Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Consumo olio


Messaggi raccomandati

Ragà ma il controllo come lo fate? Io ho visto che se lo effettuo appena tornato da un giro mi da un livello mentre se il controllo lo faccio secondo libretto di manutenzione il livello risulta più basso. In pratica torno dal giro, spengo la moto, attendo 5 minuti e verifico il livello che risulta essere appena sotto la tacca del massimo. Se invece controllo prima di partire facendo girare il motore al minimo per circa cinque minuti, poi lo spengo e attendo cinque minuti prima di controllare,  il livello è a metà fra i segni di minimo e massimo, più vicino al minimo che al massimo. . Che dite qual è la miglior procedura? Al rientro dal giro l'olio dovrebbe essere più caldo per cui dovrebbe essere più veritiero il livello, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragà, scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un po' da fare col lavoro e non ci sono stato.  PolyMT10 bmw ad esempio raccomanda di controllarlo solo dopo averla usata l'olio e devo dire che anche a freddo il livello è lo stesso di quando effettuo il controllo a caldo, chiaramente dopo aver aspettato qualche minuto. Molte case raccomandano, anche case automobilistiche, di controllarlo dopo aver aspettato almeno dieci minuti, per far si che si depositi nella coppa. Naki credo che comunque farò come dici te, seguirò il consiglio della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Per curiosità, che consumo di olio avete voi altri possessori di MT-10? Dall'ultimo cambio d'olio, circa 4000 chilometri fa, ho dovuto aggiungere più o meno un 0,75 litri per mantenere il livello. Oltre alla benzina non è nemmeno parca nei consumi di lubrificanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire l'ansia...:lolu:

in tanti anni e moto giapponesi possedute (anche di elevate prestazioni, come la FZ1 Fazer e la Honda CBR1100XX) non ho mai dovuto preoccuparmi del consumo di olio, tra un cambio e l'altro non ho mai dovuto rabboccare...:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamalube 10w40 full synthetic... in fase di tagliando dei 1000 km (unico che faccio fare in conce), ho chiesto che tipo di olio mettevano... quanto ho visto 10w40 semi sintetico sono morto dentro, gli ho chiesto di mettere il full (che avevano lì subito affianco)... e li ho pure guardati mentre lo cambiavano ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io al tagliando dei 1.000km ho chiesto espressamente l'olio FS, anche se il concessionario, che conosco da anni, mi ha confermato che l'avrebbero messo comunque, perché così prevede Yamaha (e così risulta in fattura)...:wink:

Modificato da Antonio62
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...