Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Cartucce Andreani Misano + mono Ohlins con precarico remoto


Pav82

Messaggi raccomandati

..dimenticavo , sul manuale ci sono anche i sag consigliati da ohlins,  quelli dell'anteriore si riferiscono alla forca standar , ma sono buoni anche per la cartuccia misano ( a mio parere) !!!

 

buon divertimento.

Modificato da manu
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manu ha scritto:

Ohlins_DTC_einbauanleitung-ya-534-englisch.pdf

 

 ciao Pav82 , qui sopra ti ho allegato il manuale ohlins del tuo mono, sempre che tu già non ne sia in possesso , controlla che corrisponda k molla e modello .

con precarico idraulico a zero dovrebbe avere un precarico molla di 14 mm ( 170mm lunghezza molla libera - 14 mm = 156mm) parti da qua , fai i sag ed eventualmente aggiungi precarico .

io peso 90 kg con casco e tuta , sulla 09 da solo precaricavo a 16mm , + 4 giri di manettino ( verifica che coincida !! )

come riferimento quando sei a zero e gira vuoto in senso antiorario ( non insistere oltre il vuoto!!!) trova la prima tacca in senso orario e fai un piccolo segno che coincida tra manettino e corpo precarico con un pennarello indelebile, da li conti i giri che fai !!!

se non ricordo male, in totale, dovrebbero esserci 24 giri utili 

 

Bravo! È così che si fa! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora buona sera a tutti 

dal 16 luglio non ho più scritto dopo essermi recato da Giorgio a Firenze ho scoperto con grande amarezza che le cartucce acquistate da Wrs erano per la 07 e non per la 09 

Quindi con grande delusione sono rientrato a casa l’unica nota positiva ho conosciuto Giorgio una persona fantastica e molto competente 

grazie ancora Giorgio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno successivo ho contattato Wrs che ha ammesso l’errore e dopo lunga attesa perché Giorgio è in ferie fino a settembre 

Ieri ho portato le forche ed Andreani mi ha montato quelle giuste 

Oggi ho rimontato il tutto e appena salito mi sono accorto che non affonda più come prima

Ho effettuato un giro di prova di un centinaio di km ora direi che l’ingresso in curva e molto migliorato anche i cambi di direzione sono molto più veloci 

Per ora sono soddisfatto nei prossimi giorni farò alcune prove con modifica delle regolazioni di compressione ed estensione 

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Continua a piccoli passi la ricerca dell’assetto migliore. Indurito di tre giri dalla base il mono e prevaricato di un giro la forcella anteriore ora è molto più stabile e precisa nel misto ma in autostrada i limiti rimangono. Ora fino a velocità superiori ai 155 la moto non ondeggia, lo fa molto più in alto ma rimane il fatto che la moto è sempre un pelo instabile...ho messo la sesta marcia in piena velocità ed è bastato per innescare l’ondeggiamento. Veramente incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Purtroppo mi devo arrendere, non c’è modo di limitare gli ondeggiamenti sopra ai 170/175 km/h. Col morale sotto i piedi ho messo in vendita la moto e ha già trovato un acquirente. Non vuole le sospensioni ( un matto) le smonterò e rivenderò il mono e le cartucce me le tengo. Provo la 2018 e se vedo che il problema col forcellone è risolto le riutilizzerò su quella. Altrimenti Cambiero moto. Mai prima d’ora avevo siedo così tanti soldi in sospensioni credendo di risolvere il oroblena invece nisba. Dovrò arrendermi a non trovare nel modello successivo il bellissimo nero opaco ( quello nuovo con livrea cerchi blu non mi piace). Che dire delusissimo da yamaha 

Modificato da Pav82
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.

Certe velocità non bisognerebbe neanche farle, se non in pista.

Inoltre... per quelle velocità sarebbe comunque ben più adatta una R1.

Da ciò che molti tuoi colleghi possessori di quella tipologia di moto hanno scritto, gli stessi "difetti" si riscontrano sul molte moto simili di molti altri costruttori.

Comunque, in bocca al lupo per la scelta della tua prossima, di qualunque modello/marca si tratti! ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai la vecchia versione ,ovvero quella col forcellone corto?

Sull'autobhan tedesca, nel tratto no limits con la tracer base 2018 l'ho tirata fino a 196km/h (con bauletto e borsa sulla sella) e non vibrava/ondeggiava.ora ho la GT e nn rilevo ondeggiamenti ma nn ho fatto elevate velocità.

 

Modificato da marcus6911
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, marcus6911 ha scritto:

ma hai la vecchia versione ,ovvero quella col forcellone corto?

Sull'autobhan tedesca, nel tratto no limits con la tracer base 2018 l'ho tirata fino a 196km/h (con bauletto e borsa sulla sella) e non vibrava/ondeggiava.ora ho la GT e nn rilevo ondeggiamenti ma nn ho fatto elevate velocità.

 

Si 2017

31 minuti fa, Mottaro ha scritto:

Rimarrà sempre un mistero la storia degli ondeggiamenti, a me sulla mia vecchia Tracer bastò un cambio gomme, un ammortizzatore decente e non aggrapparsi al manubrio per non avere più problemi...

Buona ricerca!

Provato anche quello. Però consentitemi che una moto che non si  adatta a molte gomme....a me lascia perplesso. Non posso montare su una sport touring delle diablo 3 perché più morbide invece delle dunlop  di serie (gomme scandalose)o delle angel gt  perché mi dicono troppo dure . Allora mi prendevo una sportiva e amen

Modificato da Pav82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...