare le rotonde in futuro, ma da quale potenziale disgrazia vorrebbe metterti in guardia il destino a sto giro?

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cadute capitano a chiunque, ci siam passati un po' tutti, chi più e chi meno e non è né il destino né una divinità inventata dall'uomo che vuole mandarci un segno... ci sono 120 ragioni fisico/ambientali a darti una risposta [emoji16]

 

Mi spiace dell'accaduto, fortunatamente nulla di grave!

Ma se dovessimo ragionare tutti a "segni del Signore" avrei dovuto vender la.moto 3 anni fa' dopo essermi spaccato le caviglie e avrei anche dovuto licenziarmi da lavoro da almeno 10 anni visti gli infortuni [emoji23]

 

Quindi ti dico, se la tua è una passione, coltivala e butta un occhio di riguardo/attenzione in più quando sei in sella.

 

Caso contrario, la scelta è sempre e solo tua.

 

In bocca al lupo [emoji123]

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se bastasse la sola ragione per non avere problemi, forse ne esisterebbero molti meno...

 

Se ascoltassimo la sola ragione nessuno andrebbe a fare le penne in giro, e tutti andrebbero a velocità da codice...

Credo che però tutti noi viviamo anche di emozioni, e le emozioni possono portare a fare anche qualcosa di irrazionale, o di tremendamente stupido se volete, della cui portata non ci rendiamo effettivamente conto. È inutile che dica che ieri andavo sull'onda delle emozioni e il fatto che sia scivolato mentre andavo a meno di un terzo del passo che stavo tenendo la ritengo una circostanza "fortunata". Non è questione di essere credenti o fatalisti, per "segnali del destino" intendo quel qualcosa che tenta di riportarci alla razionalità prima che possa succedere l'irreparabile... Quel qualcosa che non sempre siamo disposti ad ascoltare...

Oggi ho ripreso la moto e l'ho guidata come al solito (tranne nelle rotonde), però tra me e me pensavo a quanto poteva essere pericoloso. In definitiva mi sono divertito molto meno del solito. Mi chiedo quindi se la moto possa trasmettermi emozioni andandoci anche solo a passeggio...

 

P.s dopo la caduta la moto si è spenta e per circa 5 minuti e non ne ha voluto sapere di ripartire, poi si è accesa senza problemi. Dite che dovrei farla controllare?

post-5929-0-58448600-1501624014_thumb.jpg

post-5929-0-36435600-1501624114_thumb.jpg

post-5929-0-05870400-1501624139_thumb.jpg

post-5929-0-47917000-1501624183_thumb.jpg

post-5929-0-87056900-1501624206_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che ti sia andata bene. Purtroppo succede di scivolare, anche ai più attenti (come recita il famoso detto "i motociclisti si dividono in due categorie: chi è caduto e chi lo farà").

 

Io invece credo anche ai segni del destino. Ma il difficile è comprendere il segnale che ha voluto inviare e se effettivamente è stato un vero e proprio segnale. Ad esempio potrebbe essere semplicemente che vestendo le giuste protezioni è più difficile farsi male o che montando i tamponi risparmi tanti soldini. Quindi chissà...

 

Sul farla controllare, dipende dalle sensazioni che ti da. Un occhiata generale fatta da un meccanico è sempre buona cosa, ma se non hai segnali visivi, uditivi e in guida strani, probabile che non ci sia nulla di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...