Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Vuoti di erogazione, andatura saltellante, "bacchettamenti"


zeppo81

Messaggi raccomandati

4 meccanici poco accorti mi sembra un'esagerazione, di cui 3 non hanno avvertito il problema probabilmente solo perché ci hanno fatto la sparata nonostante gli avessi detto che la cosa accadeva a giri costanti e il quarto, dal concessionario da cui l'avevo presa ha dovuto ammetterlo alla fine. S to parlando della 2013/2014, non della 2015. Ho provato una 2016 ed era perfetta, il ragazzo della 2016 ha provato la mia e mi ha dato ragione.

Apprezzo tutto il tempo speso delle persone che hanno provato ad aiutarmi qui.

Abbiamo dato la moto indietro come l'abbiamo avuta quindi lo scarico termignoni è rimasto a loro, non l'ho comprato a parte.

Ripeto che ero innamorato di quella moto ma la rabbia che mi prendeva tutte le volte che ci salivo sopra mi ha veramente riempito ogni spazietto che non fosse già occupato da ansia e stress.

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2016 ha un software diverso perché ha già il controllo di trazione, ricordo anche che per le precedenti ci sono stati almeno uno se non due aggiornamenti alla centralina.

 

Amen, ormai l'hai data via, ma sarei curioso di sapere quello che capiterà al nuovo proprietario, visto che il concessionario non ti ha risolto il problema e rivenderà la moto a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No se leggerà la recensione su maps che farò al concessionario in giornata (non brutta perché alla fine sono stati super disponibili ma dove citerò la moto).

Il problema è che vendono senza farla provare perché garantiscono come concessionario Yamaha e così quando la vai a provare ormai è già tua.

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una 2013 con 80k km che e’ perfetta , peccato che nn hai trovato una concessionaria preparata . Ho fatto tutti i richiami e penso di essere stato il primo a segnalare i problemi di minimo e irregolarita’ a Giri costanti risolti in 2 gg con interveniento dell ‘ ispettore a costo zero per me. Ripeto peccato ci siano concessionarie poco preparate si rovina con poco un ottimo prodotto. Ps il 700 e’ un ottimo motore spero ti soddisfi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un peccato perché l'avrei tenuta volentieri. Mi piaceva la risposta del motore e il levarmi dalle situazioni pericolose con un colpo di gas, la coppia sempre presente e anche la risposta brusca non mi avrebbe dato fastidio. Il 700 è tutto un altro motore, molto più tranquillo e morbido ma non deludente. Credo che in futuro potrei tornare alla 09 perché mi piace sempre tantissimo e sono veramente dispiaciuto di aver avuto questa esperienza.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una 2013 con 80k km che e’ perfetta , peccato che nn hai trovato una concessionaria preparata . Ho fatto tutti i richiami e penso di essere stato il primo a segnalare i problemi di minimo e irregolarita’ a Giri costanti risolti in 2 gg con interveniento dell ‘ ispettore a costo zero per me. Ripeto peccato ci siano concessionarie poco preparate si rovina con poco un ottimo prodotto. Ps il 700 e’ un ottimo motore spero ti soddisfi

Per curiosità mi piacerebbe sapere quale fosse il problema della tua che la faceva andare male a giri costanti, appurato che sulla mia non erano i corpi farfallati il problema e che quindi se sulla tua fossero stati quelli staremmo già parlando di cue cose diverse

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ve lo dico in maniera "non ufficiale", da amico. Sono moto castrate dalle normative €3/4, magre già di fabbrica e di conseguenza nervose di default, sapete qual è il modo migliore per eliminare i problemi che riportate?

 

Mappatele.

 

Spendete 'sto 400/500€, vi fate fare un lavoro ad hoc da una persona seria ed avrete in mano un'altra moto. End of the story.

 

Anche perché è inutile fare i santi, la verità è che più queste moto sono strozzate dalle normative antinquinamento, più potenziale potrete tirare loro fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma, ti lamentavi che la 09 non era lineare come erogazione e ti sei preso una moto con il CP2 che sotto i 4000 giri va avanti a strapponi per quanto è tappata e carburata magra?

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti me lo ero perso, avevo assunto il passaggio ad XSR ma pensavo sempre 900...

 

Comunque, io ho provato una delle prime uscite e, se la tua aveva problemi non era la norma ma risolvibile.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

[uLTIMO MIO OFF TOPIC] io mi permetto una considerazione, visto cosa ti è successo sulla 09, sarei preoccupato anche per la 07. I meccanici son sempre quelli, in caso di problemi cosa fai? Cambi moto di nuovo?

Sian ben chiaro , non te la stò gufando, solo che mi mette tristezza vedere il livello di alcune concessionarie / meccanici ......Vedi anche mio post di qualche mese fà.

La pulizia di un corpo farfallato si fà anche a casa , non serve una scienza , e con un vacuometro (che stò meditando di acquistare) fai anche la sincronizzazione fatta bene. Se un meccanico non riesce a farlo c'è davvero di che aver paura.

 

Detto questo ripeto, sono contento che la 07 ti vada bene e, se non ti và di pasticciala troppo, ti posso garantire che con la modifica alla scarico stock (basta prendere uno scarico stock su ebay) e una IAT ( vedi Belinassu così eviti di fare i miei pasticci che devono esser tarati ogni 3x2 ) la motina và veramente bene , senza strappi, con un bel tiro. Chiedi ad Acida per ulteriori feedback di guida.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

[uLTIMO MIO OFF TOPIC] io mi permetto una considerazione, visto cosa ti è successo sulla 09, sarei preoccupato anche per la 07. I meccanici son sempre quelli, in caso di problemi cosa fai? Cambi moto di nuovo?

Sian ben chiaro , non te la stò gufando, solo che mi mette tristezza vedere il livello di alcune concessionarie / meccanici ......Vedi anche mio post di qualche mese fà.

La pulizia di un corpo farfallato si fà anche a casa , non serve una scienza , e con un vacuometro (che stò meditando di acquistare) fai anche la sincronizzazione fatta bene. Se un meccanico non riesce a farlo c'è davvero di che aver paura.

 

Detto questo ripeto, sono contento che la 07 ti vada bene e, se non ti và di pasticciala troppo, ti posso garantire che con la modifica alla scarico stock (basta prendere uno scarico stock su ebay) e una IAT ( vedi Belinassu così eviti di fare i miei pasticci che devono esser tarati ogni 3x2 ) la motina và veramente bene , senza strappi, con un bel tiro. Chiedi ad Acida per ulteriori feedback di guida.

L'ho cambiata con questa perché l'avevano lì, non c'era modo di riavere i soldi quindi abbiamo aggiunto quello che serviva per portare via questa. Non è stata incapacità nel saper pulire i corpi farfallati, cosa che hanno fatto oltre al resto. Mio babbo è una vita che va in moto, ne ha cambiate tante e sempre per volontà e mai per necessità e una cosa del genere mai successa. Siamo d'accordo che dovesse capitare un'altra cosa del genere io su Yamaha metto una croce sopra e non ci torno più (e non senza rammarico perché al momento mi sembra l'unica con dei designer che hanno il senso della vista). Per adesso la moto va benissimo, non è bucata sotto i 4000 giri come ha scritto qualcuno sopra. Mi devo ancora abituare alla differenza di cavalli che non sono pochi ma almeno il motore è lineare e l'erogazione pulita anche quando devo mantenere una velocità fissa.

 

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...