Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cambio telaio


twelve

Messaggi raccomandati

  • TorqueMaster ha cambiato il titolo in (MT-07) Cambio telaio

Alla discussione ci ho pensato io, spostata e rinominata come da regolamento.

 

Per quanto riguarda quello che ti stai prefiggendo di fare resta comunque un'operazione costosa, lunga e complicata. Se riesci a trovare una moto incidentata col telaio sano allora sei a posto, hai speso un tot ma hai la tua buona riserva di pezzi di scorta. In caso contrario, dubito fortemente che Yamaha venda telai come ricambi originali... in realtà, anche senza il dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Yamaha vende i telai originali ma costano 1900 euro+ eventuale ricollaudo e marchiatura, senza contare la mole di lavoro per trasferire ogni cosa da un mezzo all' altro. Consiglio mio e di come mi sono mosso un paio di anni fa, vendi la moto a un commerciante estero a 2-3000 euro e poi te ne prendi un altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo una 07 con appena 3000km con telaio storto, avevo un preventivo di 1900 euro telaio, 700 di spese burocratiche, e circa 2100 di manodopera che avremmo poi ricontificato a lavoro finito visto che data la particolarità del lavoro sarebbe stato difficile da quantificare. Morale della favola venduta per 1800euro a un commerciante e presa la 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino saprai che non è il fermo ad andare in prescrizione ma il debito dal quale ne è scaturito.

Hai preso in considerazione la rottamazione-ter delle cartelle esattoriali ?

La Moto la puoi vendere ma non la puoi rottamare/vendere all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la vende il fermo non rimane?

 

Ricordo che Nordin aveva comprato un mezzo con fermo "a sua insaputa", al momento del trapasso il PRA non ha evidenziato la cosa, ma quando ha tentato di venderla a sua volta l'agenzia ha informato l'acquirente il quale non ha voluto acquistare, anche perché comprare una moto che non può circolare non vedo l'utilità, ed ha dovuto cercare il precedente proprietario per far togliere il fermo.

 

Al netto di tutto questo, ha circolato anni con la moto senza che nessuno se ne accorgesse, il rischio sarebbe stato che in caso di incidente l'assicurazione non avrebbe risarcito.

 

 

Modificato da omarMT01
TiNnoveDimMerda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...